Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

(SPOILER!) Finale: soddisfatti o delusi?

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Re: (SPOILER!) Finale: soddisfatti o delusi?

Messaggioda Blazefire Saber » 26/04/2014, 16:01

rodanina ha scritto:Adoro gli spoiler... :D

Non sei l'unica! XD Io non ho proprio pazienza, la curiosità mi uccide, di conseguenza una o due cose me le spoilero quasi sempre, più o meno grosse. Qualche volta vengo trascinata dal vortice degli spoiler e mi ritrovo a saper tutto, ma con le storie che mi interessano di più e solitamente seguiti. Molto spesso mi sono sentita dire:"ma come fai?" e ho sempre risposto:"ma come fate voi a trattenervi!" :lol:

rodanina ha scritto:Non comprerò il terzo e ultimo capitolo di Final Fantasy. No non lo farò proprio per un unico semplice motivo: non sopporto i giochi a tempo.

Ti dirò, nemmeno a me piacciono i giochi a tempo, ma LR si è rivelata una bella esperienza. Tra l'altro di tempo ce n'è in quantità, bisogna solo saperlo gestire (e si impara in fretta, credimi). Magari quando il prezzo verrà abbassato ulteriormente dagli una possibilità, ancora meglio se riesci a fartelo prestare :)

rodanina ha scritto:Quindi questo spoiler mi da almeno modo di immaginare la fine della storia di Lightning e di sua sorella.

C'è anche il santissimo YouTube :mrgreen:

rodanina ha scritto:A me Snow non è piaciuto sin dall'inizio. Il classico ragazzone americano biondo e palestrato.. naaaa.
Ho adorato Noel sin dalla prima inquadratura e quindi, un pochetto mi dispiace che non sia finito con Sarah. Tutto il capitolo del mondo dei budini lasciava proprio capire che Snow passava il testimone.

Nel XIII-2 Snow ha effettivamente un comportamento bizzarro, se ne potrebbe discutere.
In LR invece è Noel ad avere un comportamente bizzarro, non ricordo neanche se Serah la nomina una solo volta, pensa solo a Yeul seppur nel XIII-2 sembrava aver accettato la sua morte.

Io comunque sono una delle poche a cui Snow è sempre piaciuto, ha un sacco di difetti ma è veramente buono e soprattutto "genuino". Tra l'altro in quest'ultimo capitolo è il personaggio più interessante e la sua quest è per tutti una delle migliori, se non la migliore.
Anche Noel mi piace, ma dopo un po' con il suo fare da "so tutto" nel XIII-2 mi aveva stufata, tanto che quando alla fine
[+] SPOILER
riceve l'enorme batosta morale da Caius ho pensato che forse gli avrebbe fatto bene, un po' come hanno fatto bene a Snow quelle che riceve nel XIII (quella del XIII-2, e cioè la morte di Serah, è stata troppo crudele XD).

E visto che si sta andando a ruota libera sulle coppie (HopexVanille, NoelxSerah lol), ammetto che a me in questo capitolo sarebbe piaciuto Snow con Lightning (ovviamente senza ritorno di Serah). Potrei scrivere un papiro di motivazioni, ma non so quanto interesserebbe, quindi mi fermo qui :lol:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: (SPOILER!) Finale: soddisfatti o delusi?

Messaggioda rodanina » 26/04/2014, 17:16

Non so se riuscirò a rispondere con le citazioni giuste, però a me piacciono moltissimo questo genere di discussioni.

Io comunque sono una delle poche a cui Snow è sempre piaciuto, ha un sacco di difetti ma è veramente buono e soprattutto "genuino".


Ti piace Snow???

Allora, nel XIII, dopo quella parte di gioco imperniata tutta su di lui e su Hope... e dopo quegli orribili combattimenti con le moto svolazzanti, che perdevo regolarmente e che ho superato soltanto grazie alle coltri celanti (di cui non se ne hanno mai abbastanza), non gli ho più permesso di entrare nel mio gioco.
Per non parlare poi del fatto che non si è mai veramente chiarito con Hope, e la scena in cui si butta in ginocchio davanti al padre di Hope e vedovo di Nora, accollandosi ogni colpa è davvero esagerata e poco realistica.

Questo gioco mi ha catturato per la grafica eccellente e anche la mia prima pronipote se ne è perdutamente innamorata dopo che l'ho quasi costretta a iniziare una partita. però... sempre nel capitolo di Palompolum (mi pare) potevano almeno far sporcare un tantino le bende di rosso... non che io ami lo splatter per carità però non penso fosse poi così complicato.

Sulla questione Hope/Vanille penso anche io che sia poco credibile che si mettano insieme visto che lui è più giovane di lei... non che sia impossibile per carità però...l'esperienza mi ha insegnato alcune cose in merito. Questo rapporto insieme a quello Vanille/Fang per me sono stati poco studiati, mi danno l'impressione di essere confusi e in qualche modo gestiti in velocità e senza grande attenzione.

Light è una zitella nata, mi ci riconosco quindi non vedo possibilità di rapporti a lungo termine per nessuno dei personaggi della serie, con lei. Riconosco le stigmate, votata al lavoro, intransigente nei rapporti interpersonali al punto da sembrare anaffettiva.

Ti dirò, nemmeno a me piacciono i giochi a tempo, ma LR si è rivelata una bella esperienza. Tra l'altro di tempo ce n'è in quantità, bisogna solo saperlo gestire (e si impara in fretta, credimi). Magari quando il prezzo verrà abbassato ulteriormente dagli una possibilità, ancora meglio se riesci a fartelo prestare :)


Per quanto riguarda il terzo capitolo... mah... il fatto è che sono proprio io ad essere incapace di gestire un gioco che mi da termini di tempo... ho odiato con tutto il cuore gli orologi a tempo del secondo. So che non è bello da dire ma IO VOGLIO poter mollare il gioco e andare a rilassarmi sul balcone, o a dare un bacio e una carezza alla mia micia, o attaccarmi alla bottiglia dell'acqua... (si vivere da soli a volte consente comportamenti un tantino animaleschi :shock: ) insomma mi sembra che mi possa salire l'ansia, sensazione che davvero evito con tutta la cura possibile.

Carina la cosa del farmelo prestare :lol: Ok tu non mi conosci però è stato buffo leggerlo, perchè nella mia vita i rapporti sono invertiti... sono io che... no neppure presto, sono io che regalo :) solitamente.
Avatar utente
rodanina
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/04/2014, 16:45
Località: Fano
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 10 / 18
10 / 18



Re: (SPOILER!) Finale: soddisfatti o delusi?

Messaggioda Trivelon » 15/05/2014, 7:55

molto bello e malinconico perchè la fine è totale
Immagine
Avatar utente
Trivelon
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 13/05/2014, 23:03
Località: Treviglio(bg)
Livello: 7
HP: 0 / 130
0 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 73 / 81
73 / 81



Re: (SPOILER!) Finale: soddisfatti o delusi?

Messaggioda cruz91 » 08/10/2014, 13:19

E finalmente anche io sono arrivato alla fine :(
Il finale mi è piaciuto davvero tanto e questa cosa, di far passare le avventure della trilogia di FF13 come genesi del nostro mondo, è davvero carina!
Al finale 10+! però non ho proprio voglia di fa nuovo gioco piu...mi sa passo a FFX che nn ho mai giocato (visto che ora è uscito il remaster xD :D
Avatar utente
cruz91
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/08/2014, 11:21
Livello: 3
HP: 0 / 44
0 / 44
MP: 21 / 21
21 / 21
EXP: 24 / 27
24 / 27



Precedente

Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti



cron