Pagina 1 di 2

[Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox!

MessaggioInviato: 12/08/2014, 19:58
da mark
Ciao ragazzi, :bye:
nonostante al momento sia in vacanza, la notizia che Rise of the Tomb Raider sara' in esclusiva su Xbox 360 e Xbox One e' arrivata forte e chiara, assieme alla mia inevitabile disapprovazione. Ho sempre giocato a Tomb Raider su PC, provandolo talvolta anche su altre console, ma non comprendo davvero la necessita' di rendere la nuova avventura di Lara un'esclusiva Xbox.

Ecco perche' apro questo topic: con un piccolo sondaggio, ci tengo a sapere quanti di voi sono d'accordo con questa decisione e chi effettivamente pensa di potersi adeguare. Nel mio caso, credo proprio che non comprero' un Xbox One (o 360) solo per giocare al nuovo capitolo di Tomb Raider, per quanto ami la serie.

Attendo volentieri le vostre risposte. Nel frattempo, vi mando un saluto! :)

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 12/08/2014, 22:41
da Karma
a quanto pare dovrò continuare a giocare a Skyrim, visto che l'X-Box non ce l'ho... :P

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 13/08/2014, 10:47
da allgamestaff
:bye:
Senz'altro un forte disappunto. Accaparrarsi l'esclusiva di un brand cross-platform come Tomb Raider e' indubbiamente un azzardo. Probabilmente, il gioco sfruttera' grandiosamente le potenzialita' di Xbox One, ma non trovo comunque giusto emarginare i giocatori su PC e Playstation 4. Potrei anche accettare un posticipo della data di release, se e' solo un problema di tempo, ma non condivido affatto questa decisione. :blink:

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 13/08/2014, 10:52
da Daisetsu
Io posseggo entrambe le Xbox, per cui ho risposto che la scelta mi lascia piuttosto indifferente. Ciò nonostante, sono molto deluso e contrariato. Come ho scritto sul sito, questo è forse il primo passo falso di Crystal e credo che in questa direzione finiranno per registrare un calo di vendite così alto che finiranno per finire sul lastrico in poco tempo. Dopo questo Tomb Raider, se non ci ripensano, la serie morirà quasi sicuramente.

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 13/08/2014, 15:47
da Blazefire Saber
Da Spaziogames:
Tuttavia, nelle ore successive all'annuncio hanno cominciato a circolare voci diffuse da diversi insider (come il solito Shinobi602 e CBOAT) che vogliono l'esclusiva essere solo temporanea, e non definitiva. Le loro indiscrezioni sono poi state confermate anche da Andy McNamara della testata GameInformer, e trovano ora manforte in un'informazione appena diffusasi sul web: se consultate infatti la lista dei prossimi giochi che supporteranno Mantle – le nuove API di AMD – trovate tra essi anche Rise of the Tomb Raider. Considerando che Mantle, almeno fino ad ora, è intesa per il solo PC, la notizia fa pensare che la nuova avventura di Lara Croft sia destinata ad allietare anche i pc gamer. LINK

Il che è probabilissimo poiché, come ho già scritto sul sito, Microsoft ultimamente non riesce proprio a tenersi le esclusive. Secondo me non c'è da preoccuparsi. ;)

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 13/08/2014, 16:41
da mark
Blazefire Saber ha scritto:Il che è probabilissimo poiché, come ho già scritto sul sito, Microsoft ultimamente non riesce proprio a tenersi le esclusive. Secondo me non c'è da preoccuparsi. ;)


Ho giusto adesso finito di scrivere qualcosa in proposito in risposta al tuo commento sul sito :)

Che dire? Mi auguro che sia un'esclusiva temporanea, ma non sono comunque affatto d'accordo con l'idea di fondo, specialmente con un brand come Tomb Raider. Non si tratta di un nuovo gioco, ma di un capitolo di una saga, che e' abituata in un certo modo e che - l'ultimo Tomb Raider lo conferma - soddisfa nei dati di vendita su tutte le piattaforme a cui e' destinato.

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 13/08/2014, 20:25
da Kocin
Ho scelto la terza opzione. La mia intenzione era quella di giocarlo su PlayStation 4 (che ancora non ho), ma se l'esclusiva durerà troppo a lungo non mi resterà altra scelta che acquistarlo per Xbox 360.

Spero con tutto il cuore, per il bene della serie, che non venga più presa una decisione simile in futuro.

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 13/08/2014, 21:03
da Freya
Io non sono d'accordo, nonostante l'esclusiva sia temporanea. Non ho parole per esprimere come hanno svenduto questo capitolo. Mi aspetto che sia un grande gioco, ma poterlo giocare con un ritardo di un anno o cose simili mi infastidisce...

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 14/08/2014, 12:01
da sweet_elly91
Davvero un passo falso, questo. Si parla di Tomb Raider e gia' l'esclusiva dei DLC di Underworld aveva indispettito un sacco di fan...figurarsi un gioco intero. Non so quanto siano stati pagati, ma questo non e' sicuramente il modo giusto per venire incontro ai fan, che a detta loro sono il loro continuo supporto...
Cio' nonostante, faro' il possibile per provare il gioco.

Re: [Sondaggio] Rise of the Tomb Raider in esclusiva su Xbox

MessaggioInviato: 20/08/2014, 18:48
da _Yunie_
Se non lo porteranno su Playstation 4, credo proprio che dovrò decretare il mio abbandono della serie. Mi limiterò a seguirla tramite i gameplay su Youtube...come uccidere un buon franchise, complimenti alla Crystal.