Zanmato9999 ha scritto:Innanzitutto il gioco è stato sviluppato in fretta per colpa dei fan che lo attendevano
Colgo l'occasione per postare un lungo articolo in cui si possono reperire diverse informazioni relative allo sviluppo di FFXV, il tutto è stato postato da un insider Square Enix che ha lavorato al gioco. Ringrazio molto Mark per avermelo gentilmente concesso:
CLICCA QUISecondo questo insider non l'hanno fatto per i fan, ma perché nel contratto c'era scritto che dovevano rilasciarlo entro il 2016. Ma il gioco è questo, non si può giudicare altro.
Zanmato9999 ha scritto:e comunque ora si stanno mettendo d'impegno a correggere i buchi ed aggiungere cutscenes tramite aggiornamenti, quindi il problema tra poco non esisterà più.
La trama non può essere corretta con qualche cutscenes, va riscritta completamente. Ci vogliono venti ore di cutscenes per mettere a posto tutto. L'articolo che ho postato spiega anche il perché è stato fatto questo disastro, e il modo in cui sono stati stravolti i personaggi (a partire da Luna, che non ha un background per i motivi scritti nell'articolo).
Zanmato9999 ha scritto:Inoltre, trovo esagerato prima di tutto lamentarsi COSI' TANTO della trama in un action RPG che si basa principalmente sul gameplay, e soprattutto dire che in FF XV la trama non esiste.
Questo lo stai dicendo tu ora perché Tabata non ha mai affermato niente del genere, ha affermato piuttosto tutto il contrario. E non solo, diceva che la trama era talmente GRANDE ed EPICA da non poter essere narrata tutta nel gioco, e per questo sono nati film e anime. Il punto è che con il film non esiste alcun legame, e anzi esiste pure una incoerenza gigantesca
- [+] SPOILER
- riguardante il personaggio di Ravus
e il gioco è completamente privo di una trama con delle fondamenta.
Zanmato9999 ha scritto:La trama esiste eccome, ed è pure meglio di molte altre che la saga ci ha rifilato (e no, per una volta non mi riferisco solo al X). Il finale poi, fantastico. La trama è solo raccontata male, con buchi ovunque e troppo eventi off-screen, ma c'è ed è rispettabilissima (IMHO).
A te può essere piaciuta, ma la trama non c'è. Dare QUATTRO informazioni in croce e pure male non fa una trama.
- [+] SPOILER
- Passato di Luna? Come si è innamorata di Noctis visto che era un bambino?
Passato di Ardyn, appena accennato? Qualcuno si è accorto che Ardyn ha aiutato Noctis proprio perché voleva che la profezia si avverasse?
Perché Gentiana non ha aiutato Luna e non si è mostrata prima come Shiva?
Ravus voleva aiutare Noctis perché, dato che nel film provava rancore verso Regis?
L'intero antagonista del gioco, e cioè l'impero? Sviluppo, storia, personaggi? Nulla.
Prompto è di Niflheim ma agli amici non interessa, e... e quindi? Perché ce l'hanno detto, per fargli aprire una porta? Colpo di scena di cinque secondi senza che abbia alcun valore?
Gladio si è accorto che suo padre è morto?
Di preciso dov'è sparito Cor e perché non ha aiutato il party?
Arenea idem, dovevano infilare un ospite donna nel party e l'hanno fatto. Superficialissimo e senza senso tutto il resto.
Hanno inserito personaggi e colpi di scena a caso senza nient'altro. Loro ci sono, ma il resto manca.
La storia aveva un grandissimo potenziale, davvero gigantesco. E' stato buttato tutto via. Addirittura le armi ancestrali hanno perso il loro significato originale all'interno della storia perché l'hanno tagliato, e sono diventate opzionali.
Per quanto riguarda il gameplay è meraviglioso, fino a quando non accompagna la trama.

La seconda metà del gioco ha seri problemi anche a livello di gameplay.