Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Precedentemente intitolato Final Fantasy Versus XIII, la storia di Final Fantasy XV vede protagonista il principe Noctis. L'unico cristallo al mondo giace nel Regno dei Lucii, ma a niente serviranno gli accordi di pace: la guerra sarà inevitabile.

[Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Messaggioda Blazefire Saber » 24/03/2015, 19:34

:bye:
Nel filmato post demo qualcuno dice che
[+] SPOILER
Noctis e Lunafreya sono stati trovati morti. Rayna e Nico hanno fatto un'ipotesi: possibile che il nostro eroe, assiduo frequentatore del parrucchiere di Sasuke (anime/manga Naruto), e Luna, cheforseinrealtàèStella, siano realmente morti e resuscitati per qualche motivo? La spiegazione potrebbe risiedere nei loro occhi, gli occhi di Etro in grado di vedere le persone che stanno per morire.


Che ne pensate?
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda Rayna Ryukuro » 24/03/2015, 19:38

Quanto io e Nico abbiamo cogitato potrebbe persino avere dell'assurdo ed, ancora, mi suona troppo 'scontata' come affermazione anche se penso e credo che ci sarà dell'altro sotto. Di certo posso affermare spudoratamente (e senza che la chat mi butti fuori u.u) che l'unico momento in cui ho visto l'ombra di un'emozione in Noctis è stato quando
[+] SPOILER
ha assorbito la summon ed i suoi occhi si sono accesi di rosso.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda Blazefire Saber » 24/03/2015, 19:40

Rayna Ryukuro ha scritto:Quanto io e Nico abbiamo cogitato potrebbe persino avere dell'assurdo ed, ancora, mi suona troppo 'scontata' come affermazione anche se penso e credo che ci sarà dell'altro sotto. Di certo posso affermare spudoratamente (e senza che la chat mi butti fuori u.u) che l'unico momento in cui ho visto l'ombra di un'emozione in Noctis è stato quando
[+] SPOILER
ha assorbito la summon ed i suoi occhi si sono accesi di rosso.


Anche a me sembra troppo scontato, ma non si sa mai. E' un'idea plausibilissima, certo sarebbe triste averci azzeccato così. XD
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda darkflames87 » 24/03/2015, 19:42

nel filmato segreto invece si legge chiaramente......
[+] SPOILER
che è stata trapelata la notizia della morte di "noctis" e "luna"
quindi secondo me stanno facendo esattamente l'errore che fecero in FF12.
[+] SPOILER
che avevano fatto suicidare(per finta) Ashelia B'nargin Dalmasca, ma che mesi prima avevano annunciato che sarebbe stata un personaggio giocabile, quindi secondo me ashe :arrow: amalia = luna :arrow: stella
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda Kocin » 24/03/2015, 19:43

Ieri mi sono riguardato il filmato segreto e...

[+] SPOILER
...mi sono reso conto che sulla destra del dipinto sono chiaramente raffigurati Titan e Ramuh (non possono che essere loro). A quel punto ho ricostruito il dipinto e modificato luminosità/contrasto per scoprire altri indizi (consultando nel frattempo la lista delle summon) --> GIF

Immagine

Queste sono le mie ipotesi:
1. Etro
2. i "prescelti" dalla dea in grado di vedere con i loro occhi la luce delle anime perdute (se osservate la posizione delle braccia, sembra proprio che l'uomo al centro del dipinto abbia appena ricevuto questa "luce" da Etro)
3. Ramuh
4. Titan
5. Shiva (?)
6. Knights of the Round (?)
7. Siren
8. dalle ali sembrerebbe Diablos
9. esiste una summon simile ad un polpo gigante/kraken?
10. Leviathan
11. sembrano degli angeli della morte (potrebbero fare riferimento al fatto che i "prescelti" vedano, come ricordava Blaze, le anime che stanno per morire)
12. le spade di Noctis (?)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda Rayna Ryukuro » 24/03/2015, 19:44

darkflames87 ha scritto:quindi secondo me stanno facendo esattamente l'errore che fecero in FF12.


[+] SPOILER
Chissà come mai, quando ho congetturato in merito, la questione mi sembrava analoga al dodicesimo capitolo...però potrebbero essere dei redivivi anche, no? Certo, come diffusamente detto, l'ipotesi è piuttosto 'scontata'...vediamo che cosa tirano fuori :)


@Nico

Non ho parole per quello che ti sei messo a fare XD

[+] SPOILER
Quindi i prescelti, dal dipinto, sarebbero 4? O è, secondo voi, una cosa messa a caso?
Mi sto letteralmente rompendo gli occhi per cercare di leggere quello che c'è scritto nella fascetta che si trova nei pressi delle spade, comincio a vedere indizi ovunque ma mi paiono glifi a caso quelli riportati...


Chissà se coloro i quali stanno giocando alla Demo in questo momento riescono a cavare fuori qualche altra informazione.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda Blazefire Saber » 24/03/2015, 19:47

darkflames87 ha scritto:nel filmato segreto invece si legge chiaramente......
[+] SPOILER
che è stata trapelata la notizia della morte di "noctis" e "luna"
quindi secondo me stanno facendo esattamente l'errore che fecero in FF12.

E' la prima cosa che ho pensato, infatti avevo dato per scontato che semplicemente si trattava di una falsa notizia trapelata in qualche modo. Però se ci pensi

[+] SPOILER
Noctis e Luna sono gli unici personaggi ad avere gli occhi di Etro, e grazie a quelli vedono i morti o comunque le persone che stanno per morire. Etro nella mitologia della Fabula Nova Crystallis è la "dea della morte", del regno invisibile.
In Final Fantasy XIII-2 l'antagonista Caius Ballad riceve il cuore di Etro in punto di morte per motivi che non sto a spiegare. Non credo che Square Enix voglia ripetersi (mi riferisco a Caius), per me non è da escludere che Noctis e Luna siano morti veramente. E' una teoria che può rivelarsi molto fondata.


•NicoK-94• ha scritto:Ieri mi sono riguardato il filmato segreto e...

Quello che hai ipotizzato è molto interessante, Nico. Ancora una volta complimenti per le ideone e per il lavoro svolto! (ma cosa ti sei messo a fare? :shock: )
Metto la risposta sotto spoiler.

[+] SPOILER
•NicoK-94• ha scritto:6. Knights of the Round (?)

OMG sono dodici!!! (anche se con Artù dovrebbero essere tredici) Ieri stavo proprio pensando alle summon presenti in FFXV e mi sono detta "mi piacerebbe rivedere la Knights of the Round, dopotutto è una summon parecchio famosa e potente e nessuno l'ha più calcolata". Speriamo!

•NicoK-94• ha scritto:9. esiste una summon simile ad un polpo gigante/kraken?

Di summon acquatiche mi viene in mente solo Bismarck, ma la sua forma è quella di una balenottera. Sinceramente penso sia Ultros, che è solamente un nemico famoso, ma è già successo in passato che alcuni nemici famosi diventassero summon (vedi Gilgamesh che fa da semi-GF in FFVIII o il Goblin in alcuni spin-off come FFIV The After Years).

12. le spade di Noctis (?)

Noctis può equipaggiare sette spade? Magari è il massimo numero di spade che si potranno equipaggiare a fine gioco oppure si riferisce a Gilgamesh, nonostante anche quest'ultimo possiede solo un massimo di sei spade. Direi la prima, anche perché l'immagine sembra partire dall'altro (con Etro) e finire in basso (con Noctis che riceve i poteri, poi le spade e la guerra?).

•NicoK-94• ha scritto:2. i "prescelti" dalla dea in grado di vedere con i loro occhi la luce delle anime perdute (se osservate la posizione delle braccia, sembra proprio che l'uomo al centro del dipinto abbia appena ricevuto questa "luce" da Etro)

Rayna Ryukuro ha scritto:Quindi i prescelti, dal dipinto, sarebbero 4? O è, secondo voi, una cosa messa a caso?
Mi sto letteralmente rompendo gli occhi per cercare di leggere quello che c'è scritto nella fascetta che si trova nei pressi delle spade, comincio a vedere indizi ovunque ma mi paiono glifi a caso quelli riportati...

Ipotizzo così come mi viene: Noctis è quello con la mano alzata e la luce che lo avvolge. Gli altri tre sono i suoi amici che lo sostengono (uno è anche biondo come Prompto, l'altro ha la barba come Gladio).

Vorrei riportare ciò che dice il video:

O'er rotted Soil, under blighted Sky,
A dread Plague the Wicked has wrought.
In the Light of the Gods, Sword-Sworn at his Side,
'Gainst the Dark the King's Battle is fought.
From the Heavens hight, to the Blessed below,
Shines the Beam of a Peace long besought.
"Long live thy Line and these Stones divine,
For the Night when All comes to Naught."

—Cosmogony 15:2, "Nadir"

Devo dire che ancora una volta Nico potrebbe azzeccarci. Anche se devo ancora capire il senso di quegli angeli che uccidono le summon. Quest'ultime hanno un ruolo centrale nella storia (e ho come l'impressione che anche il padre di Noctis avrà un ruolo centrale) e a quanto pare anche quella schermata con la luna o la luna in generale.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda darkflames87 » 24/03/2015, 19:56

Blazefire Saber ha scritto:
darkflames87 ha scritto:nel filmato segreto invece si legge chiaramente......
[+] SPOILER
che è stata trapelata la notizia della morte di "noctis" e "luna"
quindi secondo me stanno facendo esattamente l'errore che fecero in FF12.

