Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Mancano solo 13 giorni alla fine del mondo e l'unica terra ancora in vita è rappresentata da Nova Chrysalia, una realtà lentamente risucchiata dal dilagante Caos. Solo Lightning, scelta da Dio come Salvatrice, può adempiere all'ultima missione conclusiva.

Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda allgamestaff » 01/09/2012, 12:35

In occasione del 25° Anniversario della saga Final Fantasy, Square-Enix ha finalmente annunciato proprio ieri - in via ufficiale - l'arrivo di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Questo nuovissimo capitolo della saga Fabula Nova Crystallis altro non sarà se non Final Fantasy XIII-3!

Stando all'articolo pubblicato sulla testata IGN.com, l'arrivo di questo nuovo videogioco è previsto per il 2013; Lightning returns avrà "una storia tutta nuova, un nuovo mondo, nuovi personaggi ed un rilanciato sistema di gameplay", secondo quanto dichiarato da Square Enix. Il gioco vedrà Lightning come unico personaggio giocabile e le permetterà di esplorare liberamente il mondo che la circonda.

Immagine


Per il momento sono ancora pochi i dettagli che si conoscono su questo nuovo progetto: la storia principale sarà ambientata centinaia di anni dopo quella di Final Fantasy XIII-2, in un mondo fantastico chiamato Novus Partus, composto da quattro isole collegate fra loro da una monorotaia. Une delle novità più dirompenti, secondo quanto è stato dichiarato da SE a IGN, sta nel fatto che il gioco sarà caratterizzato da un inarrestabile countdown: mancheranno solo 13 giorni, infatti, all'apocalisse ed un grande orologio indicherà costantemente al giocatore l'inesorabile scorrere del tempo. Ogni azione di gioco consumerà ineluttabilmente il tempo a disposizione del giocatore.

Poiché Lightning sarà l'unico personaggio giocabile, si avrà la possibilità di personalizzare il suo look ed il suo stile di combattimento. Lo stesso battle system sarà una rivisitazione di quelli presentati nei due passati capitoli ed includerà elementi in tempo reale, come controllare direttamente i movimenti di Lightning, assieme a mosse da eseguire a tempo (e che consumeranno l'orologio di gioco). Le battaglie saranno rese ancora più interattive anche da una diversa centralità delle scelte rimesse al giocatore, ad esempio la decisione di ripetere un combattimento in cui si è usciti sconfitti per porre riparo ai propri errori (continuando, però, ad esaurire il tempo rimanente).

Per adesso, i dettagli trapelati non sono molti: è certo che Lightning: Returns vuole aggiungere ulteriore spessore alla narrazione della storia di Lightning, iniziata nel 2010 con Final Fantasy XIII, proseguita con Final Fantasy XIII-2 (e il DLC rilasciato a riguardo) e (forse?) conclusa con Final Fantasy XIII-3. Di seguito, comunque, potete visualizzare alcuni video di presentazione. :D







Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda mark » 01/09/2012, 13:15

Posto anche la conferenza di presentazione del gioco (ossia i primi due video del post sopra) completamente sottotitolata in italiano (ben 40 minuti di video) ;)

Nota! Il video di presentazione rivela e mostra particolari salienti delle trame di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2; se non avete ancora terminato questi due capitoli, potreste incorrere in diversi Spoiler.

Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda Mathopino » 02/09/2012, 19:07

Vi dirò: ho già letto a destra e a manca una valanga di critiche per questo gioco, il cui progetto è praticamente appena sbocciato. Io capisco che a diversa gente il cambiamento non piaccia e la saga del XIII magari non l'hanno provata o non l'hanno gradita, ma francamente da quel poco che ho visto, mi sembra possa venire fuori davvero un gran bel gioco. Spero, però, che sia un capitolo conclusivo per la serie: non sono un grande amante dei sequel, voglio finali conclusivi :)
Tommy

La matematica è una forma di poesia che trascende la poesia nel momento in cui proclama una verità; una forma di ragionamento che trascende il ragionamento nel momento in cui vuole estrarre la verità che ha proclamato; una forma di azione, di comportamento rituale, che non trova pienezza nell'atto ma deve proclamare ed elaborare una forma poetica di verità. (Salomon Bochner)
Avatar utente
Mathopino
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 01/10/2011, 18:47
Località: (Ora) Torino
Livello: 16
HP: 0 / 556
0 / 556
MP: 265 / 265
265 / 265
EXP: 330 / 331
330 / 331



Re: Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda allgamestaff » 04/09/2012, 13:45

