Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS - 0 click

Secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, Final Fantasy XIV prende vita nel mondo di Eorzea. Scopriamo e parliamo in questa sezione di questo rinnovato regno e condividiamo qui tutte le impressioni sul gioco, frutto di un importante processo di reboot.

[GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS - 0 click

Messaggioda Zak » 12/12/2013, 17:18


!
A causa dei numerosi aggiornamenti apportati al gioco nel corso degli anni, la presente guida è oramai obsoleta. Potete trovare una versione di questa strategia aggiornata al 28/07/2020 in questa pagina del nostro sito. Per qualsiasi integrazione, suggerimento o richiesta di supporto, potete continuare ad adoperare il presente topic. Grazie. Mark

Immagine

BINDING COIL OF BAHAMUT, TURN 2: ADS - 0 click

*Si ringrazia Michele del Vescovo aka "Durren Lightwave" per il contributo all'ampliamento della guida*

Tanta soddisfazione :)
Dopo aver sconfitto (per un pelo!) ADS, mi dedico alla stesura della guida per sconfiggerlo.
Come ci si può aspettare, addentrandoci sempre più in profondità nel Binding Coil of Bahamut i nemici diventano sempre più pericolosi e i loro attacchi letali. ADS non è per niente una passeggiata.
Esistono due modi per sconfiggerlo: la tecnica 2tank 2 heal e la tecnica 1tank 3heal (la seconda è per giocatori molto forti che sanno il fatto loro, capirete più avanti che un solo tank diventa veramente difficile da curare).
La guida partirà direttamente dal boss, ADS, i tre mostri simili a lui che si incontrano sulla strada sono di minore importanza, abbastanza semplici se approcciati nel modo giusto.

PARTY CONSIGLIATO:
2PLD, 1WHM, 1SCH, 1BRD,1 DRG,2 DPS OPPURE
1PLD, 2WHM, 1SCH, 2BRD, 1DRG, 1DPS

[ATTENZIONE]
Ormai siamo abbonati alle avvertenze prima del combattimento, il fatto è che sono necessarie XD
Bisogna tenere conto di una cosa: Il tank che terrà i vari boss occupati contrarrà uno status negativo, che aumenta il danno subito e non si può curare. Questo debuff avrà valore 1 all'inizio, ma degenererà ogni circa 10 secondi, fino ad arrivare a 8. In un party con 2 tank, questi si scambieranno una volta toccato il debuff di valore 4, per dare tempo al primo di smaltirlo e tornare normale, mentre l'altro tank sale fino a 4.
In un party con un solo tank invece, il tank arriverà e resterà a 8, perciò saranno necessari 3 curatori, i danni subiti sono inimmaginabili, soprattutto contro ADS.

Le scritte "Charge complete in... X clicks" diranno quanti click rimangono per la carica di ADS. La seconda fase della battaglia inizierà raggiunti gli 0 click. Questa guida spiega il 0 click method, che consiste nel'iniziare la battaglia poco prima della fine della carica, per poi spammare cure e tirare giù il boss velocemente.

ADS dispone della mossa "High Voltage". Prestare molta attenzione a infliggere lo status Silenzio al boss in tempo per fermarla, dal momento che infligge danni gravissimi a tutta la squadra e provoca status Paralisi a tutti, non curabile in nessun modo. Bards e tanks dovranno dividersi i vari Silence da infliggere per avere la maggiore efficienza possibile.

La strategia varia, a seconda del tipo di party (2tank 2 heal o 1tank 3heal).

-- PRIMA FASE --
1. Strategia di gruppo
Il primo tank pullerà [pullare = prendere aggro per primo, cominciando la battaglia, un ruolo del tank] quando mancheranno pochi secondi al completamento della carica, tenendo conto che ogni click dura 60 secondi, e rimarrà main tank finché non raggiungerà il debuff con valore 4, in quel momento cambierà posto con l'off tank, che diventerà main tank fino a raggiungere stack 4 e cambiare ancora, così fino alla fase 2. In caso di tank unico, semplicemente fare il proprio lavoro e fidarsi dei curatori.
Ogni tanto ci sarà un attacco non schivabile che colpirà tutti in modo molto leggero, una volta ogni due o tre è servirà castare Medica.
I dps faranno normale dps, i curatori dovranno cercare ora e sempre dal t2 in poi di fare precast [precast = cominciare a lanciare una magia di cura prima che il bersaglio abbia effettivamente perso HP, così da curare il prima possibile. Attuabile solo durante le battaglie in cui il tank riceve danni decisamente enormi] per non rischiare di lasciar morire il tank, soprattutto quando ce n'è solo uno, con stack 8.
In caso di tank unico, i curatori dovranno necessariamente fare precast, ASSOLUTAMENTE VIETATO attaccare il boss, si sprecano preziosi MP e si rischia di fare aggro [fare aggro = attirare il nemico, facendolo venire verso di noi. Prerogativa unica del tank].
Per i bards, è sconsigliabile usare Mage's Ballad, non serve a granché e toglie dps. Conservarlo per la fase 2.

2. Strtegia per classe
- TANK
In caso di doppio tank, scambiarsi ogni volta che si raggiunge stack 4 [stack = gli status hanno stack quando aumentano di valore, in FFXIV gli stack sono in indicati con un numerino sull'icona dello status], in caso di tank singolo fidarsi dei curatori e continuare a tankare al massimo, perché le cure saranno pesanti e genereranno molta enmity (aggro).
- HEALERS
In caso di tank doppio ci saranno un white mage uno scholar, si consiglia di curare normalmente ma senza usare stoneskin. Cercare semplicemente di tenere tutti vivi, usando Medica quando l'attacco totale abbassa troppo la vita del party, per il resto usare Cure I e Cure II, Adloquim e qualche piccolo buff con lo scholar.
- DPS
Fare più danni possibile >___<
Attivare Mage's Ballad solo in caso di emergenza.

-- SECONDA FASE --
1. Strategia di gruppo
Ora, arrivati a 0 click, ADS comincerà a usare una mossa non evitabile potentissima, che toglierà più della metà degli HP a tutto il party, una volta ogni 3-4 secondi. Tutti i giocatori dovranno avvicinarsi il più possibile tra di loro, lo SCH dovrà tenere Sacred Soil attivo, le cure dovranno essere potenti e tempestive, il tank dovrà dare il massimo nel fare dps (non sarà richiesto fare aggro, i tank potranno e dovranno concentrarsi sul danno inferto piuttosto che alla enmity generata) e Mage's Ballad è obbligatorio, entrambi i bards dovranno attivarlo alternativamente per ottenere il miglior risulato.
Continuare così e resistere finché il boss non muore.

2. Strategia per classe
- TANK
Ormai non serve più generare aggro perché ADS non avrà un target preciso ma attaccherà tutti, quindi attivare tutti gli status che aumentino il dps a sfavore della enmity e attaccare come dei dps.
- HEALERS
Cure potenti, veloci, e continue. Non importa se il tank ha il massimo degli HP, precastare sempre e comunque, o il tank morirà.
In caso di tank singolo, ora che tutti i giocatori saranno vicini bisogna spammare [spammare = lanciare una certa skill ripetutamente, solo quella e costantemente] Medica e Medica II, continuamente, senza mai fermarsi. Per questo servono 2 Mage's Ballad, testato personalmente, uno solo non basta. Noi ne avevamo uno solo e abbiamo vinto per un pelo, eravamo vivi io e il tank, un paio di colpi di spada a un passo dalla morte e abbiamo vinto.
- DPS
Attivare immediatamente due Mage's Ballad, e colpire il più forte possibile.

Se tutto va bene, avete vinto :D
Complimenti, non è per niente un'impresa da tutti battere ADS.
Come premio avrete 50 Allagan Tomestones of Mythology e due forzieri, contenenti equipaggiamenti lv90 (principalmente accessori).
Arrivederci al turno 3 ;)
Ultima modifica di Zak il 14/06/2014, 2:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Albert85 » 17/02/2014, 11:26

....Finalmente chiuso anche T2... :D :D e' stato un week end produttivo.... :)

Allora, il mio party era composto da un PLD, un DRG, me BLM, un BRD, due WHM, un MNK ed un WAR/SCH.

l' ultimo WAR/SCH, è stato l' OT del turno1, e nel turno due si è cambiato per fare il terzo healer...

Anche qui strategia leggermente diversa dalla guida, nel senso che arrivati alla camera dl boss con ancora 4 click da caricare, abbiamo aspettato finche il boss ha raggiunto lo zero, dopodiche siamo entrati, mage ballad attiva, i curatori che spammavano cure, e tutti a far DPS... ora io penso che, dalla mia ignoranza, per questo boss servano degli ottimi dps, e ben equipaggiati, perchè resistere all' attacco di ADS non è facile... io con item level 81, e con 3900 hp, prendevo piu o meno 2500-2700 di danno a botta, come dice Zak nella guida, ogni 2-3 secondi, e se non ci fossero stati tre healer, sarei presumibilmente morto... :)
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Zak » 17/02/2014, 15:34

Questo perché l'avete fatto andare in berserk per tutta la battaglia.
La strategia "tradizionale" prevede l'eliminazione del boss prima che i click raggiungano lo 0.
In quel caso bastano due curatori perché il tank terrà il boss e bla bla bla con gli stack e roba varia come gli altri boss minori.
La modalità berserk richiede 3 curatori e un ottimo dps per tirare giù il nemico inp iù il fretta possibile, è più che altro una gara di resistenza.
Complimenti anche per questo turno :D
Ora sei al mio livello (diciamo che io sono alla fase finale del turno 4, ma tu devi cominciarlo quindi come progresso siamo lì).
Mi scuso per la guida al turno 5 mancante, non sono ancora arrivato da Twintania a causa di problemi con la PS3, è da inizio gennaio che non gioco a FFXIV.
Appena risolverò il problema (purtroppo penso ci vorrà ancora un po') mi impegnerò a chiudere i turni 5 e 6 e a redigerne le guide.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Albert85 » 17/02/2014, 16:06

Zak ha scritto:Questo perché l'avete fatto andare in berserk per tutta la battaglia.
La strategia "tradizionale" prevede l'eliminazione del boss prima che i click raggiungano lo 0.
In quel caso bastano due curatori perché il tank terrà il boss e bla bla bla con gli stack e roba varia come gli altri boss minori.
La modalità berserk richiede 3 curatori e un ottimo dps per tirare giù il nemico inp iù il fretta possibile, è più che altro una gara di resistenza.
Complimenti anche per questo turno :D
Ora sei al mio livello (diciamo che io sono alla fase finale del turno 4, ma tu devi cominciarlo quindi come progresso siamo lì).
Mi scuso per la guida al turno 5 mancante, non sono ancora arrivato da Twintania a causa di problemi con la PS3, è da inizio gennaio che non gioco a FFXIV.
Appena risolverò il problema (purtroppo penso ci vorrà ancora un po') mi impegnerò a chiudere i turni 5 e 6 e a redigerne le guide.


E' verissimo, è stata una gara uccidere questo boss con la strategia che ho utilizzato; puntavamo ad ucciderlo prima che gli healer finissero gli MP per curarci.... da un lato è stato quasi comico.... finiranno prima gli HP del boss o prima il mana degli healer? :shock:
Ed alla fine, penso che sommando gli MP rimasti agli healer, a 500 non ci siamo arrivati! :shock: :shock:

Comunque non preoccuparti per la guida del T5, ieri sera ho messo il naso nel T4, ma ho idea che questo sarà veramente ostico da passare... :(

Nel frattempo farmerò T1 e T2 per i drop, che per adesso non ho visto...
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Zak » 18/02/2014, 0:38

Albert85 ha scritto:Nel frattempo farmerò T1 e T2 per i drop, che per adesso non ho visto...


Spero tu abbia più fortuna di me con i drop, io da novembre a gennaio full immersion nel coil, nemmeno un singolo drop per me. Non me l'hanno nemmeno presi con il need, semplicemente non hanno mai droppato.
Esce solo roba per i dps là dentro :3
Io alla fine del T2 la prima volta che lo feci a 0 click rimasi con 10-15 MP e il tank con uno sputo di HP.
Io quando finisco gli MP divento un mostro, non so perché XD
Riesco a campare di Freecure come niente (freecure è un Cure II gratis che viene col 15% di probabilità quando usi Cure I) XD
Infatti il tank ha tenuto il boss da solo con me per non so quanti minuti, alla fine è caduto proprio all'ultimo.
E niente drop, ovviamente ^^
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Albert85 » 18/02/2014, 10:38

Zak ha scritto:
Albert85 ha scritto:Nel frattempo farmerò T1 e T2 per i drop, che per adesso non ho visto...


Spero tu abbia più fortuna di me con i drop, io da novembre a gennaio full immersion nel coil, nemmeno un singolo drop per me. Non me l'hanno nemmeno presi con il need, semplicemente non hanno mai droppato.
Esce solo roba per i dps là dentro :3
Io alla fine del T2 la prima volta che lo feci a 0 click rimasi con 10-15 MP e il tank con uno sputo di HP.
Io quando finisco gli MP divento un mostro, non so perché XD
Riesco a campare di Freecure come niente (freecure è un Cure II gratis che viene col 15% di probabilità quando usi Cure I) XD
Infatti il tank ha tenuto il boss da solo con me per non so quanti minuti, alla fine è caduto proprio all'ultimo.
E niente drop, ovviamente ^^


