Pagina 1 di 1

Problema Assurdo Bug Final Fantasy XV

MessaggioInviato: 25/09/2019, 17:17
da mateo
Ciao,
vi scrivo perchè ho un problema con Final Fantasy XV (day 1 edition) su ps4.
Il problema si presenta così: Accendo la playstation entro nel gioco, carico l'ultimo salvataggio (sono nel capitolo 14) e sulla schermata principale non vedo ne la minimappa in alto a dx ne i punti vita in basso a dx ne le armi equipaggiate nell'angolo in basso a sx. (Se faccio per cambiare arma con i tasti direzionali noctis la cambia normalmente). Sembra quindi un problema di visualizzazione dei pannelli della schermata principale.

Ma non solo, se inizio una battaglia non vedo i danni che faccio ne quelli che subisco. Sono spariti tutti i numeri in pratica.

Esco dal gioco, termino l'applicazione, niente. Cancello l'applicazione, la reinstallo, la aggiorno, stesso problema. addirittua la cosa si presenta sia se inizio un nuovo gioco, sia se nel frattempo che si installa il gioco eseguo la modalità tutorial.

Il problema si risolve solo se elimino i salvataggi. A quel punto se inizio di nuovo il gioco da capo funziona tutto. Se ricarico i salvataggi da USB alla PS4 si ripresenta il problema. Sembra proprio che siano corrotti i file di savataggio e la PS4 non riesca a far girare bene l'applicazione di FFXV.

Visto le mie 70 ore di gioco, tutte le armi ancestrali prese, gran parte delle missioni effettuate ed essere arrivato al capitolo 14 (appena completato la missione WORLD OF RUIN) vi chiedo, c'è qualuno che potrebbe condividere con me dei salvataggi più o meno a quel punto del gioco, per potermi permettere di finirlo senza ricominciare tutto da capo?


grazie in anticipo

Re: Problema Assurdo Bug Final Fantasy XV

MessaggioInviato: 25/09/2019, 21:18
da mark
Ciao e benvenuto nel Forum, :bye:

Purtroppo è la prima volta che sento di qualcuno che incappa in questo bug. Ho provato a cercare dei salvataggi in rete, perché purtroppo non ne dispongo personalmente, ma purtroppo non ne ho trovati.

Ho letto in rete che alcuni hanno risolto cimentandosi in un paio di battaglie, oppure aggiornando il gioco con le ultimissime patch. Se il problema non dovesse risolversi, invece, credo sia necessario rivolgersi direttamente al centro di supporto Square-Enix.

Rimango a disposizione, nel caso possa essere utile ;)

Re: Problema Assurdo Bug Final Fantasy XV

MessaggioInviato: 26/09/2019, 9:21
da mateo
grazie della pronta risposta!