Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Slancio Magico: Come si usa?

Orience, un mondo affascinante e pieno di vita, rischia di essere annientato da una violenta guerra. I cadetti della Classe Zero, studenti di un'accademia militare d’'eccellenza, saranno costretti a difendere il proprio paese dall'invasione dell’'Impero.

Slancio Magico: Come si usa?

Messaggioda oforus » 12/01/2016, 20:51

Ciao a tutti, ho cercato per tutto il web e provato tutto il possibile ma non capisco come si attiva l'abilità slancio magico! C'è qualcuno che potrebbe spiegarmelo?
Ho già provato a lanciare magie dopo vari attacchi ma non riesco a capire se succede realmente qualcosa... Sto impazzendo.

Grazie a tutti per l'aiuto. :)
Avatar utente
oforus
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2016, 20:43
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Slancio Magico: Come si usa?

Messaggioda darkflames87 » 12/01/2016, 21:49

in pratica annulla il caricamento della magia, utile per magie che hanno un caricamento elevato come (sancta, ultima, ecc...) o in combinazione con le abilità che aumentano il livello di quelle base, in modo di lanciare fira/firaga istantaneamente!!!! ^.^
Avatar utente
darkflames87
 
Livello: 0
HP: 0 / 0
0 / 0
MP: 0 / 0
0 / 0
EXP: 0 / 0
0 / 0



Re: Slancio Magico: Come si usa?

Messaggioda mark » 12/01/2016, 22:12

Ciao oforus, :bye:
Come giustamente ti diceva dark, lo Slancio magico è un'utile autoabilità. Ne esistono di diversi tipi e, in una ridotta finestra temporale subito dopo un attacco, ti consente di scagliare magie molto potenti senza bisogno dei tempi di caricamento normalmente richiesti. Personalmente, ho trovato utilissimo la "Slancio Magico -GA", che ti consente di lanciare magie come Crioga, Igniga Ecc. subito dopo aver eseguito un attacco, che questo vada a segno o meno (anche solo eseguire il movimento dell'azione è sufficiente). Per notare un effettivo cambiamento nella finestra comandi, ammesso che tu abbia lo Slancio Magico -RA o -GA, prova ad equipaggiare una magia come Fulgor per vedere come, dopo un attacco, il comando si trasformi brevemente in Fulgora o Fulgoga.

Spero ti sia utile ;)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Slancio Magico: Come si usa?

Messaggioda oforus » 13/01/2016, 11:32

Grazie per le risposte, qualcosa si è mosso! :D

Ho fatto delle prove con Ace dato che per ora solo con lui ho lo slancio RA. Però ho ancora alcune perplessità: Ace ha lo slancio collegato all'attacco ravvicinato, quindi se poco prima della fine dell'attacco inizio a cliccare a raffica la spell come un pazzo scatenato riesco a lanciare ignira e il suo nome sostituisce quello di ignis nel menù comandi.

Al contrario se non faccio nulla dopo l'attacco il nome ignira non appare, quindi ne deduco che non ci sono indicazioni per usare lo slancio, è tutta una questione di tempismo e la finestra temporale per attivare lo slancio è molto piccola...è corretto?

Mi scuso per il papiro, spero si capisca qualcosa. :shock:
Avatar utente
oforus
New Player
New Player
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2016, 20:43
Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 3 / 10
3 / 10



Re: Slancio Magico: Come si usa?

Messaggioda mark » 13/01/2016, 14:13

:bye:

oforus ha scritto:ne deduco che [...] è tutta una questione di tempismo e la finestra temporale per attivare lo slancio è molto piccola...è corretto?


Esattamente ;)
Si tratta di una finestra temporale molto ridotta. Ace ha una modalità d'attacco che forse non è la più indicata per prendere familiarità con lo Slancio magico, per cui effettivamente posso comprendere non sia semplice calcolare bene il tempismo con lui. Per questo, quando Rem apprenderà Slancio magico, ti consiglierei di provare con lei. Si tratta di un personaggio al quale peraltro quest'abilità si adatta perfettamente, possedendo ottimi valori magici e una modalità piuttosto "lineare" nell'esecuzione dell'attacco (puoi premere il tasto della magia subito dopo che termina la giravolta nell'affondo con le daghe). Diciamo che tutto sta nell'individuare, per ogni personaggio, il momento esatto da sfruttare per usufruire dello Slancio. :D
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Final Fantasy Type-0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti



cron