E' la prima cosa che ho pensato, infatti avevo dato per scontato che semplicemente si trattava di una falsa notizia trapelata in qualche modo. Però se ci pensi
[+] SPOILER
Noctis e Luna sono gli unici personaggi ad avere gli occhi di Etro, e grazie a quelli vedono i morti o comunque le persone che stanno per morire. Etro nella mitologia della Fabula Nova Crystallis è la "dea della morte", del regno invisibile. In Final Fantasy XIII-2 l'antagonista Caius Ballad riceve il cuore di Etro in punto di morte per motivi che non sto a spiegare. Non credo che Square Enix voglia ripetersi (mi riferisco a Caius), per me non è da escludere che Noctis e Luna siano morti veramente. E' una teoria che può rivelarsi molto fondata.
beh!!! probabilmente c'è qualcosa che non mi è chiara :blink:
[+] SPOILER
perchè anche "yeul" in FF XIII-2 aveva gli occhi di etro e non cambiavano colore, ma appariva un simbolo giallo!!!! e sopratutto ci vedevano il futuro, non i morti!!!! :)
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: [Spoiler] Il finale segreto: ipotesi sulla trama

Messaggioda allgamestaff » 24/03/2015, 19:57

Nico...wow! Adoro quanto state congetturando e, anzi, ne ho approfittato per creare un topic a parte per le speculazioni di tipo narrativo. Potrebbe essere utile scindere i pareri della demo dalle considerazioni sul finale segreto.

[+] SPOILER
Dal canto mio, mi trovo sulla stessa linea di pensiero di Nico. Non mi ero soffermata troppo sul dipinto, ma effettivamente può comunicare molto più di quanto non si abbia in un primo impatto. Questa correlazione fra Noctis, le stelle e la Dea Etro mi piace molto e voglio pensare che anche gli Esper, con i loro poteri astrali, possano ricoprire un certo ruolo nella trama. Per ora, Ramuh mi ha decisamente impressionata! Non vedo l'ora di vederne di più.
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: [Spoiler] Finale segreto della demo: ipotesi sulla trama

Messaggioda Blazefire Saber » 24/03/2015, 20:03

darkflames87 ha scritto:beh!!! probabilmente c'è qualcosa che non mi è chiara :blink:
[+] SPOILER
perchè anche "yeul" in FF XIII-2 aveva gli occhi di etro e non cambiavano colore, ma appariva un simbolo giallo!!!! e sopratutto ci vedevano il futuro, non i morti!!!! :)

[+] SPOILER
Sono due giochi diversi e sviluppano la mitologia in maniera differente. Nella mitologia non si parla di Occhi e Cuore di Etro, si parla solo di Etro come Dea della Morte e quindi del Regno Invisibile. Quello che intendevo dire è che Caius, Yeul, Noctis e Luna - i personaggi che hanno ricevuto un potere dalla dea Etro - hanno tutti una forte correlazione con la morte.
Caius stava per morire quando ha ricevuto il Cuore. Dopodiché è immune alla morte.
Yeul E' morta, poi ha iniziato a reincarnarsi.
Serah se non sbaglio ha ricevuto gli Occhi di Etro perché è stata liberata da Etro mentre era nella fase di cristallo, ed è un caso a parte. Gli occhi di Etro svolgono inoltre un ruolo differente nella Lightning Saga, ma hanno comunque un rapporto con la morte poiché conducono alla morte.
Noctis e Luna sono stati dati per morti. Quando si parla di Dea Etro si parla automaticamente di morte, ergo qualcosa dev'essere effettivamente successo. Senza contare che in Final Fantasy XV gli Occhi di Etro mostrano i morti, quindi c'è un doppio legame.

Detto questo non mi torna una cosa.
Nella primissima parte del trailer dell'E3 2013 Noctis e Luna parlano di queste "luci" che vedono, e si vede Luna bambina che corre. Quindi forse è successo quando erano piccoli, anche se quando ne parlano sembrano essere adulti.
Nel filmato post-demo Noctis, Gladio e Ignis parlano di Insomnia, caduta nelle mani dell'esercito imperiale. L'evento sembra essere recente, Noctis è già adulto e si sente dalla voce.
Se le scene tra Noctis e Luna sono dei flashback e se quella scena in cui Luna è bambina ha un senso... qualcosa effettivamente non torna.
Voi che ne pensate?
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Prossimo

Torna a Final Fantasy XV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron