Sono curiosa di sapere con quali personaggi vi trovate meglio in Final Fantasy Type-0 e perché, visto che il gioco ne mette a disposizione ben quattordici e le differenze tra l'uno e l'altro sono davvero marcate.
Io in generale mi sono trovata bene con tutti i personaggi con armi a lungo raggio, in particolar modo Ace e Cater, che sono anche veloci. In certe situazioni è necessario aver la possibilità di colpire a distanza, come ad esempio durante le battaglie con i draghi, e in generale secondo me da utilizzare sono i migliori.
Ho utilizzato spesso anche Seven, che quando si è accerchiati dai nemici fa delle vere e proprie stragi, e Jack, che contro determinati mostri è micidiale (ad esempio con gli umanoidi di Concordia), anche se spostarlo è una sfida (praticamente lo facevo avanzare in scivolata).
Rem è fantastica come supporto: può resuscitare, ricaricare gli MP e fare tante altre belle cose, era fissa nel mio party all'inizio di ogni missione.
Ho trovato invece inutilizzabili Deuce e Cinque, quest'ultima è eccessivamente lenta e Deuce... beh, qualcuno mi deve spiegare che diavolo è quel flauto.
Alla fin fine li ho allenati e utilizzati tutti, visto che durante le missioni molti mi morivano, quindi personaggi come Nine, Sice, Eight, ecc. li ho comunque sfruttati, ma non mi hanno colpita come gli altri. Nine e Eight, come anche Machina, a dirla tutta li tenevo più come supporto nel party: ad esempio quando iniziavo una missione il mio party era composto da Ace (leader), Nine e Rem.
A voi la parola!