Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Code Geass - Lelouch of the Rebellion

I Manga e gli Anime: una vera e propria forma d'arte orientale. Migliaia di universi paralleli si snodano nelle più intricate ed appassionanti vicende, dall'impronta tipicamente nipponica.

Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 23/06/2015, 14:27

mark ha scritto:Come va, Blaze? :D

Meglio, non mi sono ancora ripresa del tutto, ma perlomeno sono uscita dalla fase sentimentale e sono passata a quella razionale, per quanto possibile. xD

[+] SPOILER
mark ha scritto:
Blazefire Saber ha scritto:Solo... come diavolo ha fatto Lelouch a registrare un video con tanto di pause perfette tra una domanda e l'altra? E' a dir poco impossibile! :-P


Hahaha, la prima volta l'ho pensato anch'io! Se riguardi la sequenza, però, le pause non sono proprio perfette. C'è una lunga pausa, in cui Mao comincia poi a domandargli cose come "Beh, ti hanno tagliato la lingua?" e subito dopo Mao riprende a parlare, ma viene interrotto dalla frase che Lelouch aveva registrato successivamente, una frase del tutto sconnessa rispetto a quanto Mao stava dicendo. Ovviamente, rimane sempre un'impresa non da poco, ma è stato carino come l'hanno realizzata, cercando di non farla apparire (anche se lo è) così "super-eroica".

Oh cielo, mi ero completamente dimenticata di Mao. Avevo rimosso la scena in cui Lelouch registra un video a lui (ho smesso di pensare a quelle puntate, non so se si nota :asd: ), e mi riferivo più che altro al video che registra a Schneizel. Stessa cosa, comunque, a parte che con Schneizel le pause sono ancora più perfette e nessuno dei due parla sopra l'altro, ma non voglio fare troppo la pignola. Potrei dire che anche la storia del "conosco mio fratello" non sta in piedi alle stesso modo, visto che a) puoi conoscere quanto vuoi una persona, ma fare una cosa del genere è quasi impossibile comunque, e b) Lelouch aveva dieci anni quando "conosceva" suo fratello. Nemmeno Cornelia aveva capito cosa voleva fare Schneizel e perché, figuriamoci Lelouch. Ma ripeto, forse non devo cercare una logica. xD

mark ha scritto:Questa è un'altra bella domanda, me la sono posta anch'io. Immagino sia una questione di volontà? Ma non ne sono sicuro. Anche Euphie aveva tentato di resistere al Geass e, prima di morire, riesce addirittura a reprimerlo per Suzaku. Mi sono sempre chiesto se il Geass si esaurisce perché la mente di Euphie riconosce di non essere più in grado di portare a termine ulteriormente il comando o se - come preferisco pensare - il profondo amore di Euphie per Suzaku ha annullato il comando impartito.

Credo che alcune persone siano più speciali di altre o magari, chissà, il Geass s'indebolisce col tempo. Sempre supposizioni mie, naturalmente.

Sono supposizioni che condivido, anche se solitamente tendo a preferire spiegazioni tecniche (ex. "il Geass si indebolisce con il tempo") piuttosto che sentimentali (ex. "il profondo amore di Euphie per Suzaku ha annullato il comando"), ma mi rendo conto che il Geass agisce sul cervello e ogni persona è diversa. Diciamo che però a questo punto avrei voluto vedere qualche reazione al Geass anche da chi a causa di Lelouch si è suicidato, o altre persone che non hanno fatto cose poi tanto belle, ma immagino che quelli siano personaggi con un livello di importanza sottozero rispetto ai principali, quindi non facciamoli apparire troppo fighi. :asd:

Oppure, nel caso di Euphie, il comando che Lelouch le ha impartito andava troppo contro la sua natura, e l'effetto è stato quello che abbiamo visto. Anche se per Suzaku e soprattutto Nunnally non ci sono vere e proprie spiegazioni. Può darsi che il Geass si indebolisca con il tempo (chissà se anche Shirley sarebbe riuscita a riacquistare la memoria senza Jeremiah, già ci stava provando).

Mark ha scritto:Io sono rimasto senz'altro deluso dalla madre di Lelouch. Mi aspettavo che l'imperatore fosse l'antagonista principale, ma alla fine pare volesse "solo" distruggere il mondo per crearne uno fittizio dove vivere a proprio piacimento. Concordo sul fatto che il loro ruolo sia apparso un po' meno motivato rispetto alla prima stagione Mi sono appassionato molto, invece, alla storia di C.C. e sono rimasto soddisfatto dopo aver scoperto di più sulle sue origini e sui suoi veri desideri.

