08/09/2016, 15:26
08/09/2016, 20:11
08/09/2016, 21:48
mark ha scritto:Ciao Andrew,
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho giocato a Type-0, ma ricordo che i valori di DIF Fisica seguivano un andamento piuttosto diverso dai restanti. Se non ricordo male, il motivo è dovuto proprio al fatto che i valori di DIF in Type-0 funzionano in maniera un po' atipica rispetto agli altri capitoli. Di fatto, anche il parametro DIF Fisica può arrivare a 255, ma i danni che un'abilità o un incantesimo producono sono calcolati sulla base di una specifica formula che varia in base all'abilità o all'incantesimo in questione.
Il risultato è direttamente influenzato dalla differenza di livello tra chi attacca e chi subisce il colpo, ancora prima che dai valori di Attacco e Difesa. Credo sia il motivo per cui, nello sviluppo di un personaggio, i livelli di DIF non crescono comunque proporzionalmente al resto dei parametri (pur con le varie distinzioni da eroe a eroe).
14/09/2016, 21:32
15/09/2016, 19:36
mark ha scritto:Figurati, Andrew.
Come ti accennavo in chat, ho provato a fare una ricerca sulla cosa e - riguardando anche gli appunti che mi ero fatto - effettivamente ti confermo che i valori bassi di DIF sono assolutamente normali e così decisi dagli sviluppatori per rendere quanto più equilibrati possibili gli scontri.
In particolare, i valori massimi di Difesa dei personaggi sono (in ordine) i seguenti:
- 1. Nine: 90
- 2. Cinque: 89
- 3. Machina: 86
- 4. Eight: 85
- 5. Sice: 84
- 6. Queen: 83
- 7. Trey: 80
- 8. Seven: 77
- 9. Rem: 73
- 10. Cater: 72
- 11. Jack: 71
- 12. Ace: 70
- 13. Deuce: 66
- 14. King: 62
Per maggiori approfondimenti, puoi far riferimento al sottomenu "Personaggi e Abilità" della guida presente sul sito (qui). Per ogni personaggio, troverai il picco massimo raggiungibile al Livello 99 per ogni parametro (senza considerare nessun potenziamento conferito dall'equipaggiamento).
Spero possa esserti utile nel chiarire le tue perplessità e nel confermarti che non c'è niente di anomalo nelle tue statistiche