Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Una looksfera per Lightning [Regolamento]

Immaginate un nuovo abito per Lightning, protagonista di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, ed aggiudicatevi un esclusivo codice per sbloccare l'outfit da Invocatrice di Spira (Yuna, FF X) su PS3!

Una looksfera per Lightning [Regolamento]

Messaggioda allgamestaff » 11/05/2014, 17:36

Ciao a tutti, :bye:
con questo topic illustriamo il regolamento per questo nuovo contest, "Una looksfera per Lightning".


Grazie a Rayna Ryukuro per la realizzazione della locandina del Contest

------------------------------------------------------------------

Per iniziare

Per poter partecipare al contest, è necessario registrarsi al Forum. Registrarsi richiede pochissimo tempo ed è completamente gratuito: per farlo basta cliccare sul pulsante "Registrati" presente in alto ad ogni pagina. Gli utenti non ancora registrati (individuati come Ospiti) potranno visualizzare le discussioni già esistenti, ma non prendervi parte o aprirne di nuove.

Obiettivo & premio

L'obiettivo del Contest è quello di creare con la propria fantasia un nuovo costume per Lightning, protagonista di Lightning Returns: Final Fantasy XIII. Le metodologie di creazione dell'abito possono essere diverse: potete prendere come base un qualsiasi abito trovato sul Web (realmente esistente o di fantasia) oppure crearne uno a mano di vostro pugno (con tecniche di arte manuali o digitali). E' possibile anche prendere come riferimento uno degli abiti di altri titoli di Final Fantasy o tratti da altri videogiochi. Una volta individuato l'outfit, vi basterà inventare pregi, debolezze ed abilità dell'abito in questione, proprio come se fosse un vero e proprio costume di Lightning da utilizzare in-game.

Il vincitore avrà in omaggio un codice per sbloccare il costume “Invocatrice di Spira”, ossia l'abito di Yuna da Final Fantasy X, in Lightning returns: Final Fantasy XIII. E' importante sottolineare che, per poter usufruire del codice, avrete bisogno di:

- Una copia del gioco "Lightning returns: Final fantasy XIII" per PS3
- Un account su PSN per poter riscattare il codice

Se non siete ancora abbonati a Playstation Network, potete seguire questa procedura per riscattare il codice:

1. Collegate il vostro sistema Playstation 3 ad una connessione Internet a banda larga
2. Accedete a Playstation Network attraverso il menu XMB (XrossMediaBar), selezionate “Registra un account di Playstation Network” e seguite le istruzioni visualizzate su schermo per creare un nuovo account.

Per attivare il vostro codice Playstation Network, seguite la procedura sottostante:

1. Accedete al vostro account di Playstation Network
2. Selezionate "Gestione account" (sempre su XMB)
3. Selezionate “Riscatta codici
4. Inserite il codice che vi verrà fornito nel caso in cui risultiate vincitori.

Contenuti

1. Non si possono presentare immagini i cui contenuti siano in contrasto con le leggi statali. In particolare, sono vietate immagini che inneggiano al razzismo, alla violenza, alla pornografia e via discorrendo. Allo stesso modo, non possono essere presentati abiti che possano oggettivamente urtare la sensibilità religiosa, culturale o etnica degli utenti. La violazione di questa regola comporterà l'esclusione dal contest, nonché molto probabilmente un ban (permanente).

2. Nel caso utilizziate una foto prelevata da internet, è obbligatorio riallegarla su un sito di Free Hosting (consigliamo strettamente Tinypic) per evitare violazioni del Regolamento del Forum. Una volta ottenuto il nuovo link dell'immagine, siete liberi di inserire tale collegamento all'interno del vostro topic, citando anche la fonte dalla quale vi siete procurati l'immagine o l'autore della medesima. Per rispettare il lavoro di coloro che hanno realizzato le immagini che state mostrando, è preferibile utilizzare la formula "as it is" (letteralmente: "così com'è"), evitando fotomontaggi o ritocchi di vario tipo. Qualora desideriate apportare modifiche ad un'immagine che non vi appartiene, è doveroso segnalare la base dalla quale siete partiti per valorizzare il lavoro originale dell'autore, precisando che le modifiche sono opera vostra. Se la vostra immagine eccede i 600 px di larghezza, è necessario utilizzare un particolare tag dal nome "thumbnail". Il tag in questione serve a rimpicciolire in automatico immagini che sono troppo grandi. E' sufficiente inserire l'immagine con il seguente codice:

Codice: Seleziona tutto
[thumbnail]link_immagine[/thumbnail]


In questo modo, scongiurerete il pericolo di immagini troppo grandi (che con questo tag verranno automaticamente ridimensionate).

3. Se preferite disegnare un abito da zero, potete avvalervi di una qualsiasi tecnica di disegno (manuale o digitale); anche in tal caso, potrete allegare l'immagine finale su un sito di Free Hosting (ad esempio Tinypic) oppure utilizzando l'apposita funzione “Allega” presente nel Forum. In tal caso, precisate che l'immagine è di vostra creazione, in maniera tale da tutelare il copyright che avete su di essa in qualità di Fan Art. Non è possibile riproporre un abito originale creato da un altro partecipante, anche se si sceglie di cambiarne le abilità.

4. Se desiderate adoperare un costume tratto da qualche film, videogioco od altra espressione artistica, assicuratevi di inserirne i relativi “credits”, ossia una nota puntuale in cui si precisa la fonte esatta della citazione stessa. E' possibile presentare più di una creazione ispirata ad un personaggio già inventato, purché abilità e caratteristiche siano ben differenziate rispetto all'eventuale creazione già postata da un altro partecipante. In ogni caso, le creazioni dovranno avere titolo diverso.

Come postare una propria creazione

Se avete già un vostro disegno a portata di mano o avete già qualche idea da buttar giù partendo da un'immagine sul Web, vi basterà aprire un nuovo topic in questa sezione, precisando il titolo (anche temporaneo) della vostra opera ed inserendo nel corpo del messaggio la vostra creazione (o anche una bozza, se è in fase sperimentale). All'interno dei vari topic aperti, ogni utente potrà esprimere una propria opinione o donare qualche suggerimento (pulsante "Rispondi"), sempre nel rispetto delle regole del Forum, illustrate nel Regolamento ufficiale.
Chi non avesse dimestichezza con le funzioni del Forum può visitare un'apposita guida (qui) che illustra i principali passi per interagire con lo stesso.

Chi sono i curatori del progetto

L'organizzatore del progetto, nonché possessore del codice che verrà fornito al vincitore, è darkflames87, che valuterà, assieme a me (Claudia - allgamestaff), mark (Marco – allgamestaff) e Rayna Ryukuro, la creazione migliore da premiare, secondo un criterio che – puntando alla maggiore oggettività possibile – non potrà comunque che essere inevitabilmente discrezionale. Pertanto, per qualsiasi ulteriore informazione o domanda attinente al progetto e/o al Contest, potete usare questo topic e uno di noi risponderà quanto prima.

Termine del Contest

Il Contest sarà aperto fino al 30 Giugno 2014. L'obiettivo ideale è quello di creare in modo fantasioso e divertente gli abiti che ci piacerebbe vedere indosso a Lightning.

Decretazione dei vincitori

1. Le decisioni che verranno deliberate si riallacciano a questo regolamento. Mirano ad essere del tutto imparziali e scevre da qualsiasi giudizio personale. Siamo più che aperti ad eventuali confronti costruttivi, nel caso in cui queste non siano pienamente condivise, ma il regolamento qui presentato è di interpretazione oggettiva.

2. L'ignoranza di tali regole non è una valida scusante. Le creazioni presentate che non si dimostreranno in linea con quanto indicato alla voce "Contenuti" non saranno oggetto di valutazione, se non saranno a questa adeguate.

3. Lo staff si riserva di apportare modifiche a tale Regolamento laddove questo dovesse rendersi necessario.

------------------------------------------------------------------

Detto questo, buon divertimento a tutti! :mrgreen:
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Torna a Una looksfera per Lightning [Concluso]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron