Tomberry ha scritto:La risoluzione del monitor è 1366x768. Quando avvio si apre una vera e propria finestra, con tanto di tasti per chiudere o ridurre ad icona. Ho provato con la combinazione Alt + Invio, ma al posto di far partire il gioco, si apre la finestra delle proprietà
In realtà, Alt + Invio dovrebbe essere premuto quando il gioco è già partito, ossia quando visualizzi la finestra di cui mi parlavi. In alcuni casi, questo comando dà al PC l'istruzione di passare a schermo intero. Hai provato in questo modo?
Tomberry ha scritto:Ho eseguito il test, non ci ho capito molto. Ho scaricato il tool, avviato l'installazione ed eseguito Detection.exe. Il programma si apre, scansiona l'hardware e dopo aver terminato la finestra si chiude in automatico.
Ad ogni modo ho dato un'occhiata ai requisiti, il pc dovrebbe rispettarli tutti.
L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è la CPU, il mio computer ha un processore Core i5 1.7GHz, ma tramite Turbo Boost arriva a 2.7GHz. Dovrebbe essere sufficiente, no?
In merito al sito che ti ho linkato, la procedura è la seguente:
- Inserisci "Final Fantasy Type-0 HD"
- Clicca su "Can you run it?"
- Scegli di scaricare la "Desktop App"
- Attendi che il download del componente sia concluso
- Avvia e completa l'installazione, seguendo la procedura guidata (può richiedere diversi minuti)
- Terminata l'installazione, dovresti essere reindirizzato alla pagina in cui i requisiti di Type-0 sono comparati a quelli del tuo PC
In merito al tuo processore, dovrebbe andare più che bene per supportare il gioco. Che scheda grafica hai, però? Solitamente i problemi si creano per l'uno o per l'altro componente.
Tomberry ha scritto:Per quanto riguarda il gamepad, ovviamente, ho selezionato l'opzione Controller nell'apposito riquadro, ma funziona solo ed esclusivamente la tastiera.
Se hai configurato il controller nelle impostazioni di pre-lancio, come mi dici, e stai usando un controller Xbox 360, è effettivamente strano. Ti potrei suggerire di provare a reinstallare il gioco, ma se il problema persiste, temo l'unica soluzione sia quella di contattare il supporto tecnico di Steam per evidenziare loro questo problema, nella speranza possano intervenire prontamente (solitamente rispondono entro 24 ore nei giorni lavorativi).