Ciao!
Apro questo topic per mostrarvi tutte le curiosità/stranezze che ho riscontrato giocando a Lightning Returns
Non sto a perdermi in chiacchere e parto subito col mostrarvi tutte le particolarità che ho da subito reputato interessanti.
Incomincio mostrando quest'immagine:
La riconoscete? Immagino di si Si tratta infatti di un immagine tratta dal primo trailer uscito riguardante il gioco (https://www.youtube.com/watch?v=lPpKWOVMHN8)
Dove sta la particolarità? Semplice. Nel gioco questa parte di cutscenes è stata rimossa insieme alla frase pronunciata inizialmente da Lightning ovvero: "Quando mancavano appena tredici giorni alla fine del mondo,finalmente mi svegliai".
Questa cutscenes è stata,infatti,ritoccata insieme alla frase che ho scritto prima sostituita dal: "Un risveglio da un sonno senza sogni,giusto in tempo per assistere alla fine del mondo."
Non è una modifica molto rilevante però non mi spiego il perchè del taglio alla cutscenes... L'inizio magari era differente? Chissà.
Una stranezza bella grossa che ho trovato invece è questa
Notate la spada di Light? E' INTATTA! Com'è possibile? Lumina gliela rompe all'inizio del gioco quindi è strano vederla "vergine".Sarà per la modifica dell'inizio del gioco di cui ho parlato prima? Anche qui nessuna risposta
Ma questa stranezza non si limita solamente in quello screen ce ne sono altri di quel tipo come questo:
e questo:
Ma andiamo avanti.
Ricordate per caso questo dialogo? No? Semplice anche qui è stata apportata una modifica
Lightning nella versione finale deve dare la combinazione per entrare nel cimitero ed assistere al rituale, non rimproverare i Figli di Etro
Ora invece voglio soffermarmi su Lumina... Per prima cosa pensatela e tenetela a mente...
Ora invece guardate:
Come potete vedere anche lei inizialmente era sensibilemente diversa anche se a parer mio è migliore la versione finale.
Ritornando invece al discorso dialoghi cambiati vi propongo varie immagini dove nella versione finale i dialoghi sono stati mutati.
Come potete vedere nessuno di questi è compatibile con la versione finale. (Anche se non vanno ad incidere molto sulla trama sono abbastanza interessanti).
Una stranezza che ho fin da subito riscontrato guardando i vecchi screen è che la grafica prima era notevolmente migliore al prodotto finale. Un confronto?
Guardate questa
e ora guardate questa:
Non notate che la grafica della prima immagine è superiore alla seconda? Oltre al fatto che c'è un notevole cambio di inquadratura, ma alla fine questo non c'entra molto.
Secondo voi come mai questo? Una grafica così per la natura del gioco sarebbe stata troppo pesante? Chissà. Sta di fatto che a risentirne,secondo me, è stata anche la stessa Lightning che nella seconda immagine pare un po meno dettagliata della prima
Spulciando tra i vari video invece ho trovato una particolarità interessante. Prima se si uccideva un nemico la l'anima di quest'ultimo entrava nel corpo di Lightning proprio come accade con gli NPC.
Se volete dare un occhiata andate a 2.16 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=uWz1zNnJqvg.
Secondo voi perchè quest effetto è stato rimosso? Io sinceramente Io lo trovavo carino.. rispetto alla versione finale dove il nemico scompare in una nube luccicosa a bassa risoluzione
Se invece andate a 4:23 guardate la mossa finale di Lightning... Nella versione finale è diversa! Secondo me è stato un cambiamento in senso peggiore perchè nella versione finale sembra che a Light le si incricca la schiena
Poi perchè nella demo ci sono 3 assetti? Il terzo non si sbloccava sull'Arca?
Rimanendo in ambito assetti ho trovato questa curiosità.
Guardate la gonna di Light
Inizialmente era stata progettata per essere nera ma poi è stata mutata in viola. Inoltre l'assetto inizialmente non si chiamava Musa Dark ma Cerberus.
Andate a 1.35 per notarlo
https://www.youtube.com/watch?v=lPpKWOVMHN8
Ma la cosa non finisce qui! Notate cos'ha Light sotto la maglia e sulla coscia? Ebbene si. Due tatuaggi Li avevate mai notati prima?
Invece parlando di un altro assetto trovo curioso parlare di questo, l'assetto principale.
Non notate che il colore non rispetta il colore in-game? Qui è completamente bianco con le fodere rosse e le parti finali sono marroncine mentre nel gioco il tutto è di un colore unicamente marroncino! Non c'è praticamente nulla di bianco!
Ah e sapevate che quest'assetto non si chiamava Ambivalence come nella versione finale ma come per l'assetto di prima aveva un nome diverso? Se notate nel trailer che ho postato prima se scorrete il video e arrivate al momento della battaglia noterete che l'assetto chi chiamava Divinity.
Con le immagini ho finito, ora parto con le cose scritte
Su Wikipedia sfogliando la pagina dei "Personaggi Secondari" ho trovato questo:
Serah Farron: Toriyama, durante un'intervista di Famitsu, afferma che la ragazza ha intrapreso un viaggio per "salvare tutti".
Ma..... non è vero!
Sempre da Wikipedia ho trovato questo: Dalla sezione "Costumi" Valkyrya: Outfit proveniente dal secondo capitolo della saga. Ottenibile con il salvataggio di Final Fantasy XIII-2. ...... Ve la immaginate Lightning nelle vesti di Valkyrya? Ovviamente si riferisce alla "Guerriera della Dea" però un minimo di ricerca quello che ha scritto l'articolo su Wikipedia poteva farla.
Ora, per concludere, vi elenco un po di curiosità che ho trovato davvero interessanti
Quando Lightning indossa un completo maschile, gli NPC femminili potrebbero attaccare bottone con lei scambiandola per un uomo esclamandole un "Ti amo! Ah ma aspetta, è una donna."
Light predilige le bistecche. Lo capiamo quando in una missione complementare afferma di essere andata all'appuntamento solo per mangiare la prelibata bistecca di Bahamut
Lightning inizia la sua avventura a bordo di un treno, e scendendo da un treno vi pone termine.
Questo è tutto se qualcuno di voi ha trovato qualche curiosità in più può metterla nei commenti qui sotto, mi farà molto piacere leggerla
Se in caso trovo qualcos'altro lo aggiungerò nei commenti.