Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Consumo dati Final Fantasy XIV

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

Consumo dati Final Fantasy XIV

Messaggioda butino » 17/06/2016, 15:16

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti alla redazione per il fantastico sito (soluzioni, impaginazione, tutto!!).
Sono nuovo sul forum anche se è anni che seguo il sito per le ottime informazioni che propone; ho un quesito un pò insolito da porre :? ....vorrei acquistare FF XIV, ma la mia connessione a internet avviene tramite hot-spot del telefono; il problema non è la linea in sè, ma la soglia di consumo dati (circa 4 gb al mese); ho pertanto necessità di sapere quanto consuma in media un' ora o una sessione di gioco di FF XIV, escludendo patch, aggiornamenti ecc...solo il puro gioco, e se eventualmente c'è differenza di consumo di dati tra una partita in singolo e una in multiplayer.
Ringrazio in anticipo quanti proveranno a fornirmi una risposta utile (mi rendo conto che è una domanda particolare la mia :shock: )
Buona giornata :D !!
PS: eventualmente qualcuno ha a disposizione gli stessi dati per destiny o the division?
Avatar utente
butino
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2016, 15:04
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10



Re: Consumo dati Final Fantasy XIV

Messaggioda mark » 18/06/2016, 11:30

Ciao butino, :bye:
Per prima cosa, ti ringrazio sentitamente per i complimenti che hai rivolto al sito, mi fanno davvero molto piacere. :)

Venendo al tuo quesito, purtroppo devo informarti che una connessione con una soglia di circa 4 GB al mese non è sufficiente per poter giocare ad un multiplayer online, in generale, e lo stesso discorso si estende a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Non sono in grado di quantificarti esattamente la mole di dati consumata in un'ora, ma - per esperienza personale - so che i videogiochi online scaricano perennemente dati nel corso della partita, il che esaurisce decine e decine di megabyte in poco tempo. Questo è il motivo per il quale, fra i requisiti minimi indicati per FF XIV, è richiesta una "connessione a banda larga". Pertanto, purtroppo, ti sconsiglierei di giocare con la tua attuale connessione, suggerendoti di ricercare una fonte alternativa da cui collegarti.

Indicativamente, lo stesso discorso vale per gli altri giochi da te citati; finché si tratta di multiplayer online, sarà sempre necessaria una connessione a banda larga.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Consumo dati Final Fantasy XIV

Messaggioda butino » 18/06/2016, 12:59

Grazie. Temevo questa risposta.... Allora per adesso rinuncerò a FF XIV e ripiegherò su Divinity, le meccaniche sembrano simili, ma è disponibile anche la quest off-line. Grazie ancora delle informazioni! Auguri per il sito!
Avatar utente
butino
New Player
New Player
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2016, 15:04
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10




Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti



cron