Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Code Geass - Lelouch of the Rebellion

I Manga e gli Anime: una vera e propria forma d'arte orientale. Migliaia di universi paralleli si snodano nelle più intricate ed appassionanti vicende, dall'impronta tipicamente nipponica.

Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Chi » 18/10/2012, 21:37

*__* Oh kikku inizi ad usare le mie faccine *__* ok non ha nulla di pertinente questo u.u
is
Però bisogna dire che questo anime piace perchè insegna un sacco di cose...e ti fa voler bene ai personaggi principali fin dal primo istante e questo favorisce di molto la bellezza del manga/anime(infatti one piece non lo seguo da ben 4 episodi e una manciata di capitoli non so...non mi sta più attirando)...per questo penso sia anche riuscito bene...inoltre il finale è da favola...

e poi i disegni sono fatti bene,gli episodi scorrono in maniera lineare e scorrevole(non come ergo proxy che dall'inizio non si capisce niente e viene spiegato tutto alla fine con ancora dubbi su dubbi e un preannunciato continuo) e poi ci sarebbero ancora molte cose da dire :D che se me le metto ad elencare ci sto una notte intera xD

Mark te lo consiglio ;)
"Non è importante chi sei,l'importante è che sei come chi" [Cit. Chi]
Avatar utente
Chi
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 07/09/2012, 12:46
Livello: 12
HP: 0 / 319
0 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 194 / 194
194 / 194



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 03/06/2015, 20:31

mark ha scritto:Io uno di questi giorni comincerò a vederlo, mi incuriosisce ancora troppo! ;)


Mi autoquoto in questo messaggio perché "uno di questi giorni" (lontano 2012) è arrivato e finalmente ho finito di veder questo anime ieri (non è mai troppo tardi, insomma xD).

L'ho trovato meraviglioso. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano quegli anime con un target maturo, dove per maturo non intendo necessariamente violento, ma anzi un anime che tocca un notevole insieme di tematiche, dalla guerra alla politica, dalla teoria dei giochi alla ricerca della felicità. L'intreccio è splendido, credo sia uno degli anime con la trama più coinvolgente che abbia mai seguito, i personaggi sono scritti magistralmente e le loro relazioni s'intersecano in maniera davvero interessante. E' una serie ricca di colpi di scena e mi ha fatto emozionare molto in diverse occasioni.

Ho trovato splendidi anche i disegni e molto curata anche l'animazione. Come diceva Midori, ci sono anche i robot nel mezzo (che solitamente non mi fanno impazzire), ma qui si inseriscono perfettamente in quella che è la trama, per certi versi anche controversa, di tutta la serie.

Se avete del tempo e desiderate cominciare una nuova serie, ve lo raccomando caldamente, nella speranza possa piacervi quanto è piaciuto a me. Mi raccomando anche di non leggere Wikipedia o guardare video-montaggi in giro per il web perché ci sono tantissime cose da scoprire e sarebbe un peccato spoilerarsele :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 06/06/2015, 21:19

- The only people who should kill are those prepared to die themselves!

L'ho iniziato anch'io, grazie Mark!
Davvero un anime "diverso" sotto tanti punti di vista, mi sta piacendo molto e sono arrivata solo alla nona puntata. Gli intrecci sono pieni di colpi di scena e i personaggi riescono ad entrarti facilmente nel cuore. Trama ben più matura e sequenze leggere ben più piacevoli rispetto a quelle dei soliti shonen.

Molto interessante il protagonista (che mi limito a chiamare "Lulu" perché il nome per intero non si può pronunciare). Per certi versi mi ricorda Light di Death Note, ma è mille volte più gradevole. Grande abilità quella del doppiatore giapponese di cambiare il tono di voce tanto da farlo sembrare un personaggio totalmente differente in certe situazioni, coerentemente.

Suzaku, Lloyd e Cécile necessitano più scene perché sono un trio fantastico. :asd:
I mecha non mi infastidiscono, non mi hanno mai infastidita: possono risultare ripetitivi perché i giapponesi ci vanno pazzi, ma alla fin fine sono da considerarsi un'arma come un'altra.

I disegni mi piacciono molto, anche se a volte trovo i personaggi troppo striminziti.
E' un gran bell'anime comunque, penso proprio che lo guarderò fino alla fine. Se non sbaglio sono solo due serie, e anche questo è un gran pregio.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 06/06/2015, 21:44

Che bella notizia, Blaze! Sono felicissimo tu abbia cominciato a guardarlo, merita tantissimo! Credo che sia il migliore anime che ho visto sinora. Proprio come dicevi tu, è diverso, nel senso migliore del termine. Era da tempo che non rimanevo così preso. Potrei parlarne per ore, quindi non vedo l'ora di conoscere le tue impressioni a mano a mano che prosegui. :)

Blazefire Saber ha scritto:Molto interessante il protagonista (che mi limito a chiamare "Lulu" perché il nome per intero non si può pronunciare). Per certi versi mi ricorda Light di Death Note, ma è mille volte più gradevole. Grande abilità quella del doppiatore giapponese di cambiare il tono di voce tanto da farlo sembrare un personaggio totalmente differente in certe situazioni, coerentemente.


Hahaha, io lo trovo troppo carino il nome, ma Lulu è senz'altro più semplice da pronunciare XD
Sono d'accordissimo con te sul doppiaggio, fantastico nel trasmettere i toni giusti e le emozioni del personaggio.

Blazefire Saber ha scritto:Suzaku, Lloyd e Cécile necessitano più scene perché sono un trio fantastico. :asd:


Hahaha, li adoro :D

Blazefire Saber ha scritto:E' un gran bell'anime comunque, penso proprio che lo guarderò fino alla fine. Se non sbaglio sono solo due serie, e anche questo è un gran pregio.


Esattamente, la penso allo stesso modo. Anch'io tendo ad evitare di guardare anime che presentano troppi episodi. Qui ci sono solo due serie, di 25 episodi l'una. Ed è bene così. Personalmente, l'ho finita in 3 giorni xD
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 08/06/2015, 16:24

Ho finito la prima serie di 25 episodi! :love:
Credo di avere un serio problema: non so più per chi tifare! Capisco quello che fa Lelouch - anche se è un burattinaio sanguinario tanto quanto i suoi fratellastri - ma sto veramente amando sia i protagonisti che gli antagonisti. Forse non è corretto dire che non so per chi tifare, perché chiaramente voglio la parità tra gli abitanti del Giappone e al grande padre (ma quanti figli ha?) vorrei spaccare la faccia, ma durante le battaglie mi sento male sia per i ribelli che per l'esercito di Britannia. Credo che ognuno abbia la sue colpe, e anche se l'obiettivo dei protagonisti è infinitamente più corretto e positivo, durante le battaglie ho costantemente il cuore in gola per paura che qualcuno muoia, sia da una parte che dall'altra.

Detto questo...

[+] SPOILER
  • La morte di Euphemia mi ha uccisa. Uccisa.
  • Sono rimasta letteralmente stroncata dalla storia della madre di Kallen e dalla scena in cui Lelouch cancella la memoria a Shirley.
  • Ho odiato profondamente Mao e ho trovato noiose le puntate che lo riguardavano. Tra l'altro mi ha "rovinato" il personaggio di Suzaku, che era così dannatamente immacolato. Ma nonostante tutto lo amo ancora.
  • Nina mi inquieta, è forse il personaggio che mi ha presa meno. Disturbante la scena in cui... ci siamo capiti. :mrgreen:
  • Rimango del parere che Lloyd, Cécile e Suzaku siano il best trio evah! Nonostante mi tocca appoggiare tantissimo il cazzottone di Sukazu a Lloyd, perché Lloyd ogni tanto è meglio che sta zittissimo. :asd: (Anche se poi lo è andato a salvare, che caro; con il suo "no no no lo faccio per il mio terminator aka Lancelot" non convinceva nemmeno se stesso)
  • Domanda idiota, che non può mancare: com'è che nella famiglia reale, maschi e femmine, sono tutti dei fighi da paura? Gli unici brutti sono il padre... e Lelouch. :-_-:


Aggiungo...

[+] SPOILER
Penso che prima o poi Lelouch muoia. E' troppo instabile, ho come la sensazione che l'instabilità farà fare a Lelouch la fine che l'immaturità ha fatto fare ad Euphemia.


mark ha scritto:Hahaha, io lo trovo troppo carino il nome, ma Lulu è senz'altro più semplice da pronunciare XD

Io sono un disastro con i nomi. Ho imparato a dire e scrivere Lelouch, ma ora sto litigando con il cognome (che due volte su tre nemmeno ricordo). :lol:
Inutile dire che per scrivere alcuni nomi qui sopra ho dovuto cercarli. :mannaggia:

mark ha scritto:
Blazefire Saber ha scritto:Suzaku, Lloyd e Cécile necessitano più scene perché sono un trio fantastico. :asd:


Hahaha, li adoro :D

All'inizio, quando ancora non lavoravano a stretto contatto con l'esercito di Britannia, mi facevano schiattare

[+] SPOILER
Esplosioni, morti... e Suzaku:"Lloydo-san (alla giapponese) sta succedendo qualcosa?"
Riassunto delle risposte di Lloyd:"no no, noi siamo qui e stiamo benissimo quindi va tutto alla grande!"

:dontcare:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 08/06/2015, 19:30

Blazefire Saber ha scritto:Ho finito la prima serie di 25 episodi! :love:
Credo di avere un serio problema: non so più per chi tifare! Capisco quello che fa Lelouch - anche se è un burattinaio sanguinario tanto quanto i suoi fratellastri - ma sto veramente amando sia i protagonisti che gli antagonisti. Forse non è corretto dire che non so per chi tifare, perché chiaramente voglio la parità tra gli abitanti del Giappone e al grande padre (ma quanti figli ha?) vorrei spaccare la faccia, ma durante le battaglie mi sento male sia per i ribelli che per l'esercito di Britannia. Credo che ognuno abbia la sue colpe, e anche se l'obiettivo dei protagonisti è infinitamente più corretto e positivo, durante le battaglie ho costantemente il cuore in gola per paura che qualcuno muoia, sia da una parte che dall'altra.


Quanto ti capisco, cara Blaze! E' proprio il motivo per cui definivo la trama controversa. Bisognerebbe gioire per numerosi eventi che accadono, e invece ti rimane soltanto un senso di profonda afflizione. Lo stesso Lelouch è un personaggio straordinariamente contorto: da una parte ti verrebbe da sostenere gli intenti che lo guidano, dall'altra rimani sconcertato dalla sua disarmante (ma a mio avviso solo del tutto apparente) freddezza, talvolta decisamente sconsiderata. Chiaramente, come dicevi tu, l'ago della bilancia pende sempre verso una direzione, ma l'empatia che si crea con tutte le forze coinvolte nella guerra è favolosa. Sono piuttosto convinto che l'autore dell'anime avesse una passione per Shakespeare.

[+] SPOILER
La morte di Euphie ha ucciso anche me, davvero. Mi ha fatto stare proprio male; così inaspettata, nonché dannatamente ingiusta e immeritata. Un personaggio così innocente e puro, forse l'unica della famiglia reale (senza considerare Lelouch e Nunnally) a desiderare realmente la pace (tanto da rinunciare al trono) vittima di uno scherzo del destino così crudele. E sarà ricordata negli annali della storia in così malomodo. Mi ha davvero spezzato il cuore, la devo ancora superare. Seriamente xD

La scena in cui cancella la memoria a Shirley è un'altra che mi ha spezzato il cuore. Come hai visto, a mano a mano che la storia procede, ti rendi davvero conto del prezzo elevato che hanno le scelte di Lelouch. E' sempre difficile delineare un confine e, nonostante tutto, non ci si può esimere dal riconoscere che siano scelte oggettivamente giuste. Anche la scena con la madre di Kallen è stata davvero toccante e ha detto molto della motivazione del suo personaggio.

Suzaku e Lelouch sono i due personaggi in assoluto che mi hanno suscitato le emozioni più contrastanti. A volte li ho amati, a volte li ho odiati, ma ho apprezzato da subito la palese contrapposizione che esiste fra di loro. E' interessante seguire come, pur avendo lo stesso obiettivo, ognuno ritenga i propri metodi i più efficaci e la tenacia con cui sono disposti a perseguirli. Amo entrambi i loro personaggi, comunque. Suzaku mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha perso Euphie.

Nina non mi è piaciuta sin dal principio. All'inizio capivo il timore che aveva per i Giapponesi, anche se era più che altro dettato dal pregiudizio (le paranoie che si fa quando Suzaku viene iscritto all'accademia, sorvoliamo...), ma confidavo che migliorasse. La trovo irritante e, successivamente, del tutto ossessionata (ci siamo capiti xD).

Quanto alla tua domanda, hahaha :asd:
Povero Lelouch, non è stato incluso xD Per il nome, forse? :mrgreen:
Mi sono posto la stessa domanda anch'io...non solo fighi (escludiamo sempre quel babbione dell'imperatore), ma anche tutti dannatamente intelligenti. XD


Quanto alle tue aggiunte...

[+] SPOILER
E' un pensiero che alla fine della prima stagione mi sono fatto anch'io. Mi farai sapere se hai ragione o meno :mrgreen:


Credo che sia Lamperouge il cognome, ma non ne sono davvero sicuro XD

Per il trio...oramai è assodato che sono mitici :asd:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 11/06/2015, 18:43

Ho finito Code Geass pochi minuti fa. Dire che sto male è poco.
Non so neanche cosa scrivere sinceramente, dovrei ragionarci almeno due giorni e bermi quattro camomille prima di postare, ma fa niente.

mark ha scritto:Quanto ti capisco, cara Blaze! E' proprio il motivo per cui definivo la trama controversa. Bisognerebbe gioire per numerosi eventi che accadono, e invece ti rimane soltanto un senso di profonda afflizione.

Durante la prima stagione mi sentivo una folle ad apprezzare così tanto gli antagonisti, invece ho cambiato idea durante la seconda stagione. La trama fa di tutto per distruggere quella sottile linea tra bene e male. O meglio, visto che tutti i personaggi fanno i propri interessi e si sporcano le mani malamente

[+] SPOILER
anche Nunnally, ho ancora male al cuore...

la trama fa di tutto per farti apprezzare quel poco di bene che c'è nel male. E lo fa benissimo, perché io davvero ci ho lasciato il cuore sia nella storia che nei personaggi. E' un aspetto dell'anime che ho trovato veramente incredibile. Senza contare tutto il resto, le battaglie, la politica... mi è piaciuto moltissimo. Anche se credo di aver apprezzato molto più la prima stagione rispetto alla seconda, che era iniziata con il

[+] SPOILER
time gap (di cui ho compreso il motivo solo alla fine), il fratello Rolo apparso dal nulla e Lelouch senza ricordi, scelte che ho apprezzato a metà.

Per il resto concordo con te su tutto.

[+] SPOILER
Nina devo dire che l'ho trovata irritante fino alla fine. La scena in cui ha implementato il F.L.E.I.J.A. su Lancelot, dopo che sia Lloyd che Cécile le hanno detto di non farlo, è stata la ciliegina sulla torta. Senza contare la sua ossessione verso Euphy, del tutto esagerata secondo me.

Anche Villetta non mi ha entusiasmata particolarmente. La sua storia con Ohgi si è risolta solo e soltanto per il bambino...

mark ha scritto:Quanto alla tua domanda, hahaha :asd:
Povero Lelouch, non è stato incluso xD Per il nome, forse? :mrgreen:
Mi sono posto la stessa domanda anch'io...non solo fighi (escludiamo sempre quel babbione dell'imperatore), ma anche tutti dannatamente intelligenti. XD

Lelouch se paragonato a Clovis o a Schneizel (soprattutto a Schneizel, che è veramente bello da fare schifo) è un tipo normale. :asd: Mi rallegra il fatto che Odysseus e le altre due sorellastre non siano per niente belle (Odysseus non mi è parso nemmeno un grande genio). :asd:

Ma parliamo di Cornelia che è gnocca, intelligente e pure brava a combattere. Era sempre in prima linea, pazzesco. Penso sia la mia preferita della famiglia reale, dopo Euphy o al pari di Euphy. Nella seconda stagione l'hanno resa più positiva, perché nella prima era parecchio avvelenata, ma a dirla tutta mi è sempre piaciuta fin dall'inizio. La scena tra lei e Guilford, all'ospedale, mi ha fatta saltare un battito.

Schneizel è interessante. Ammetto di non averlo inquadrato particolarmente bene, perché è un personaggio controverso. E' l'unico della sua famiglia a non essere razzista, è un pacifista (l'EU poteva schiacciarlo e invece ha firmato un trattato di pace, e in generale non è mai stato violento), è gentile e composto con tutti (la sua faccia da angelo aiuta), i suoi sottoposti lo adorano, sembra tenere realmente al bene della gente. Eppure, non ha battuto ciglio quando con il suo amato F.L.E.I.J.A. ha fatto fuori milioni di persone per ben due volte, uccidendo anche membri della sua famiglia (?), e quando ha sparato a sua sorella (anche se mi è parso di capire che sapeva benissimo di non causarle ferite gravi) sono rimasta sconvolta. Ma, continuando, sarebbe volentieri morto per la pace e Cornelia afferma che sarebbe stato un ottimo Re in tempi migliori. Questo fa intuire che non è falso come l'hanno fatto sembrare alla fine (magari per motivi narrativi?), e che è, per l'appunto, un personaggio difficile da comprendere.

Sinceramente mi sono affezionata parecchio anche a lui (sì, sono un caso perso) e avrei voluto vederlo in condizioni migliori durante l'ultima puntata: meglio morto che soggiogato dal Geass, per me, ci sono rimasta un po' male. Non vorrei ritrovarmi un'altra serie con lui come antagonista a causa di Jeremiah. E poi, beh, è davvero un'esistenza triste che tutto sommato non meritava.

