Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Precedentemente intitolato Final Fantasy Versus XIII, la storia di Final Fantasy XV vede protagonista il principe Noctis. L'unico cristallo al mondo giace nel Regno dei Lucii, ma a niente serviranno gli accordi di pace: la guerra sarà inevitabile.

Re: [Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Messaggioda mark » 25/03/2015, 14:14

Grandioso, ragazzi, semplicemente grandioso! Si sa che generalmente Square-Enix non lascia mai niente al caso, per cui sto leggendo con piacere le vostre ipotesi, a mio avviso più che plausibili. E' incredibile quanto possa trasparire da un dipinto.

Sono troppo incuriosito xD
Nico, complimentoni per il lavorone svolto! ...Ma adesso per colpa tua siamo tutti ancor più intrigati di prima :P
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: [Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Messaggioda Blazefire Saber » 25/03/2015, 14:57

Scusate per l'ennesimo messaggio ma mi è venuto un flash improvviso.
Mi sono resa conto solo adesso che i quattro protagonisti maschi probabilmente sono una specie di ritorno alla origini, nel primo Final Fantasy i protagonisti sono quattro e sono tutti maschi.
A questo punto mi chiedo se

[+] SPOILER
Bahamut è assente dal dipinto perché svolge un ruolo diverso come nel primo Final Fantasy e non perché è del tutto assente dal gioco.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Messaggioda sweet_elly91 » 25/03/2015, 19:15

Allora, premesso che mi sono persa nelle vostre elucubrazioni (fantastiche!), mi trovo anch'io d'accordo con voi. Non ho molto da aggiungere, ma sono comunque curiosa di capire il legame che c'è fra Noctis e Luna e soprattutto se anche Luna, come Stella (sempre che ci sia ancora), abbia gli occhi di Etro. Una triangolazione, in questo senso, potrebbe essere interessante.
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: [Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Messaggioda Blazefire Saber » 08/08/2015, 22:21

L'altra volta Tabata ha affermato che Leviathan verrà evocato da una donna e ciò mi ha portata a pensare che probabilmente non sarà una summon utilizzabile ma solo un nemico. La donna in questione dev'essere Luna, poiché le summon sono legate ad Etro e solo chi ha il suo potere può evocarle, esattamente come Noctis. E a proposito del dipinto con le summon, Leviathan è una delle poche che viene trafitta dagli angeli, a differenza delle altre, e ciò potrebbe confermare il suo antagonismo. (Noctis e co. combatteranno anche contro Luna, un po' come dovevano fare con Stella?)

Da notare che l'altra summon (?) trafitta è probabilmente Ultros, da sempre un nemico nella serie.
E sempre a proposito del dipinto, ho notato solo recentemente la nave posizionata in verticale di fianco a Siren e Diabolos (a sinistra), che pare avere una certa rilevanza.
Inoltre, quelle spade... potrebbero essere le spade fantasma, che penso svolgano un ruolo a livello di trama.

Square ha inoltre confermato che Luna è la promessa sposa di Noctis, e che Final Fantasy XV comincia pressapoco come cominciava Versus XIII - con il tradimento di Niflheim durante il trattato di pace.
Il nuovo design di Regis è incommentabile, non capisco perché farlo passare da padre a nonno. :notalking:
Ciò che mi preme di più però è questo...

[+] SPOILER


Cosa... diavolo... sono?

EDIT: Sempre per la questione di Luna e Leviathan, a confermare il tutto c'è anche il fatto che Accordo è in realtà una regione, la cui capitale si chiama Altissia (o semplicemente Accordo ha cambiato nome in Altissia, perché negli artwork del Gamescom c'è scritto Altissia), che non è altro che la bellissima città ispirata a Venezia, dove appunto appare Leviathan. E vi ricordate come dice Prompto in uno dei trailer a Noctis? "Luna ti sta aspettando ad Altissia."

Altra questione che mi preme è questa:

[+] SPOILER
Chi è l'uomo che aggredisce Luna da bambina?



I capelli e... la barba?



Ha o non ha la barba?



La cosa più importante però è senza dubbio l'armatura:




Quei simboli...




???
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Messaggioda mark » 09/08/2015, 12:38

Interessantissima analisi del trailer, Blaze.

Sono d'accordo sul presupporre che, almeno basandoci sui dati e sui personaggi che abbiamo al momento, l'unica donna in grado di poter evocare Leviathan sia Luna. Resta l'interrogativo sul perché decida di evocarlo contro Noctis...a meno che non evochi Leviathan per motivi diversi e Noctis si ritrovi semplicemente coinvolto nella battaglia una volta che arriva ad Altissia/Accordo. Che sia anche Luna una nemica/amica?

Non so, la prima volta che ho visto il trailer ho avuto l'impressione che l'uomo con l'armatura fosse Regis...potrebbe motivare un certo risentimento o il fatto che Luna cresca guardando ai Lucii come a una sorta di nemico. Mi sembra più plausibile, però, che si tratti dell'imperatore di Niflheim, anche alla luce di quanto hai evidenziato nelle tue immagini. In ogni caso, anche qui mi domando quali siano le ragioni.

[+] SPOILER
Quanto alle 3 entità del video...davvero il mistero più totale. Non sono Esper, e allora cosa sono? E cosa rappresentano in quel preciso momento? Sembrano delle divinità a cui Regis si appella...
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Precedente

Torna a Final Fantasy XV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti