Ciao Tidus,
Benvenuto nel Forum!
Ho scalato la Torre di Agito qualche tempo fa, nella versione HD di Final Fantasy Type-0, e confermo che equipaggiamento e party sono fondamentali per cercare di semplificare la salita il più possibile.
Provo anzitutto a rimandarti alla pagina dedicata del sito, nel caso in cui non l'avessi ancora letta:
https://www.allgamestaff.altervista.org ... -di-agito/Personalmente, ho affrontato la torre con Rem, la cui potenza magica mi è stata di grande aiuto. In particolare, è fondamentale sfruttare lo Slancio magico (quella autoabilità che ti consente di scagliare "magie a raffica", per intendersi) e sfruttare le debolezze elementali dei nemici in ogni piano, anche se la lotta rimane davvero estenuante, purtroppo.
Quanto agli oggetti che citavi, puoi ottenere il Cristallo PFA soltanto accumulando 100.000 PFA con le Forze ausiliarie. Il Superfiocco, invece, può essere ottenuto in tre diversi modi (tutti impegnativi, però):
1. Ottenendo una valutazione S nell'Esercitazione – Azurr: La battaglia decisiva (OVP), difficoltà "Finis" (Estrema), ma hai solo il 12,5% di possibilità (Info
qui)
2. Raggiungendo un tempo di gioco totale di almeno 500 ore e parlando col Moguri della Classe Uno, in prossimità delle porte che conducono da Piazza della Fontana all’Atrio dell’Akademeia (info nello specchietto "
Chi semina raccoglie",
qui)
3. Uccidendo il Molboro cosmico nella Torre di Agito, ma solo al 6,2% di possibilità (e soltanto dopo aver scalato nuovamente la torre dopo la prima vittoria, perché alla prima vittoria contro questo Boss otterrai solo l'Emblema di Agito). Maggiori info nello specchietto "
Ricompensa finale" di
questa pagina.
Spero ti sia utile