Idem, sono rimasta molto delusa dalla madre di Lelouch, mentre ho trovato la storia di C.C. davvero interessante ed appassionante (anche se il patto l'ho trovato un poco scontato).

Ho letto un'intervista in cui gli autori hanno ammesso di aver riscritto completamente da capo la seconda stagione, e che purtroppo non è diventata ciò che avevano pianificato (parole loro). Inizialmente avrebbe dovuto ricominciare alla fine dell'episodio 25. Sinceramente penso che alcune cose dovevano essere approfondite e spiegate, mentre poi sono cadute nel dimenticatoio (ciò che percepisce Suzaku durante la prima stagione? Il vero nome di C.C.?), mentre altre, come - secondo me - il ruolo dell'Imperatore, sono state modificate.

Per concludere, a proposito di C.C.: ero l'unica a pensare che avrebbe avuto chissà che ruolo nella trama? E invece non prende parte alla guerra tra la Britannia e i ribelli. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal suo ruolo, e penso che tra i personaggi femminili sia una delle migliori.

Nota di poco conto: leggendo commenti qua e là su internet, ho notato che il fandom di Code Geass l'unica cosa che vanta dell'anime è Lelouch. Sono tutti fissati con Lelouch, e tendono ad avere un odio per tutti quelli che gli vanno contro (Suzaku un primis). Solitamente leggo anche qualche fanfiction, e devo dire che non ho mai trovato così poca varietà. Peccato. :|
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 27/06/2015, 18:07

:bye:

Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Oh cielo, mi ero completamente dimenticata di Mao. Avevo rimosso la scena in cui Lelouch registra un video a lui (ho smesso di pensare a quelle puntate, non so se si nota ), e mi riferivo più che altro al video che registra a Schneizel. Stessa cosa, comunque, a parte che con Schneizel le pause sono ancora più perfette e nessuno dei due parla sopra l'altro, ma non voglio fare troppo la pignola. Potrei dire che anche la storia del "conosco mio fratello" non sta in piedi alle stesso modo, visto che a) puoi conoscere quanto vuoi una persona, ma fare una cosa del genere è quasi impossibile comunque, e b) Lelouch aveva dieci anni quando "conosceva" suo fratello. Nemmeno Cornelia aveva capito cosa voleva fare Schneizel e perché, figuriamoci Lelouch. Ma ripeto, forse non devo cercare una logica. xD


[+] SPOILER
Ed io mi ero completamente dimenticato della sequenza a cui ti riferivi tu, abbi pazienza xD
Sì, quella era veramente irrealistica e ancora più super-eroica, soprattutto alla luce di quanto già hai detto, che condivido in pieno.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Oppure, nel caso di Euphie, il comando che Lelouch le ha impartito andava troppo contro la sua natura, e l'effetto è stato quello che abbiamo visto. Anche se per Suzaku e soprattutto Nunnally non ci sono vere e proprie spiegazioni. Può darsi che il Geass si indebolisca con il tempo (chissà se anche Shirley sarebbe riuscita a riacquistare la memoria senza Jeremiah, già ci stava provando).


[+] SPOILER
Propendo più per le spiegazioni tecniche anch'io. Lo stesso Lelouch, dopo gli eventi che accadono con Euphie, suppone che il proprio Geass non si sia indebolito, ma che probabilmente il malvagio comando impartito a Euphemia andasse semplicemente contro la natura di quest'ultima. In questo senso, probabilmente anche il comando impartito a Suzaku va contro la natura del personaggio, il che potrebbe spiegare perché talvolta Suzaku sembra avere la meglio sul Geass. Per Nunnally, invece, non ho in mente una vera spiegazione, se non una fortissima volontà e la specialità del legame che condivide con il fratello.

Anch'io ero curioso di capire se Shirley avrebbe recuperato da sé la memoria. A volte avrei anche voluto che Jeremiah avesse posseduto quell'abilità ai tempi di Euphie per annullare il tremendo ordine che aveva ricevuto. Poi, però, ho provato a immaginare come avrebbe vissuto Euphie dopo la strage che aveva compiuto...e ancora una volta sono giunto alla conclusione che l'epilogo che ha avuto era l'unico accettabile.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Ho letto un'intervista in cui gli autori hanno ammesso di aver riscritto completamente da capo la seconda stagione, e che purtroppo non è diventata ciò che avevano pianificato (parole loro). Inizialmente avrebbe dovuto ricominciare alla fine dell'episodio 25. Sinceramente penso che alcune cose dovevano essere approfondite e spiegate, mentre poi sono cadute nel dimenticatoio (ciò che percepisce Suzaku durante la prima stagione? Il vero nome di C.C.?), mentre altre, come - secondo me - il ruolo dell'Imperatore, sono state modificate.


[+] SPOILER
Molto interessante. Ammetto di non aver indagato molto sui retroscena dell'anime, ma ha sicuramente un senso. Il time-gap mi era sembrato una bella forzatura, mentre per molti altri aspetti della trama mi posso ritenere soddisfatto (ma anch'io avrei voluto avere dettagli come il vero nome di C.C.).

Proprio in riferimento a C.C., condivido pienamente la tua sensazione. Fin dall'inizio, ho creduto che avrebbe avuto un ruolo centrale nella battaglia e invece anch'io ho amato il suo essere centrale "altrove", sicuramente uno dei personaggi che mi ha preso di più, davvero ben caratterizzato. Misteriosa al punto giusto.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Nota di poco conto: leggendo commenti qua e là su internet, ho notato che il fandom di Code Geass l'unica cosa che vanta dell'anime è Lelouch. Sono tutti fissati con Lelouch, e tendono ad avere un odio per tutti quelli che gli vanno contro (Suzaku un primis). Solitamente leggo anche qualche fanfiction, e devo dire che non ho mai trovato così poca varietà. Peccato.


[+] SPOILER
Purtroppo l'ho notato, sì. Non ho cercato fan-fiction, ma dai commenti su Youtube è diventato subito evidente come ci sia uno schieramento tutto a favore di Lelouch. Un'altra cosa che ho notato è che c'è un continuo paragone fra Lelouch e Light di Death Note (che io non ho visto, ma di cui oramai so tutto...), che penso sia una delle ragioni principali per cui il protagonista di Code Geass ha ottenuto tutta questa attenzione, rendendo un po' "monocromatico" il fanbase. :roll:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Rayna Ryukuro » 07/07/2015, 23:16

Hello guys :bye:

alla fine, leggendo le vostre impressioni e anche qualche spoiler (perché sono una curiosona argh!) ho deciso di cominciare a seguire a mia volta Code Geass.
Ho finito la prima serie ed ecco ... ci sarebbe davvero molto, moltissimo da scrivere, un papiro immagino, cercherò, pertanto, di darmi una regolata, mettendo, sotto forma di spoiler quelle parti che considero 'pericolose' per un futuro interessato.

Parto dall'elemento che, in assoluto, mi coinvolge di più in termini professionali - è una deformazione oramai - : la grafica.
Mi è sicuramente piaciuta e mi ha colpito, lo stile dei caratteri originari, creazione delle CLAMP si vede eccome e da appassionata delle loro opere di certo non posso avanzare alcuna tipologia di critica. Mi piacciono i tratti affilati anche se ho notato che :

[+] SPOILER
alcuni personaggi sono molto simili a quelli di altre loro opere. Faccio il primo esempio che mi viene in mente : Suzaru mi ricorda moltissimo il protagonista di Tsubasa - Reservoir Chronicles. Non parlo di temperamento o di ruolo nella trama, semplicemente di associazione libera, tanto che la prima cosa che ho pensato, incontrando questo personaggio è stata : 'beh, ha un che di familiare...'
Sia chiaro, questo è una, immagino, delle caratteristiche dei disegnatori e, come ho rimarcato, lo stile è tra i miei preferiti per cui si tratta di una mera constatazione.


Musiche : epiche, niente da dire, specie quelle drammatiche, fanno venire la pelle d'oca.
[+] SPOILER
il sottofondo della morte di Euphemia poi :despair:


Personaggi : ad un certo punto della prima serie - e badate ho finito soltanto alla prima - non sapevo più se patteggiare per un lato o per l'altro. Totale confusione.
Apprendendo i differenti retroscena, poi, si è dimostrato molto, fin troppo difficile definire in maniera oggettiva il 'torto' o la 'ragione' nell'operato dei protagonisti ...

[+] SPOILER
Inizialmente patteggiavo per Lelouch. Le sue motivazione mi sembravano inoppugnabili, sensate, anche se il suo temperamento, eccessivamente freddo sotto certi aspetti non mi fa apprezzare appieno il personaggio.
Con il proseguire della trama, però, ho trovato alcune delle stesse deboli, se non addirittura egoistiche - anche se questo non è il termine più corretto - e sebbene la sorella, Nunnaly, abbia il suo peso, in questo frangente non sono più tanto sicura di appoggiare i modi dei Cavalieri Neri e, di conseguenza, di Zero.

Ho iniziato a seguire la serie odiando la famiglia imperiale. Ed era un odio decisamente radicato. Poi questo odio si è appianato con la figura di Euphemia e, perché no, persino Cornelia nella sua impostazione non mi dispiace.

Non posso dire di avere un personaggio preferito. Non ora, non ancora. Sia per temperamento, che per passato, che per scelte, alle volte appoggio uno, alle volte un altro.
La strega dai capelli verdi (come si chiama? :think: ) ha il suo perché. Forse questa mia 'preferenza' nasce dal fatto che in altre opere delle CLAMP compare una figura simile ma la trovo ... fantastica. Sarà il suo cinismo e il suo distaccamento - che invece apprezzo meno in altri personaggi - o semplicemente il suo modo di comparire 'dove serve e quando serve' in maniera plateale a farmela adorare non lo so, quello che possa dare per certo è una sorta di brivido quando entra in scena.


Trama : intricata. Parecchio intricata. Alcune cose posso affermare di essermele aspettate ma...non tutte. In questo caso, comunque, sarò breve.

[+] SPOILER
Le primissime puntate non mi dicevano troppo. Le trovavo carine, sufficientemente coinvolgenti ma niente di che. Quando la trama si è infittita, quando certe scelte e situazioni hanno obbligato il protagonista a compiere gesti a dir poco estremi - in maniera più o meno cosciente - mi ci sono attaccata. Ho persino tentato di seguire gli episodi mentre lavoravo da un altro pc, tanto ero presa...


Non mi dilungo troppo, temo infatti, spoiler o no, di addentrarmi in particolari che non bisognerebbe svelare. Penso che questo sia una serie da vedere e, poiché non l'ho completata - sono alla terza puntata della R2 - ancora mi lambicco sull'effettiva validità di certi pareri. Notando la prosecuzione degli eventi non posso dare nulla per scontato, per cui questo giudizio, a caldo verrà quasi certamente sostituito da uno successivo, sperando che non debba 'riprendermi' da qualche shock :XD:

bye bye :bye:


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 08/07/2015, 3:22

Sììì, tutti a guardare Code Geass! GIF :yahoo:
(anche Nico l'ha cominciato)

Rayna Ryukuro ha scritto:Sia chiaro, questo è una, immagino, delle caratteristiche dei disegnatori e, come ho rimarcato, lo stile è tra i miei preferiti per cui si tratta di una mera constatazione.

Molti disegnatori, purtroppo, non amano cambiare stile (oppure non sanno cambiare stile? Mai capito :asd:).
L'unica cosa che secondo me può essere effettivamente criticata della grafica in Code Geass sono braccia e mani che in alcuni punti risultano disegnate maluccio, perché ai fisici striminziti ci si abitua e alla fin fine hanno pure il loro fascino. E le altezze, ma quello è un problema di tutti gli anime. Nel complesso però i disegni mi piacciono molto.
(E' il fanservice - stra-presente pure in merchandising e spin-off - che in quanto a costumi e inquadrature strategiche rasenta il ridicolo, ma fortunatamente non ci si fa molto caso. :asd: )

Tra l'altro la Sunrise si è divertita tantissimo a creare artwork di tutti i tipi su Code Geass, ne ho trovati parecchi davvero belli, alcuni anche inaspettati.

Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
il sottofondo della morte di Euphemia poi :despair:

La colonna sonora è davvero bellissima.

[+] SPOILER
Inutile dilungarmi ancora una volta sulla morte di Euphie. :heartbroken: Però ultimamente ho riguardato la parte in cui inizia a sparare a tutti... ma... la reazione della famiglia reale alla strage? Non la ricordavo. :XD:

Cornelia: "Fermatevi, Cornelia-samaaa", "Guilford, o vieni anche tu o non mi segui. *GRRR*" :coolgun:
(Chiaramente Guilford due secondi dopo ha dovuto evitare un morso)
Schneizel: *Horrified, just horrified*
Imperatore: AHAHAH AHAHAHAHAHAHAH

... :-_-:
E il povero Darlton, che c'entrava il povero Darlton! La prima volta mi sono chiesta se per caso non fosse giapponese pure lui.


Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
Inizialmente patteggiavo per Lelouch. Le sue motivazione mi sembravano inoppugnabili, sensate, anche se il suo temperamento, eccessivamente freddo sotto certi aspetti non mi fa apprezzare appieno il personaggio.
Rayna Ryukuro ha scritto:
[+] SPOILER
Ho iniziato a seguire la serie odiando la famiglia imperiale. Ed era un odio decisamente radicato. Poi questo odio si è appianato con la figura di Euphemia e, perché no, persino Cornelia nella sua impostazione non mi dispiace.

[+] SPOILER
Poor Clovis, non ha scelto lui di apparire solo in due puntate. :asd: Ci siamo persi il suo lato migliore (perché c'era, ne sono certa). Mi piacerebbe tanto un prequel sulla famiglia reale, ma meglio che lascio il tutto alla mia immaginazione.

Credevo ti saresti innamorata persa di Lelouch, visto che ami i personaggi cattivelli, e invece... :D Sicuramente è un personaggio egoista e con una vena di malvagità da non sottovalutare, ma a me è piaciuto parecchio seppur nella prima stagione preferivo Suzaku. Penso che se fosse cresciuto come i suoi fratelli sarebbe potuto diventare peggio di loro, ma non mi dilungo.

P.S. Il vero nome di C.C. è sconosciuto.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/07/2015, 6:43

Premessa : la gif mi ha stesa

...e comunque con questo caldo viene difficile pure dormire (per me è facile infatti di solito :asd: ) per cui niente ho incominciato la R2 e sono intorno al decimo episodio ma prima di parlare di questo ...

Blazefire Saber ha scritto:Molti disegnatori, purtroppo, non amano cambiare stile (oppure non sanno cambiare stile? Mai capito ).
L'unica cosa che secondo me può essere effettivamente criticata della grafica in Code Geass sono braccia e mani che in alcuni punti risultano disegnate maluccio, perché ai fisici striminziti ci si abitua e alla fin fine hanno pure il loro fascino. E le altezze, ma quello è un problema di tutti gli anime. Nel complesso però i disegni mi piacciono molto.


Ho notato che le CLAMP hanno uno stile davvero personale che in molte delle loro opere (o la totalità delle stesse, non lo so...) adottato degli schemi che poi vanno a riproporre.
Addirittura certi personaggi di alcuni loro manga compaiono in altri legati da strane linee temporali (vedi xxxholic con tsubasa).
Personalmente, da disegnatrice, penso che sia una questione di impostazione. Io stessa faccio una fatica immane a cambiare il mio stile da un lavoro all'altro e le CLAMP mi hanno condizionato l'infanzia non poco :XD:

Rispondo al successivo spoiler con uno spoiler ...
[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:Però ultimamente ho riguardato la parte in cui inizia a sparare a tutti... ma... la reazione della famiglia reale alla strage? Non la ricordavo.


In quella scena l'espressione di Euphemia rasenta davvero l'inquietante - o lo centra in pieno, non lo so - rimane con la sua bella faccina candida anche in quei momenti, quanto alle reazioni del circondario dei, non ci ho fatto caso, le ho riguardate quando me lo hai scritto e beh... ci stanno alla perfezione :XD:


E ancora una volta, uno spoiler :

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:Credevo ti saresti innamorata persa di Lelouch, visto che ami i personaggi cattivelli, e invece... :D Sicuramente è un personaggio egoista e con una vena di malvagità da non sottovalutare, ma a me è piaciuto parecchio seppur nella prima stagione preferivo Suzaku. Penso che se fosse cresciuto come i suoi fratelli sarebbe potuto diventare peggio di loro, ma non mi dilungo.


Allora...Lelouch nella mia ottica da GdR è un 'legale malvagio' cioè ha il suo codice di condotta, non è un 'distruggo tutto e basta' e di solito di questi personaggi mi innamoro proprio, senza speranza invece, strano ma vero, preferisco anche io - per ora - Suzaku.
La mente da scacchista è qualche cosa che, per il momento mi affascina ma non mi prende così tanto da farmi venire attacchi da fangirl.


Ed ora passiamo alle mie impressioni a caldo sulla seconda stagione. Metto tutto come spoiler, non vorrei incorrere in qualche contenuto da non rivelare.

[+] SPOILER
Il lasso di tempo tra una stagione e l'altra mi ha lasciata un attimo...così ... :think:
La cosa è stata costruita bene ma, secondo me, in modo un pochetto forzato. Al momento Zero si sta occupando della Federazione Cinese per un suo 'progetto più grande' dimostrando ancora una volta sconfinate - ma lecite - manie di grandezza e fin qui, niente da dire, plateale poi la trovata sull'esilio.
Il mio grosso, colossale punto interrogativo è Nunnaly. Alla fine Lelouch ha iniziato la sua battaglia - con grossi aiuti grazie al Geass - proprio per la sorella ed ora la sorella si ritrova a compiere le stesse scelte di Euphemia. Bel pasticcio...
.

Ed infine...

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:P.S. Il vero nome di C.C. è sconosciuto.


Per me le CLAMP ci hanno ingannato cambiando i colori dei capelli di C.C. quando lei in verità è la famigerata strega delle dimensioni, che appare in xxxHolic come in Tsubasa e penso anche in altre opere. Ovviamente scherzo eh :XD:
.

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 08/07/2015, 17:26

Rayna Ryukuro ha scritto:strano ma vero, preferisco anche io - per ora - Suzaku.

Mi fa piacere. :D Come ho detto a Mark, sono davvero tutti troppo di parte su Lelouch, e anche Suzaku merita di essere apprezzato. Nella seconda stagione, personalmente, non mi ha fatta impazzire, subisce un cambiamento drastico, ma nella prima lo adoravo.

Lelouch ha sicuramente più carattere: sa fare il leader, sa utilizzare le parole a suo vantaggio, sa sfruttare chi lo appoggia e sa quello che fa. Suzaku nella prima stagione non ha le idee chiare, è debole e confuso, indimenticabili le parole di Lloyd al suo "combatto perché non voglio che muoia nessuno" --> "Questa contraddizione ti ucciderà", frase che dice due volte nell'anime, e che ha un significato piuttosto profondo.

[+] SPOILER
Breve parentesi: anche durante la scena assolutamente plateale, come hai detto giustamente anche tu, in cui Lelouch fa diventare tutti degli "Zero" e li porta via, Lloyd se ne esce dicendo che Suzaku ha salvato un sacco di gente, ma nessuno tornerò mai indietro a ringraziarlo. Ho sentito un brivido. Lloyd afferma di non avere un cuore / un'anima, ma non si rende conto di essere decisamente più sentimentale di altri? :asd:

Suzaku secondo me dimostra di essere più umano di Lelouch in svariate situazioni. Poi in generale mi piacciono quelli deboli di carattere perché riesco maggiormente a comprenderli (e poi Suzaku era tanto carino). Nella seconda stagione Suzaku invece fa delle scelte, come dire, "bizzarre", agisce molte volte solo perché non può starsene con le mani in mano, di conseguenza ho preferito Lelouch.

Ma ultimamente, dopo essere uscita dalla fase "pareri a caldo", sto diventato più critica (come sempre), e nella seconda stagione, fosse stata una mia creazione, avrei cambiato diverse cose.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/07/2015, 22:36

Io ho ... uhm ... fatto una pausa ... devo ancora riprendermi da ...

[+] SPOILER
la morte di Shirley :despair:


Blazefire Saber ha scritto:Mi fa piacere. Come ho detto a Mark, sono davvero tutti troppo di parte su Lelouch, e anche Suzaku merita di essere apprezzato. Nella seconda stagione, personalmente, non mi ha fatta impazzire, subisce un cambiamento drastico, ma nella prima lo adoravo.

Lelouch ha sicuramente più carattere: sa fare il leader, sa utilizzare le parole a suo vantaggio, sa sfruttare chi lo appoggia e sa quello che fa. Suzaku nella prima stagione non ha le idee chiare, è debole e confuso, indimenticabili le parole di Lloyd al suo "combatto perché non voglio che muoia nessuno" --> "Questa contraddizione ti ucciderà", frase che dice due volte nell'anime, e che ha un significato piuttosto profondo.


Questo è vero. Di solito propendo per patteggiare per i cattivi nel momento in cui i buoni sono i protagonisti indiscussi ed univochi. Comunque non definirei Lelouch un "cattivo" in senso stretto o comunque nella comune accezione del termine. Ha anche dei lati 'buoni' e lo si comprende se non si guarda alla sua logica di prevaricazione come principale - forse è per questo che nella prima stagione non sono riuscita a farmelo piacere come succederebbe di solito - .
La frase di Lloyd è fenomenale, ma l'intero personaggio, nella sua 'follia' lo è, anche soltanto per il suo modo di porsi :XD:

Al momento sono troppo presa dalla serie per dare dei pareri ' a freddo' e sono troppo, decisamente troppo, turbata da alcuni avvenimenti...

Bene, torno ad eclissarmi :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Rayna Ryukuro » 09/07/2015, 5:47

Ho finito proprio ora, in questo momento, la seconda stagione.

Penso che avrò bisogno di un paio di giorni per riprendermi come si deve dal finale che beh...è un Finale con la 'F' maiuscola anche se...i pareri a freddo li lascerò quando avrò la mente lucida che è meglio.

Sorprendente, senza ombra di dubbio, questa stagione, anche se l'ho trovata un tantino più 'caotica' della prima e di certo incolpo la stanchezza - le ho viste tutte filate o quasi - però certi eventi sono stati più frenetici, almeno in base al mio punto di vista, rispetto ad altri e ho incontrato maggiore difficoltà nel seguirli.

Proprio come immaginavo in questa R2 ho finito per rivalutare Lelouch lasciando un pochetto da parte Suzaku. Per la prima volta inoltre ho cominciato a sentire Kallen, la pilota del Guren, come parte integrante della storia e ne ho apprezzato il cipiglio fiero, sino all'ultimo anche se, lecitamente, alcune scelte non andavano capite ed, in effetti, non le ho capite nemmeno io, come è giusto che sia.

Sicuramente, come detto, alcune parti della R2 si potrebbero rivedere ma al momento mi godo l'ebbrezza - unita ad un po' di amarezza - per la conclusione di questa serie e vi ringrazio per avermela fatta conoscere :)

:bye:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 09/07/2015, 13:45

Rayna Ryukuro ha scritto:Penso che avrò bisogno di un paio di giorni per riprendermi come si deve dal finale che beh...è un Finale con la 'F' maiuscola anche se...i pareri a freddo li lascerò quando avrò la mente lucida che è meglio.

I pareri 'a freddo' possono rivelarsi ben diversi da quelli 'a caldo', sia in bene che in male, quando si è invasi dai feels non si ragiona granché. :asd: Mi è capitato spesso.

Il finale è bellissimo, ho pianto come una disperata non una ma ben due volte guardandolo, ma come dicevo a Mark

[+] SPOILER
il modo in cui Lelouch mette in "scacco matto" Schneizel non sta neanche lontanamente in piedi, e non solo per il video registrato che è assolutamente infattibile, ma anche perché questo entra tranquillo nel mezzo di trasporto, si avvicina a Schneizel e gli tocca la spalla... senza che gli altri dicano 'bah'? Kannon o quell'idiota di Diethard (che sono abbastanza sicura che sa mollare pugni più di Kannon, che è in quella posizione perché a Schneizel piacciono "le cose strane" :asd: Senza togliere nulla alla sua intelligenza che mi sembra comunque ben più elevata della norma) avevano la possibilità di parlare, combattere, ribellarsi, sarebbe bastato pochissimo per avvisare Schneizel a voce o semplicemente far sentire che qualcosa stava succedendo.

Inoltre, il sacrificio di Lelouch porta un beneficio che può durare giusto qualche anno... ma d'altro canto, al potere c'è Nunnally affiancata da Schneizel sotto l'effetto del Geass (e ho capito perché Lelouch ha risparmiato Schneizel, né Nunnally e né Suzaku sanno fare i politici).
Poi mi sono sempre chiesta: ma Lelouch non si è fatto due domande su Cornelia? Su dov'era finita? Senza contare che a livello di testa non distava molto di Schneizel, anche se in maniera diversa.


Rayna Ryukuro ha scritto:Io ho ... uhm ... fatto una pausa ... devo ancora riprendermi da ...

