Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Prime impressioni su LR:FFXIII.

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Prime impressioni su LR:FFXIII.

Messaggioda Cloud » 14/02/2014, 13:53

Ragazzi come sapete il gioco mi è arrivato ieri ma volendolo giocare in Jap ho aspettato stamane per provarlo , ci ho giocato due ore , non pensavo fosse possibile ma raggiunge in tamarraggine il X-2 con la trama e vi giuro che ho paura a rinserirlo nella play , dopo aver letto / visto questo in game:
[+] SPOILER
Noel è diventato una specie di Jack lo Squartatore che ammazza ragazze con i capelli rosa per vendicarsi di Light , Dio mio ma che roba è , ma perche? Avete rovinato Noel

Apparte questo le side quest sono stupide e graficamente è penoso se paragonato ai primi due , " le armi che fluttuano in aria " non si possono vedere anche su psx le armi stavano al loro posto xD. Detto questo ora son troppo preso dal XIV e viste le prime impressioni sul gioco penso lo riprendero più in la ( forse mai non so se c'e la faccio con lo stomaco a digerire questa trama ), magari quando finirete una guida strategica cosi lo finisco e via, onestamente non mi aspettavo un titolone , ma un buon titolo da giocare per divertirsi aspettando il X HD , ma sembra che lo abbiano fatto coi piedi e per me che comunque ho adorato il XIII e anche il XIII-2 è stata un po una delusione vedere cosa han combinato rovinando cosi Light e company.

PS. comunque ammetto che quando ho scritto questo post provavo un po di rage/ frustazione visto che l'ho atteso molto e l'ho prenotato tipo a Luglio, rimango comunque del parere che il gameplay è molto ben fatto nel suo genere , appena mi passa il rage riprovo a giocarlo ma per me comunque la trama rimane una cosa fondamentale nei JRGP e non dovevano scriverla e buttarla cosi alla come viene.
Immagine
Avatar utente
Cloud
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/01/2014, 14:59
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 74 / 81
74 / 81



Re: Prime impressioni su LR:FFXIII.

Messaggioda _Yunie_ » 15/02/2014, 13:36

Io per il momento mi ritengo abbastanza soddisfatta. Certo, la trama e alcuni dialoghi sono un po' inconsistenti, ma ci sono anche dei bei momenti intensi. :) Anche il Battle System non mi dispiace (per quanto io sia un'amante dei combattimenti in squadra).

[+] SPOILER
PS: Se non ho capito male, ad ammazzare le ragazze con i capelli rosa non è Noel. Lui vuole solo uccidere Lightning e - a differenza degli altri ordini religiosi di Luxerion - lui sa benissimo che aspetto ha la Salvatrice.
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Prime impressioni su LR:FFXIII.

Messaggioda Jin » 20/02/2014, 10:51

Mi è arrivato ed ho iniziato a giocarci ieri sera, per il momento non posso dare una prima impressione perchè ho fatto difficoltà facile (in modo da poter fare il ng+ con tutti i potenziamenti) e sono arrivato all'arca.
Quindi diciamo che ho fatto una 20ina di minuti.

La cosa che posso dire che un pò mi scoccia, rispetto gli altri capitoli,è il fatto di dover/poter correre... mi infastidisce il che per attaccare i nemici (sulla xbox) devo premere rb.. è scomodo.
Preferivo che la velocità del giocatore fosse bloccata e basta e per attaccare usare il tasto x o a come on altri giochi.
Avatar utente
Jin
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Prime impressioni su LR:FFXIII.

Messaggioda Blazefire Saber » 24/03/2014, 14:06

Primissime impressioni dopo aver concluso il terzo giorno con quindici ore di gioco.
Gameplay favoloso, mi sta divertendo moltissimo e sto davvero faticando a staccarmi dalla PS3.
Il tempo inizialmente crea molta ansia e ti porta a fare tutto di fretta (non vi dico appena ho messo piede a Luxerion XD), ma dopo poco ci si abitua e si impara a gestirsi piuttosto bene. Per me è un lato positivissimo poiché si tratta di una bella novità, e mi piace vedere come cambia l'ambiente durante il giorno, è bellissimo anche pensare a dove recarsi ad un certo orario e che missioni svolgere, tiene sempre la testa impegnata.
Le missioni secondarie complementari a differenza di quel che hanno scritto le recensioni sono varie, e personalmente non mi annoiano nemmeno un po', anzi. Quelle della Tavola dei Desideri le sto facendo quando capita quindi attualmente mi sono indifferenti.
Il gioco in generale è fluidissimo, Lightning si comanda che è un piacere, i caricamenti sono pochissimi e rarissimi i cali di frame rate, ha delle ambientazioni ispirate, enormi e davvero belle nonostante la grafica, ed esplorare è una goduria con tutte le aree da scoprire e gli oggetti da raccogliere.
Poi beh, il battle system è davvero splendido: strategico al punto giusto e dal punto di vista della personalizzazione è infinito.

Della trama ho visto pochissimo, ho fatto solo la main quest di Luxerion (Noel). Diciamo che è godibile, ma molto poco curata, breve, con idee interessanti sviluppate con leggerezza e altre non molto sensate. Ad ogni modo finora non mi lamento, le scene mi sono anche piaciute.
E poi... beh, ci sono un sacco di particolari curati, come i movimenti delle persone durante il giorno, gli effetti in battaglia (i mostri prendono fuoco!), e tantissime altre cose che non sto ad elencare, ma che si notano eccome!

Per concludere vorrei specificare che in quindici ore di gioco ho esplorato solo i Confini Selvaggi completamente (a parte il Tempio della Dea), completando quasi tutte le missioni complementari (me ne mancano tre, e una si completa andando avanti con la trama), e Luxerion, ma quest'ultimo molto di corsa.
Per ora sono molto più che soddisfatta del gioco e di quello che offre. :D
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Prime impressioni su LR:FFXIII.

Messaggioda Luchinox » 24/03/2014, 14:56

Blazefire Saber ha scritto:Primissime impressioni dopo aver concluso il terzo giorno con quindici ore di gioco.
Gameplay favoloso, mi sta divertendo moltissimo e sto davvero faticando a staccarmi dalla PS3.
Il tempo inizialmente crea molta ansia e ti porta a fare tutto di fretta (non vi dico appena ho messo piede a Luxerion XD), ma dopo poco ci si abitua e si impara a gestirsi piuttosto bene. Per me è un lato positivissimo poiché si tratta di una bella novità, e mi piace vedere come cambia l'ambiente durante il giorno, è bellissimo anche pensare a dove recarsi ad un certo orario e che missioni svolgere, tiene sempre la testa impegnata.
Le missioni secondarie complementari a differenza di quel che hanno scritto le recensioni sono varie, e personalmente non mi annoiano nemmeno un po', anzi. Quelle della Tavola dei Desideri le sto facendo quando capita quindi attualmente mi sono indifferenti.
Il gioco in generale è fluidissimo, Lightning si comanda che è un piacere, i caricamenti sono pochissimi e rarissimi i cali di frame rate, ha delle ambientazioni ispirate, enormi e davvero belle nonostante la grafica, ed esplorare è una goduria con tutte le aree da scoprire e gli oggetti da raccogliere.
Poi beh, il battle system è davvero splendido: strategico al punto giusto e dal punto di vista della personalizzazione è infinito.

Della trama ho visto pochissimo, ho fatto solo la main quest di Luxerion (Noel). Diciamo che è godibile, ma molto poco curata, breve, con idee interessanti sviluppate con leggerezza e altre non molto sensate. Ad ogni modo finora non mi lamento, le scene mi sono anche piaciute.
E poi... beh, ci sono un sacco di particolari curati, come i movimenti delle persone durante il giorno, gli effetti in battaglia (i mostri prendono fuoco!), e tantissime altre cose che non sto ad elencare, ma che si notano eccome!

Per concludere vorrei specificare che in quindici ore di gioco ho esplorato solo i Confini Selvaggi completamente (a parte il Tempio della Dea), completando quasi tutte le missioni complementari (me ne mancano tre, e una si completa andando avanti con la trama), e Luxerion, ma quest'ultimo molto di corsa.
Per ora sono molto più che soddisfatta del gioco e di quello che offre. :D


Ti darei un bacio giuro!
Tutte queste critiche calate sempre da non gicoatori mi fanno solo incavolare! Tanta stima per te!
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Prime impressioni su LR:FFXIII.

Messaggioda Blazefire Saber » 25/03/2014, 16:03

Grazie Luchinox! Ho detto semplicemente quello che penso :oops:

Adesso ho su 21 ore e mezza circa, e ho fatto anche la main quest di Yusnaan (Snow), che tra l'altro ho trovato molto più bella di quella di Luxerion.
E Yusnaan di sera è uno spettacolo, tra luci, centinaia di NPC per le strade, ristoranti ovunque, gente che suona le canzoni dei vecchi FF :love: Anche gli ubriachi mi mettevano allegria! Tutto l'opposto di Luxerion, che per quanto bella ha un'atmosfera che soffoca. Voluta, ovviamente.

Prossima meta: Dune Arse! :D
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839




Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron