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Orience, un mondo affascinante e pieno di vita, rischia di essere annientato da una violenta guerra. I cadetti della Classe Zero, studenti di un'accademia militare d’'eccellenza, saranno costretti a difendere il proprio paese dall'invasione dell’'Impero.
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Confronto statistiche personaggi (PSP e/o PS4)

08/09/2016, 15:26

Ciao a tutti/e,

Fra di voi ci saranno alcuni giocatori o ex giocatori di questo RPG e vorrei domandarvi che parametri avete di un personaggio a lv. 99 senza l'utilizzo di armi/accessori che aumentano/diminuiscono codesti valori.

Più precisamente, tra i miei personaggi le statistiche variano di molto e c'è un fattore che non mi convince affatto:
la difesa fisica oscilla tra min. 70 e max. 120 mentre tutti gli altri valori raggiungono quota min. 180 e max. 210.

Siccome mi sembra uno scarto eccessivo, considerando uno sviluppo più o meno equilibrato delle statistiche, vorrei sapere se anche voi avete riscontrato questo.

Re: Confronto statistiche personaggi (PSP e/o PS4)

08/09/2016, 20:11

Ciao Andrew, :bye:

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho giocato a Type-0, ma ricordo che i valori di DIF Fisica seguivano un andamento piuttosto diverso dai restanti. Se non ricordo male, il motivo è dovuto proprio al fatto che i valori di DIF in Type-0 funzionano in maniera un po' atipica rispetto agli altri capitoli. Di fatto, anche il parametro DIF Fisica può arrivare a 255, ma i danni che un'abilità o un incantesimo producono sono calcolati sulla base di una specifica formula che varia in base all'abilità o all'incantesimo in questione.

Il risultato è direttamente influenzato dalla differenza di livello tra chi attacca e chi subisce il colpo, ancora prima che dai valori di Attacco e Difesa. Credo sia il motivo per cui, nello sviluppo di un personaggio, i livelli di DIF non crescono comunque proporzionalmente al resto dei parametri (pur con le varie distinzioni da eroe a eroe).

Re: Confronto statistiche personaggi (PSP e/o PS4)

08/09/2016, 21:48

mark ha scritto:Ciao Andrew, :bye:

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho giocato a Type-0, ma ricordo che i valori di DIF Fisica seguivano un andamento piuttosto diverso dai restanti. Se non ricordo male, il motivo è dovuto proprio al fatto che i valori di DIF in Type-0 funzionano in maniera un po' atipica rispetto agli altri capitoli. Di fatto, anche il parametro DIF Fisica può arrivare a 255, ma i danni che un'abilità o un incantesimo producono sono calcolati sulla base di una specifica formula che varia in base all'abilità o all'incantesimo in questione.

Il risultato è direttamente influenzato dalla differenza di livello tra chi attacca e chi subisce il colpo, ancora prima che dai valori di Attacco e Difesa. Credo sia il motivo per cui, nello sviluppo di un personaggio, i livelli di DIF non crescono comunque proporzionalmente al resto dei parametri (pur con le varie distinzioni da eroe a eroe).



Grazie per la risposta mark, tuttavia devo ammettere che nella mia run di gioco c'è un dislivello eccessivo tra i valori di attacco e difesa. Mi spiego meglio, per i valori magici (inclusa magia difensiva) raggiungo quasi 200 mentre la difesa fisica resta piuttosto bassa (all'incirca la metà rispetto agli altri valori).
Gran parte dei miei cadetti è al livello 99 eppure con una DIF fisica imbarazzante a mio avviso.
Un'altra cosa che ho notato è relativa all'EXP finale che dovrebbe essere standard a 9999999 punti EXP ed invece non raggiungo quel valore neanche lontanamente e resta variabile da personaggio a personaggio.

Re: Confronto statistiche personaggi (PSP e/o PS4)

14/09/2016, 21:32

Figurati, Andrew. ;)
Come ti accennavo in chat, ho provato a fare una ricerca sulla cosa e - riguardando anche gli appunti che mi ero fatto - effettivamente ti confermo che i valori bassi di DIF sono assolutamente normali e così decisi dagli sviluppatori per rendere quanto più equilibrati possibili gli scontri.

In particolare, i valori massimi di Difesa dei personaggi sono (in ordine) i seguenti:

  • 1. Nine: 90
  • 2. Cinque: 89
  • 3. Machina: 86
  • 4. Eight: 85
  • 5. Sice: 84
  • 6. Queen: 83
  • 7. Trey: 80
  • 8. Seven: 77
  • 9. Rem: 73
  • 10. Cater: 72
  • 11. Jack: 71
  • 12. Ace: 70
  • 13. Deuce: 66
  • 14. King: 62

Per maggiori approfondimenti, puoi far riferimento al sottomenu "Personaggi e Abilità" della guida presente sul sito (qui). Per ogni personaggio, troverai il picco massimo raggiungibile al Livello 99 per ogni parametro (senza considerare nessun potenziamento conferito dall'equipaggiamento).

Spero possa esserti utile nel chiarire le tue perplessità e nel confermarti che non c'è niente di anomalo nelle tue statistiche :thumbup:

Re: Confronto statistiche personaggi (PSP e/o PS4)

15/09/2016, 19:36

mark ha scritto:Figurati, Andrew. ;)
Come ti accennavo in chat, ho provato a fare una ricerca sulla cosa e - riguardando anche gli appunti che mi ero fatto - effettivamente ti confermo che i valori bassi di DIF sono assolutamente normali e così decisi dagli sviluppatori per rendere quanto più equilibrati possibili gli scontri.

In particolare, i valori massimi di Difesa dei personaggi sono (in ordine) i seguenti:

  • 1. Nine: 90
  • 2. Cinque: 89
  • 3. Machina: 86
  • 4. Eight: 85
  • 5. Sice: 84
  • 6. Queen: 83
  • 7. Trey: 80
  • 8. Seven: 77
  • 9. Rem: 73
  • 10. Cater: 72
  • 11. Jack: 71
  • 12. Ace: 70
  • 13. Deuce: 66
  • 14. King: 62

Per maggiori approfondimenti, puoi far riferimento al sottomenu "Personaggi e Abilità" della guida presente sul sito (qui). Per ogni personaggio, troverai il picco massimo raggiungibile al Livello 99 per ogni parametro (senza considerare nessun potenziamento conferito dall'equipaggiamento).

Spero possa esserti utile nel chiarire le tue perplessità e nel confermarti che non c'è niente di anomalo nelle tue statistiche :thumbup:


Ringraziandoti per la disponibilità nell'informarti in merito della mia richiesta, colgo l'occasione per confermare che tali parametri rispecchiano esattamente i valori di default decisi dagli sviluppatori e la suddetta DIF Fisica è il valore più basso di ciascun personaggio.
Inoltre, relativamente alle edizione remastered (Pc, Ps4, Xbox One), ogni personaggio raggiungerà uno specifico EXP al Lv. 99 perché non tutti cresceranno allo stesso modo ed avranno bisogno di più o meno esperienza per salire di livello.
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