[+] SPOILER
la morte di Shirley :despair:

Pensa che io in quel punto dovevo ancora riprendermi dalla

[+] SPOILER
morte di Euphemia! Mi ha lasciata un trauma senza precedenti. :cry:


Rayna Ryukuro ha scritto:Questo è vero. Di solito propendo per patteggiare per i cattivi nel momento in cui i buoni sono i protagonisti indiscussi ed univochi. Comunque non definirei Lelouch un "cattivo" in senso stretto o comunque nella comune accezione del termine. Ha anche dei lati 'buoni' e lo si comprende se non si guarda alla sua logica di prevaricazione come principale - forse è per questo che nella prima stagione non sono riuscita a farmelo piacere come succederebbe di solito - .

Assolutamente. Non definirei nessun personaggio di Code Geass "cattivo", figuriamoci Lelouch.

[+] SPOILER
Anche se l'imperatore oltre ad incutermi timore mi aveva, inizialmente, dato la sensazione di essere un gran bastardo e un gran boss finale (mi aspettavo una bella scalata tra i vari principi per arrivare a lui), e invece... delusione. Penso che l'unico personaggio che ama uccidere solo per il gusto di farlo sia il 'Vampiro', il cavaliere della tavola rotonda. Poi ci sono personaggi i più fastidiosi, che fanno cose "brutte", ma in generale sono tutti delle sfumature ed è proprio questo il bello.


Rayna Ryukuro ha scritto:La frase di Lloyd è fenomenale, ma l'intero personaggio, nella sua 'follia' lo è, anche soltanto per il suo modo di porsi :XD:

Lloyd credevo che sarebbe diventato il mio personaggio preferito, e invece poi ne ho adorati troppi, non credo nemmeno di averne uno preferito.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Rayna Ryukuro » 09/07/2015, 18:59

Ci ho dormito sopra e...

[+] SPOILER
Blazefire Saber ha scritto:il modo in cui Lelouch mette in "scacco matto" Schneizel non sta neanche lontanamente in piedi, e non solo per il video registrato che è assolutamente infattibile, ma anche perché questo entra tranquillo nel mezzo di trasporto, si avvicina a Schneizel e gli tocca la spalla... senza che gli altri dicano 'bah'? Kannon o quell'idiota di Diethard (che sono abbastanza sicura che sa mollare pugni più di Kannon, che è in quella posizione perché a Schneizel piacciono "le cose strane" :asd: Senza togliere nulla alla sua intelligenza che mi sembra comunque ben più elevata della norma) avevano la possibilità di parlare, combattere, ribellarsi, sarebbe bastato pochissimo per avvisare Schneizel a voce o semplicemente far sentire che qualcosa stava succedendo.


Assolutamente d'accordo. In effetti in quel momento ero ancora presa dall'effetto del Geass su Schneizel per cui, di primo acchito, non ci ho fatto nemmeno troppo caso, poi mi sono detta : 'c'è qualche cosa che non quadra...' ed in effetti è paradossale sia il video sia la pressoché totale assenza di ribellione da parte di coloro i quali erano presenti. Passi l'evento inaspettato - quanto poi? - ma tutto il resto?

Blazefire Saber ha scritto:ma Lelouch non si è fatto due domande su Cornelia? Su dov'era finita? Senza contare che a livello di testa non distava molto di Schneizel, anche se in maniera diversa.


Altro punto controverso. A mio personale parere l'ha considerata semplicemente 'fuori dai giochi' nel momento in cui Euphemia è morta.
Nonostante questo il personaggio di Cornelia mi è sempre piaciuto, per cui avrei gradito qualche approfondimento però dai, va bene anche così ^_^


Passando ad altro...

[+] SPOILER
Diciamo che le morti così 'ravvicinate' di Euphemia e di Shirley mi hanno un attimo lasciata spiazzata. Prima la principessa imperiale che, in assoluto, ho amato di più per temperamento ed intenzioni e poi un personaggio ugualmente puro e che avrei visto davvero bene con Lelouch. Se i creatori avevano intenzione di farmi stare male beh...ci sono riusciti...


Blazefire Saber ha scritto:Lloyd credevo che sarebbe diventato il mio personaggio preferito, e invece poi ne ho adorati troppi, non credo nemmeno di averne uno preferito.


Lloyd ha il suo carisma e si apprezza per quelle battute che riesce a tirare fuori nei momenti davvero meno opportuni eppure gran parte dei dialoghi con Suzaku in fin dei conti non fanno che riassumere la natura di quest'ultimo.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



PrecedenteProssimo

Torna a Manga & Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron