Passa alla versione Desktop
Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.
Rispondi al messaggio

Come vendere cose all'Asta

06/07/2015, 18:47

Ciao a tutti, sono nuovo in questo game. Mi potete dire come metto roba all'asta? Lo spazio mi è finito nell'inventario. Grazie per la risposta.

Re: Come vendere cose all'Asta

06/07/2015, 20:03

Ciao kola, :bye:
per prima cosa, ti do volentieri il benvenuto nel Forum :)

Dunque, occorre seguire alcuni passaggi ben precisi per poter utilizzare la Casa d'aste (Auction House) in Final Fantasy XIV: ARR. Te li ricapitolo di seguito:

1. Per prima cosa, occorre sbloccare i retainers nel gioco, completando la Main Scenario Quest di Lv 17 dal nome "The Scions of the Seventh Dawn".

2. Per poter effettivamente ottenere un retainer, visita i mercati in una delle tre città principali del gioco (Gridania, Limsa Lominsa o Ul'dah), quindi cerca l'NPC che si trova dietro un bancone. Assicurati che su di esso compaia la voce "Retainer Vocate". Interagisci con questo NPC per ottenere informazioni sui retainer e cominciare il processo per aggiudicartene uno.

3. Ogni retainer può avere un certo aspetto e un nickname. Quando hai creato il tuo, lo stesso verrà mobilitato nella medesima città in cui è stato assunto. A questo punto, occorre utilizzare la Summoning bell per chiamare il retainer quando ne hai bisogno. Per ognuna delle tre città principali, la summoning bell si trova sempre nell'area dei mercati. Clicca col tasto destro sulla summoning bell per chiamare il retainer.

4. Puoi usufruire delle aste proprio tramite il tuo retainer. In particolare, ogni retainer può avere fino a 20 oggetti alla volta e venderli nella città a cui lo assegnerai. Tieni a mente, però, che le case d'aste trattengono una percentuale da ciò che vendi ed essa dipende dalla città in cui deciderai di mobilitare il tuo retainer. Consulta il personaggio "Retainer Vocate", lo stesso a cui ti sei rivolto per ottenere un retainer, per visualizzare le opzioni a tua disposizione. Proprio tramite questo NPC, puoi anche mobilitare i tuoi retainer, che cominceranno le proprie vendite nella città da te scelta (a prescindere che tu sia in città o meno).

5. Naturalmente, è necessario impostare un prezzo per la vendita all'asta. Puoi vendere un singolo oggetto o un raggruppamento dello stesso oggetto; ricorda che l'acquirente dovrà comprare l'intero raggruppamento, nel caso optassi per quest'ultimo. Il tuo retainer può aiutarti a determinare il prezzo, per esempio dandoti accesso allo storico delle vendite registrate in precedenza per quell'oggetto oppure degli attuali prezzi di mercato (c'è un apposito pulsante nella schermata dell'asta, un piccolo bottone in alto a destra). Se non riesci a vendere un oggetto, magari perché il prezzo è troppo alto, puoi anche usare l'opzione “adjust price” per aggiustarlo.

Spero questa spiegazione ti sia stata utile. ;)

Re: Come vendere cose all'Asta

07/07/2015, 22:01

Grazie per la risposta è molto chiara :D

Re: Come vendere cose all'Asta

08/07/2015, 21:55

kola ha scritto:grazie per la risposta e molto chiara :D


Figurati, è stato un piacere ;)
Rispondi al messaggio
Privacy Policy | Personalizza tracciamento pubblicitario