Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Il dilemma del Bardo

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Il dilemma del Bardo

Messaggioda Diana » 15/09/2015, 23:30

Salve a tutti,
non so se ci sono discussioni già aperte in merito, ho spulciato un po' ma non ne ho trovate di completamente esaustive (se ce ne sono vi porgo le mie più umili scuse e me ne vado con la coda fra le gambe :wohow: )
Io ho un Bardo di liv 50, ed essendo la mia prima esperienza di gdr online, gestire un DPS del genere è veramente arduo per me! In che senso? Nel senso che non riesco a star dietro a tutte le abilità di supporto del party nei dungeon, gli altri mi cazziano spesso e volentieri, continuando a dirmi metti questa o quell'altra song ( detta così sembro un dj ma vabbè...). La domanda è questa: secondo voi qual'è il modo migliore di gestire una boss fight con un bardo? A quali aspetti si deve dare maggiore importanza e cosa si deve fare al primo posto? Su cosa devo concentrarmi prevalentemente? Oppure devo solamente tenere sotto controllo costantemente gli altri e cercare di servire al meglio per dare supporto?
Lo so è una cosa un po' cretina ma mi piacerebbe sapere come gestite voi il vostro buon cantastorie :wohow: o se c'è più o meno una linea generale da seguire durante un combattimento in party.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Avatar utente
Diana
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/09/2015, 22:55
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Il dilemma del Bardo

Messaggioda Daisetsu » 16/09/2015, 19:34

Ciao Diana :)
Non credo affatto sia una domanda stupida, anzi. Giocare agli MMORPG richiede una strategia notevole, soprattutto nella definizione dei vari assetti. In questo senso, essere parte di una gilda è una benedizione. Se fai parte di una gilda e conosci qualche utente esperto disponibile a darti una mano, ti consiglierei di approfittarne il più possibile perché si può sempre imparare tantissimo da questo tipo di giocatori.

Ciò che ti serve è una cosiddetta "Rotation", ossia devi definire uno schema - anche abbastanza personale - di tecniche da usare in sequenza per rendere il tuo Bard un alleato di rilievo ma anche un buon sabotatore (per dirla alla FF XIII). Fondamentalmente, io credo che il Bardo sia più un personaggio di supporto che non di attacco, ma è in grado di infliggere delle alterazioni di status interessanti. Al momento quali tecniche usi e in cosa sei stata rimproverata in game?
Avatar utente
Daisetsu
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/02/2012, 20:12
Livello: 13
HP: 0 / 370
0 / 370
MP: 176 / 176
176 / 176
EXP: 220 / 224
220 / 224



Re: Il dilemma del Bardo

Messaggioda Diana » 18/09/2015, 2:49

Ciao Daisetsu!
Si effettivamente sono arrivata da poco ad affrontare dungeon di alto livello, se così si può dire, e mentre prima mi concentravo prevalentemente sull'attacco, adesso ho notato quanto sia più importante supportare la squadra. Purtroppo non ho mai avuto fortuna con le FC o le gilde come dici tu, e non ne ho mai trovata una italiana che mi aiutasse, o almeno l'avevo trovata ma si è sciolta dopo poco tempo :wohow: quando si dice la fortuna sfacciata! C'era un ragazzo che mi stava aiutando ad entrare nel ruolo diciamo, ma poi ha smesso di giocare e io sono d'accapo :(
Tanto per dirne una il mio menù era un disastro, adesso l'ho rimesso un po' apposto, mettendo le canzoni tutte da una parte, in modo da rendere il tutto più semplice e più fluido.
Per quanto riguarda le cazziate ognuno vuole essere supportato, io di solito mi affianco all'healer del gruppo in modo da mantenere alti i suoi mp e garantirgli vita facile e attaccare contemporaneamente, però poi mi chiedono di mettere la Foe Requiem per abbassare le difese elementali, poi Army's Peon per i TP, e io vado in palla :wohow: Magari il nemico fa un paio di attacchi ad area e io sono nel pallone per cercare di star dietro a tutto, non mi scanso, mi becca e muoio miseramente :wohow:
Ho poca esperienza in party, e questo non mi permette di acquisire un minimo di manualità nell'uso dei tasti. Mi piacerebbe veramente poter trovare una FC in cui ci sia qualche anima pia che mi accompagni a fare esperienza!
Avatar utente
Diana
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/09/2015, 22:55
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10



Re: Il dilemma del Bardo

Messaggioda _Yunie_ » 18/09/2015, 19:01

Diana ha scritto:Ho poca esperienza in party, e questo non mi permette di acquisire un minimo di manualità nell'uso dei tasti. Mi piacerebbe veramente poter trovare una FC in cui ci sia qualche anima pia che mi accompagni a fare esperienza!


Credo anch'io, come Daisetsu, che questo sia senza dubbio il modo migliore :)
Ti dirò la verità: io ho giocato a qualche MMORPG e raramente sono entrata in gilde italiane. Mi sono sempre trovata meglio con gilde straniere. Consultavo il Forum ufficiale del gioco in questione (solitamente c'è sempre una sezione dedicata alle gilde), spulciavo le varie presentazioni e provavo a fare domanda nella gilda che mi sembrava più vicina alle mie necessità. Alcune gilde, infatti, nascono esclusivamente per i giocatori esperti, altre sono invece aperte anche a chi ha meno esperienza ed è desideroso di migliorare il proprio PG o entrare nel ruolo. Se l'inglese non è un problema per te, ti consiglierei di provare questa alternativa ;)
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Il dilemma del Bardo

Messaggioda Diana » 15/11/2015, 17:55

Grazie Yunie!! Proverò :)
Avatar utente
Diana
New Player
New Player
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/09/2015, 22:55
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10




Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti



cron