A mio avviso, ci sono tutti i presupposti e le prerogative per creare un bel gioco, uno che possa concludere in bellezza l'intero progetto Fabula Nova Crystallis avviato nel 2006. Le presentazioni che ho visto (e che mark ha linkato sopra) mi sono piaciute tutte molto e sono decisamente speranzosa. Ho giocato sia a Final Fantasy XIII che a Final Fantasy XIII-2 e - per quanto sia ovviamente diverso dai suoi predecessori (soprattutto i capitoli Square-soft), non ho avuto grandi problemi a godermeli, anzi secondo me hanno fatto un ottimo lavoro. :thumbup:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda mark » 06/09/2012, 11:37

Ed ecco che qualche news fresca fresca da Famitsu :D

- A quanto dichiarato, il gioco ha attualmente raggiunto il 30% dello sviluppo. Ciò nonostante, è certo che sarà l'ultimo gioco con protagonista Lightning e terminerà con un lieto fine univoco: niente più finali aperti, dunque, o finali multipli.

- A dispetto del primo FFXIII, che era "Story driven", vale a dire un gioco in cui la storia aveva il compito di guidare i diversi personaggi nelle loro azioni, e di FFXIII-2, che era "Player driven", ossia un gioco in cui la storia era strettamente interrellata alle azioni compiute dal giocatore, Lightning Returns sarà "World driven". Come spiegato da Motomu Toriyama, curatore del progetto, alla presentazione in occasione dei 25 anni della saga, si tratta di un concetto assolutamente nuovo: le interazioni del giocatore con il mondo circostante, non solo quello di Final Fantasy, saranno fondamentali per l'azione di gioco e proporranno un connubio di realtà e virtualità.

- Il tempo di gioco in-game è strutturato in modo che un giorno nel tempo di gioco corrisponda a circa una o due ore del nostro tempo reale. Sono anche previsti incrementi e decrementi del tempo nel già famoso orologio di cui ha parlato Yuji Abe, game designer director presso Square-Enix.

- Il gioco è stato congegnato per essere giocato e completato diverse volte, ma non richiede un grosso quantitativo di ore per essere portato a termine.

I personaggi di FFXIII-2
[+] SPOILER
non sono morti poiché gli effetti del Chaos hanno fermato il tempo, impedendo alle persone di invecchiare (è un mondo senza vita, senza morte, senza tempo)


- Il mondo di Novus Partus avrà quattro continenti, due naturali e due urbani.

- Le azioni del giocatore avranno ripercussioni dirette sulla vita residua del mondo: fermarsi ad aiutare qualcuno, ad esempio, potrà farla diminuire (e dunque porre fine al mondo ben prima del limite dei 13 giorni), mentre sconfiggere determinati nemici e terminare determinate missioni potrà allungarla.

- Lightning combatte da sola, permettendo al giocatore di focalizzarsi esclusivamente su di lei, evitando di dover elaborare strategie di gruppo.

- Alcuni elementi del battle-system saranno basati sul tempo; il battle-system sarà "vicino all'action", ma ancora dotato di una barra ATB.

- Farà la sua comparsa nel gioco anche Hope, di supporto a Lightning mediante un comunicatore wireless.

- A trasmettere prepotentemente l'immagine di un mondo condannato all'apocalisse, la città sarà tempestata ovunque di vistosi orologi, intenti a mostrare l'ineluttabile scorrere del tempo.

Questo è quanto è stato recentemente divulgato. Sul sito ufficiale, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, non viene mostrata nessuna novità significativa. E' apparso, però, un countdown in trasparenza. Richiamando sicuramente l'idea della lotta contro il tempo che bisognerà affrontare in questo capitolo, su cosa sarà basato questo conto alla rovescia? Sicuramente lo scopriremo nei prossimi giorni. ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda allgamestaff » 11/09/2012, 17:44

Ciao ragazzi, :bye:
Square-Enix ha rilasciato un breve video a riguardo di uno splendido dipinto ad olio, realizzato dal direttore artistico Isamu Kamikokuryo. L'opera prende il nome di "Città della luce", ossia Luxerion, principale metropoli di Novus Partus, il nuovo mondo presentato in questo capitolo. Vi lascio al video; buona visione! ;)

Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda l internettuale » 08/06/2013, 14:32

La data di pubblicazione in EUROPA è per il 14 febbraio 2014!!
Immagine

在世界上最好的ipad上播放音乐

Immagine

The Best Music Game For PC
Avatar utente
l internettuale
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 20:46
Località: Cagliari
Livello: 11
HP: 0 / 272
0 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 143 / 167
143 / 167



Re: Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII!

Messaggioda mark » 08/06/2013, 16:33

Niko379 ha scritto:La data di pubblicazione in EUROPA è per il 14 febbraio 2014!!


Esattamente, Niko ;)
Colgo l'occasione per segnalare la news del sito in cui questa notizia è inserita, qui. :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti