Anche nel mio caso, questo nuovo trailer mi è piaciuto molto. Sicuramente un realismo senza precedenti, che ho davvero apprezzato: sembra un capitolo che trae dalla realtà delle notevoli ispirazioni per una fantasia, proprio come promettono da tempo gli sviluppatori. Personalmente, credo che - da quel poco che ho visto - stiano andando sulla giusta strada per raggiungere questo scopo. L'alternarsi del giorno e della notte, la macchina dall'aspetto più che "normale" (con la radio), gli stessi dialoghi dei personaggi secondo me possono davvero riuscire a creare una certa atmosfera di familiarità con la quotidianità a cui siamo tutti abituati.
L'aspetto che ho amato più di tutti è la traccia sonora che parte dal minuto 1:00 circa. Devo dire che, sin dal trailer dell'anno scorso, credo che la colonna sonora di questo capitolo sarà splendida. Solo dal trailer mi ha fatto venire i brividi, soprattutto nella parte in cui viene mostrata Luna (?), su cui già comincio a formulare delle teorie. xD
A parte questo, neanche a me i personaggi convincono più di tanto, non solo per il design ma proprio per il modo in cui sono presentati: per ora, sembrano i normali e classici stereotipi a cui siamo abituati, anche se spero la storia li svilupperà in maniera tale da farli uscire dai propri canoni.
Blazefire Saber ha scritto:Anche se non ho ben capito cosa intende Square Enix con Open World: vero Open World o solo luoghi ampi e totalmente esplorabili? Perché nel primo caso potrebbe influenzare negativamente la narrazione.
Infatti, nemmeno io. Da quello che dissero tempo fa, il gioco è un "simil" open-world, ma non può essere considerato open-world. Recentemente, però, Habata ha detto che la demo conterrà una sezione esplorativa "open-world", perciò mi domando se non ci siano stati cambiamenti.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, anche a me ricorda molto l'impronta di Type 0: con qualche caratteristica in più, potrebbe essere ottimo da provare.