Ciao Dafne,
quoto pienamente quanto detto da Tifa. In generale, anche se ci sono delle razze che si associano meglio (per via dei parametri) ad alcune classi rispetto ad altre, è comunque bene scegliere sulla base delle proprie preferenze.
Abbiamo inserito giusto oggi sul sito una pagina dedicata alle cinque classi dei Disciples of War (colgo l'occasione per ringraziarti tanto dei complimenti!):
http://www.allgamestaff.altervista.org/ ... es_war.php. (Stiamo ancora predisponendo, invece, quella sui Disciples of Magic ^^).
Qui sono elencate le razze "più indicate" da associare alle varie classi, per quanto appunto non ci sia nessun vincolo particolare. Ciò che conta, secondo me è sviluppare i parametri di punta della propria classe, per evitare inefficienze in combattimento. Se, per esempio, scegli di essere un Arciere, è bene focalizzarsi sulla Destrezza (che aumenta la capacità di mandare a segno attacchi a distanza): naturalmente, scegliere una razza (come gli Elezen Wildwood) che parta già con buoni valori di DEX ti agevola, ma si tratta comunque di differenze davvero minime, ragion per cui puoi scegliere tranquillamente quella che preferisci.
Tu quale razza e quale classe avevi in mente?
Personalmente, ho giocato le fasi di Beta con gli Hyur Midlander, ma negli ultimi tempi mi sono letteralmente innamorato del Miqo'te del clan "Seekers of the Sun", tra l'altro predisposto alla classe "Archer", che è la mia preferita.