Come ho detto nel primo post, secondo me Lelouch assomiglia molto ai suoi fratelli. E sinceramente, io l'ho trovato l'altra faccia di Schneizel. Sono pericolosamente simili, e non parlo solo di intelligenza, ma anche del modo di pensare e di agire.

Che altro dire? Le ultime puntate mi hanno distrutta. Tra Lelouch che usa il Geass su sua sorella e quella continua pressione sul petto durante le battaglie, sempre nella fase "non voglio vedere morire nessuno" e poi "Lelouch che diamine stai facendo?", avrei potuto lasciarci le penne.

I nuovi arrivi della seconda stagione mi sono piaciuti sì e no, a parte Xingke. I cinesi non li sopportavo.
Jeremiah nella prima stagione mi aveva fatto tanta pena, ma nella seconda il suo cambiamento è avvenuto troppo in fretta. In ogni caso, è sempre stato un uomo che ha sempre e solo pensato a fare il suo lavoro e mantenere alto il suo onore servendo qualcuno.
Rolo boh, potevano evitarlo secondo me. Anche se ammetto che l'amore e odio di Lelouch nei suoi confronti ha avuto i suoi effetti.
Per quanto riguarda l'Imperatore... Sto ancora ragionando su quello che voleva fare. Sinceramente il suo disinteresse verso tutto e tutti mi faceva salire il sangue alla testa e concordare con Schneizel. Credevo fosse lui l'antagonista definitivo.

E mi fermo qui, se no non finisco più. Consiglio anch'io quest'anime a tutti. :thumbup:
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 11/06/2015, 19:16

Blazefire Saber ha scritto:Ho finito Code Geass pochi minuti fa. Dire che sto male è poco.
Non so neanche cosa scrivere sinceramente, dovrei ragionarci almeno due giorni e bermi quattro camomille prima di postare, ma fa niente.


[+] SPOILER
Quando mi hai detto che avevi cominciato a vedere Code Geass, volevo già chiederti scusa. E' un anime sensazionale, ma ti lascia davvero alcuni sentimenti molto forti. Capisco pienamente come ti senti perché tuttora continuo a rivedere diverse scene, fra cui il finale, più e più volte, continuando ad emozionarmi allo stesso modo (di fatto sto solo male XD).


Sono contento che tu sia riuscita ad apprezzare la trama quanto l'ho apprezzata io. Continuo a ribadire che sia una delle migliori trame che io abbia mai seguito. Come hai visto, ogni personaggio ha il suo perché e la sceneggiatura rende giustizia, in un modo o nell'altro, ad ognuno di essi.

[+] SPOILER
Le ultime scene con Nunnally mi hanno ulteriormente distrutto. Mi è piaciuta molto, però, l'evoluzione del suo personaggio. Confesso che nella metà della seconda stagione, io avevo completamente perso il filo logico delle azioni di Lelouch, soprattutto dopo la presunta morte della sorella. Credevo che, oramai, accecato dall'odio, avesse un po' perso la testa, nonché i suoi obiettivi iniziali. E poi arrivi al finale e tutto ha senso. Inutile dire quanto ho pianto insieme a Nunnally XD (tra l'altro, favolosi tutti i doppiatori nelle interpretazioni)

L'inizio della seconda stagione mi aveva spiazzato. All'inizio credevo di aver sbagliato episodio o stagione XD Poi ho iniziato a pensare che avessero fatto qualcosa a Lelouch, che fortunatamente ha riacquistato la memoria abbastanza in fretta (se non si considerano tutti i mesi non narrati dal gap fra la prima e la seconda stagione). Il personaggio di Rolo non mi è mai piaciuto, ho trovato la sua personalità molto deviata. Anche quando si è sacrificato per Lelouch, non ho provato grande empatia per lui..soprattutto dopo ciò che aveva fatto a Shirley. Ecco, ancora dovevo riprendermi da Euphemia...poi ci si mette pure Shirley (scena fantastica, comunque...lasciamo stare anche lì quanto ci sono stato male XD Anche se era un personaggio secondario, ho trovato la sua morte davvero immotivata, mi è sembrato più un capriccio di gelosia da parte di Rolo, infastidito dalla sola esistenza di Nunnally).

Quoto tutto su Nina e sulle puntate relative alla repubblica cinese. Non hanno fatto impazzire neanche me.

Cornelia è una donna notevole. Molto interessante anche il tuo interessamento a Schneizel; concordo pienamente sul fatto che lui e Lelouch si somiglino moltissimo sotto tanti aspetti. La mia preferita, come sicuramente avrai capito, era Euphemia.

Ancora adesso, se ci penso, il personaggio che ha ricevuto il Geass peggiore è forse Suzaku: un ragazzo che cerca la morte come via di redenzione costretto ad essere costantemente animato dal desiderio di restare in vita. Ho trovato meraviglioso il modo in cui ha concordato con Lelouch una via per compensare, una punizione davvero non da poco.

Per l'imperatore, ci sto ancora riflettendo anch'io. Ma per ora non approvo granché i suoi piani xD


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Che altro dire? Le ultime puntate mi hanno distrutta. Tra Lelouch che usa il Geass su sua sorella e quella continua pressione sul petto durante le battaglie, sempre nella fase "non voglio vedere morire nessuno" e poi "Lelouch che diamine stai facendo?", avrei potuto lasciarci le penne.


[+] SPOILER
Ti capisco, davvero tanto. E' bello che qualcuno si sia sentito come me. Questo anime è un batticuore continuo. Il mio povero cuore era sempre lì lì per fermarsi del tutto xD


In definitiva, felicissimo che l'anime ti sia piaciuto, Blaze! :)

PS: Ho amato anche la colonna sonora, delle tracce meravigliose, sia di solo audio che di canto.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 14/06/2015, 16:09

mark ha scritto:
[+] SPOILER
Quando mi hai detto che avevi cominciato a vedere Code Geass, volevo già chiederti scusa. E' un anime sensazionale, ma ti lascia davvero alcuni sentimenti molto forti. Capisco pienamente come ti senti perché tuttora continuo a rivedere diverse scene, fra cui il finale, più e più volte, continuando ad emozionarmi allo stesso modo (di fatto sto solo male XD).

Penso che mi ci vorrà un mese per far calmare il mio povero cuore. E' da giovedì che non ho pace. :lol:

[+] SPOILER
mark ha scritto:Le ultime scene con Nunnally mi hanno ulteriormente distrutto. Mi è piaciuta molto, però, l'evoluzione del suo personaggio.

Nunnally ha dimostrato di avere tanto coraggio. Mi ha sempre fatto una tenerezza infinita e l'ho sempre amata, fin da subito. Mi spiace che anche lei si sia sporcata le mani, ma probabilmente sapeva molte più cose di quanto non dava a vedere. Ho sentito il mio cuore rompersi più e più volte durante le scene tra lei e Lelouch.

Non ho capito una cosa, però: come ha fatto a capire, nel finale, quali erano le reali intenzioni di suo fratello? Mi sono persa qualche passaggio?

Il finale mi ha fatta piangere come una disperata, ma è bellissimo e sensato. La frase "the only people who should kill are those prepared to die themselves" mi ha fatta trasalire, l'ho trovata così dannatamente perfetta. Avrei tanto desiderato un epilogo più lungo, ma tutto sommato sono soddisfatta.

Solo... come diavolo ha fatto Lelouch a registrare un video con tanto di pause perfette tra una domanda e l'altra? E' a dir poco impossibile! :-P
E com'è che alcune persone sono più resistenti al Geass di altre? Nunnally è riuscita ad annullare l'effetto, mentre Suzaku ad un certo punto è riuscito a contrastarlo... :think:

mark ha scritto:L'inizio della seconda stagione mi aveva spiazzato. All'inizio credevo di aver sbagliato episodio o stagione XD

Anch'io! Non riuscivo a capire. :lol:

mark ha scritto:Il personaggio di Rolo non mi è mai piaciuto, ho trovato la sua personalità molto deviata. Anche quando si è sacrificato per Lelouch, non ho provato grande empatia per lui..soprattutto dopo ciò che aveva fatto a Shirley.

"Deviata" è un termine azzeccato. Condivido tutto, ho trovato il personaggio di Rolo un'aggiunta abbastanza sgradevole e non sono riuscita a comprenderlo pienamente.
Concordo anche sulla morte di Shirley, non mi ha causato un dolore atroce, anche perché l'ho sentita "lontana" rispetto alla prima stagione... ma penso che l'urlo della madre non lo dimenticherò più. Prima il marito e poi la figlia... Morte davvero immotivata la sua, comunque. Devo dire che, stranamente, Lelouch l'avrei visto bene solo con lei.

mark ha scritto:La mia preferita, come sicuramente avrai capito, era Euphemia.

Sicuramente anche la mia. Impossibile non amare Euphemia, è l'unica della sua famiglia con una personalità veramente positiva sotto ogni punto di vista. Può darsi che sia una conseguenza dalla sua giovane età e dal suo tenere le distanze, volente o nolente, dalle questioni politiche, ma ciò non toglie che Euphemia è uno dei pochissimi personaggi che è possibile etichettare come "buoni" in Code Geass. Ha un carattere, tra l'altro, che è dir poco adorabile. La sua fine atroce mi ha veramente uccisa, come ho scritto in uno dei precedenti post: del tutto immeritata e senza un briciolo di dignità. Mi è venuta la pelle d'oca durante la sequenza in cui la gente grida "Zero, Zero, Zero!" e si passa da Euphemia che muore, a Lelouch che si prende tutti i meriti, a Suzaku disperato.

In generale, però, devo dire che ho trovato tutti i membri della famiglia reale, e anche molti altri personaggi che fanno da antagonisti - Guilford in primis -, interessanti. L'ago della bilancia continua a spostarsi, come per Lelouch e Suzaku, nello spazio che va tra bene e male. Ieri sera ho guardato e sentito alcuni picture drama e audio drama, e mi sono goduta un piccolo approfondimento sul personaggio di Clovis. Clovis adorava Lelouch, e a quanto pare era, dopo Euphemia, il personaggio meno propenso alla violenza, alle macchinazioni e alla politica.

mark ha scritto:Per l'imperatore, ci sto ancora riflettendo anch'io. Ma per ora non approvo granché i suoi piani xD

Praticamente voleva distruggere il mondo, mettiamola così. :asd:
Ho come l'impressione che il suo ruolo sia stato rivisto durante la seconda stagione, perché nella prima mi dava tutta un'altra idea. O forse era voluto, non so. Mi ha lasciato un po' delusa il suo personaggio però, alcune cose della seconda stagione, fossi stata gli autori, non le avrei inserite o le avrei modificate. A partire da Rolo, da tutte le persone con i Geass e dalla madre di Lelouch...
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 22/06/2015, 23:44

Come va, Blaze? :D

Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Nunnally ha dimostrato di avere tanto coraggio. Mi ha sempre fatto una tenerezza infinita e l'ho sempre amata, fin da subito. Mi spiace che anche lei si sia sporcata le mani, ma probabilmente sapeva molte più cose di quanto non dava a vedere. Ho sentito il mio cuore rompersi più e più volte durante le scene tra lei e Lelouch.


[+] SPOILER
Nunnally è un personaggio che ho amato anch'io sin dal principio e mi è piaciuta da subito la relazione di profondo affetto ed armonia che c'è fra lei e Lelouch (ricordo di essermi emozionato tanto in una delle prime scene in cui Lelouch le pulisce la bocca dalla minestra, quanta tenerezza). La sua ingenuità e innocenza mi hanno catturato subito, ma credo anch'io che in cuor suo conoscesse molte più verità di quante non ne volesse ammettere.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Non ho capito una cosa, però: come ha fatto a capire, nel finale, quali erano le reali intenzioni di suo fratello? Mi sono persa qualche passaggio?


[+] SPOILER
Me lo sono domandato anch'io. Personalmente, l'ho vista come l'ultimo riflesso della profonda connessione che esiste fra lei e il fratello. Così come Nunnally è riuscita a spezzare il Geass agli occhi, allo stesso modo è riuscita ad entrare nell'anima di Lelouch (dentro/oltre il suo Geass) per scoprire le vere intenzioni del suo gesto. Ma è un'interpretazione del tutto personale.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Il finale mi ha fatta piangere come una disperata, ma è bellissimo e sensato. La frase "the only people who should kill are those prepared to die themselves" mi ha fatta trasalire, l'ho trovata così dannatamente perfetta. Avrei tanto desiderato un epilogo più lungo, ma tutto sommato sono soddisfatta.


[+] SPOILER
Il finale per me è stato perfettamente soddisfacente. L'ho trovato conclusivo e del tutto sensato, con una certa apertura in fondo, giusto per qualche ultima domanda finale. Uno dei migliori finali di sempre, per me.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Solo... come diavolo ha fatto Lelouch a registrare un video con tanto di pause perfette tra una domanda e l'altra? E' a dir poco impossibile! :-P


[+] SPOILER
Hahaha, la prima volta l'ho pensato anch'io! Se riguardi la sequenza, però, le pause non sono proprio perfette. C'è una lunga pausa, in cui Mao comincia poi a domandargli cose come "Beh, ti hanno tagliato la lingua?" e subito dopo Mao riprende a parlare, ma viene interrotto dalla frase che Lelouch aveva registrato successivamente, una frase del tutto sconnessa rispetto a quanto Mao stava dicendo. Ovviamente, rimane sempre un'impresa non da poco, ma è stato carino come l'hanno realizzata, cercando di non farla apparire (anche se lo è) così "super-eroica".


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
E com'è che alcune persone sono più resistenti al Geass di altre? Nunnally è riuscita ad annullare l'effetto, mentre Suzaku ad un certo punto è riuscito a contrastarlo... :think:


[+] SPOILER
Questa è un'altra bella domanda, me la sono posta anch'io. Immagino sia una questione di volontà? Ma non ne sono sicuro. Anche Euphie aveva tentato di resistere al Geass e, prima di morire, riesce addirittura a reprimerlo per Suzaku. Mi sono sempre chiesto se il Geass si esaurisce perché la mente di Euphie riconosce di non essere più in grado di portare a termine ulteriormente il comando o se - come preferisco pensare - il profondo amore di Euphie per Suzaku ha annullato il comando impartito.

Credo che alcune persone siano più speciali di altre o magari, chissà, il Geass s'indebolisce col tempo. Sempre supposizioni mie, naturalmente.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Devo dire che, stranamente, Lelouch l'avrei visto bene solo con lei.


[+] SPOILER
Anch'io. Per me formavano un'ottima coppia, nella loro contrapposta diversità.


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Sicuramente anche la mia. Impossibile non amare Euphemia, è l'unica della sua famiglia con una personalità veramente positiva sotto ogni punto di vista. Può darsi che sia una conseguenza dalla sua giovane età e dal suo tenere le distanze, volente o nolente, dalle questioni politiche, ma ciò non toglie che Euphemia è uno dei pochissimi personaggi che è possibile etichettare come "buoni" in Code Geass. Ha un carattere, tra l'altro, che è dir poco adorabile. La sua fine atroce mi ha veramente uccisa, come ho scritto in uno dei precedenti post: del tutto immeritata e senza un briciolo di dignità. Mi è venuta la pelle d'oca durante la sequenza in cui la gente grida "Zero, Zero, Zero!" e si passa da Euphemia che muore, a Lelouch che si prende tutti i meriti, a Suzaku disperato.


[+] SPOILER
Ho avuto i brividi per tutto il tempo anch'io in quella scena. E hai detto bene: una fine davvero senza dignità per un personaggio che davvero non la meritava. E' stata una scena davvero molto intensa, con questi stacchi fra gli insulti che le mandano e le parole rassicuranti di Suzaku, miste alla gloria di Zero. Non mi riprenderò più xD


Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
In generale, però, devo dire che ho trovato tutti i membri della famiglia reale, e anche molti altri personaggi che fanno da antagonisti - Guilford in primis -, interessanti. L'ago della bilancia continua a spostarsi, come per Lelouch e Suzaku, nello spazio che va tra bene e male. Ieri sera ho guardato e sentito alcuni picture drama e audio drama, e mi sono goduta un piccolo approfondimento sul personaggio di Clovis. Clovis adorava Lelouch, e a quanto pare era, dopo Euphemia, il personaggio meno propenso alla violenza, alle macchinazioni e alla politica.


Interessante :)

Blazefire Saber ha scritto:
[+] SPOILER
Praticamente voleva distruggere il mondo, mettiamola così. :asd:
Ho come l'impressione che il suo ruolo sia stato rivisto durante la seconda stagione, perché nella prima mi dava tutta un'altra idea. O forse era voluto, non so. Mi ha lasciato un po' delusa il suo personaggio però, alcune cose della seconda stagione, fossi stata gli autori, non le avrei inserite o le avrei modificate. A partire da Rolo, da tutte le persone con i Geass e dalla madre di Lelouch...


[+] SPOILER
Io sono rimasto senz'altro deluso dalla madre di Lelouch. Mi aspettavo che l'imperatore fosse l'antagonista principale, ma alla fine pare volesse "solo" distruggere il mondo per crearne uno fittizio dove vivere a proprio piacimento. Concordo sul fatto che il loro ruolo sia apparso un po' meno motivato rispetto alla prima stagione Mi sono appassionato molto, invece, alla storia di C.C. e sono rimasto soddisfatto dopo aver scoperto di più sulle sue origini e sui suoi veri desideri.
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



PrecedenteProssimo

Torna a Manga & Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti



cron