Diciamo che si, normalmente sono abbastanza fortunato coi drop, infatti al primo try, ho preso le armi di tutti e tre i primal HM e quella di King Mog.....
Diversa invece è stata la storia nella Crystal Tower, dove la settimana scorsa l' ho rifatta 15 volte in tre giorni per avere la tunica da 80.... ma alla fine son riuscito a prenderla.... :D

Nota positiva è che io quando faccio partire un party finder, metto solo me come caster, in modo che se esce un drop per SMN o BLM, non me lo ruba nessuno... Non è correttissimo, ma è questione di sopravvivenza... :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda il coil invece, per il momento ho visto solo oggetti per DRG e tank..... Una cosa che assolutamente non condivido invece è il blocco settimanale, io personalmente avrei usato il sistema della CT, ovvero un solo drop a settimana, ma puoi entrarci quante volte vuoi....Boh, idea mia....
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Zak » 18/02/2014, 13:30

Il drop del coil è tutto un altro livello rispetto al drop della CT.
Avere un drop garantito a settimana rovinerebbe il gioco.
E' stato ben studiato, perché il giocatore ci metta tempo e si impegni sul serio.
In CT basta trovare il drop che si vuole e un sacco di gente abbandona la partita senza farsi troppi problemi.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Albert85 » 18/02/2014, 13:48

Zak ha scritto:Il drop del coil è tutto un altro livello rispetto al drop della CT.
Avere un drop garantito a settimana rovinerebbe il gioco.
E' stato ben studiato, perché il giocatore ci metta tempo e si impegni sul serio.
In CT basta trovare il drop che si vuole e un sacco di gente abbandona la partita senza farsi troppi problemi.


Sul fatto dell' abbandono hai perfettamente ragione, trovo che sia una cosa assolutamente da non fare.... esempio di ieri, faccio il roulette high level, entriamo ad haukke manor HM, un dps scrive subito in chat se lo potevamo kickare, probabilmente perchè non gli piaceva, ma subito gli ho risposto dicendogli che se non vuole farlo, era libero di uscire e di prendersi la mezzora di penalità, ma io non lo buttavo fuori dal party.... così hanno detto anche tank e healer... alla fine lui è rimasto all' ingresso e noi tre abbiamo fatto tutto il dungeon, mettendoci una vita di tempo, andando a prendere anche i tesori più inutili.... lui da pollo, è rimasto a non far niente per 75 minuti..... ora dimmi se è uno furbo!?? :D :D

Cmq tornando in argomento, mi par di aver letto che con la nuova patch di marzo, i primi cinque turni di coil, saranno semplificati ed inseriti nel duty finder, quindi tra un mesetto vedremo molta più gente vestita con le allagan armature, noi compresi.... :lol: :lol:
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Zak » 18/02/2014, 14:28

Sicuro?
Tempo fa Yoshida disse che il coil sarebbe restato fuori dal DF.
Ultimamente non sono aggiornato :3
Comunque il tizio in Haukke Manor avrà fatto AFK.
Probabilmente non voleva la penalità ma doveva fare qualcosa di urgente, quindi se n'è andato con il gioco acceso.
Avatar utente
Zak
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/05/2012, 22:01
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 564 / 574
564 / 574



Re: [GUIDA] The Binding Coil of Bahamut, Turn 2: ADS

Messaggioda Albert85 » 18/02/2014, 14:43

Zak ha scritto:Sicuro?
Tempo fa Yoshida disse che il coil sarebbe restato fuori dal DF.
Ultimamente non sono aggiornato :3
Comunque il tizio in Haukke Manor avrà fatto AFK.
Probabilmente non voleva la penalità ma doveva fare qualcosa di urgente, quindi se n'è andato con il gioco acceso.


Abbastanza sicuro.... nel senso, ho letto una traduzione dell' intervista sull' ultima lettera produttori, che parlava della nuova patch 2.2, che dovrebbe arrivare a marzo, ma nessuna data precisa per adesso....

In codesta intervista diceva appunto che nella nuova patch, arrivano quattro nuovi turni, cioè dal 6 al 9, ed i primi cinque verranno implementati e semplificati nel duty finder.... oltre a ciò, ma penso che lo saprai già, un nuovo dungeon, cioè ruins of amdapor, se ben ricordo, il nuovo primal leviathan, sia HM che EM, e l' ennesimo aggiustamento ai prezzi delle case....

Questo è quello che so..... :D anzi, ho letto...
Albert Strife - Moogle - "Obsidian Pledge"
Avatar utente
Albert85
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/12/2013, 10:10
Località: Piacenza
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 105 / 120
105 / 120



Prossimo

Torna a Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti



cron