Ciao a tutti,
apro questo topic prima di tutto per presentare un nuovo personaggio di Final Fantasy XV, su cui quasi sicuramente domani Square Enix focalizzerà l'attenzione, e poi per discutere di un argomento venuto fuori durante la chattata di ieri sera.
Il nuovo personaggio è una donna, ma ciò non fa scalpore perché il quindicesimo capitolo finora non ha dalla sua parte molte figure femminili, bensì perché si vocifera che altro non è che il (o meglio la) Cid di questo capitolo. Ecco a voi un recentissimo scan della rivista giapponese Shonen Jump, in cui è possibile dare un'occhiata alla donna in questione:
Il cappellino e la divisa molto simile a quella di un meccanico possono fare intuire fin da subito a coloro che la serie di Final Fantasy la conoscono bene che la probabilità che si tratti del Cid di questo capitolo è altissima. A questo punto le domande sono tre: si guiderà l'aereonave? Cid sarà il cognome o il diminutivo di un nome più femminile? Siete felici di questa scelta totalmente nuova per la serie?
Chiusa la parentesi Cid, vorrei passare al secondo argomento, e cioè la mancanza di figure femminili nel party.
Più leggo i commenti che girano per il web e più mi rendo conto che le persone ne stanno facendo una vera tragedia, tanto che non mi stupirei se in futuro qualcuno se ne uscisse dicendo che ha trovato Final Fantasy XV pessimo perché non poteva comandare personaggi femminili (ormai tra i fans di questa serie è una moda dare importanza estrema a questi dettagli).
Voi cosa ne pensate?
Io sinceramente sono allibita. Square Enix ha ripetuto più e più volte che uno degli argomenti di questo capitolo sarà l'amicizia tra i quattro/cinque protagonisti (bromance), la scelta potrebbe essere coerente anche con tanti altri dettagli della trama, nel party comunque si comanderà sempre e solo Noctis (se il problema sorge in battaglia... ma poi quale problema?), e mi rifiuto di credere che c'è gente tanto disperata da comprare un titolo come Final Fantasy solo per il gusto di guardare una donna fatta a computer (che poi t'oh, ce n'è già una semi-nuda proprio sopra).
E' chiaro che le donne ci saranno (ma c'è da stupirsi? XD) e Final Fantasy con sole donne protagoniste ce ne sono stati. Alcuni dicono che il problema è la mancanza di un rapporto amoroso all'interno del party, ma è necessario? Dopo quattro (anzi, tre e mezzo) capitoli con la scontatissima storia d'amore tra protagonista maschio e co-protagonista femmina, ne vogliamo ancora una?
Poi per carità, se la sorpresa sarà una donna che si unisce al party ben venga, ma alla fine (a me) poco cambia.
A voi la parola.