Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Code Geass - Lelouch of the Rebellion

I Manga e gli Anime: una vera e propria forma d'arte orientale. Migliaia di universi paralleli si snodano nelle più intricate ed appassionanti vicende, dall'impronta tipicamente nipponica.

Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Midori » 27/12/2015, 19:09

Mi sono letta tutta d'un fiato tutti i post che avete scritto riguardanti Code Geass, e ho da dire 3 cose:

1) sono così contenta di vedere che vi sia piaciuto tanto questo anime quanto è piaciuto a me. Spesso ognuno di noi consiglia cose ma raramente le persone hanno la voglia (o il tempo) di seguire questo consiglio. Vedere che voi lo avete fatto e che ne siete state soddisfatte mi rende davvero felice! All hail Lelouch!

2) mi avete fatto venire voglia di riguardarmelo tutto da capo. (passino i traumi indimenticabili che non passeranno mai, ma ci sono svariate cose da voi scritte che non ricordo -o nomi a cui non riesco più ad associare un viso-.. e niente, non va bene, lo devo rivedere :love: )

3) nel leggere tutte le vostre interpretazioni e "lamentele"(passatemi il termine) sul non riuscire a scegliere da che parte stare, mi sono resa conto che questo anime riesce davvero a trasmettere ciò che voleva trasmettere: forse non era IL messaggio principale, forse ce ne sono altri, ma credo davvero che uno dei messaggi fondamentali che volevano trasmettere fosse proprio come tutte queste cose, e tutte le persone e le loro scelte, siano estremamente soggettive (ed è il motivo fondamentale per cui non ci capiamo, nel grande contesto -in questo caso politica, guerre, mondo-, così come nel nostro piccolo e quotidiano). Come sia impossibile vedere qualsiasi cosa in bianco e nero, le persone non sono buone o cattive. Le persone fanno delle scelte, e dietro ad ogni scelta ci sono mille motivazioni, cattiverie, dubbi, errori di giudizio, ma anche buone intenzioni, debolezze, inganni, influenze esterne ed interne.. persone malvagie possono redimersi, o possono solo sembrare malvagie, ma in realtà cercare il bene, secondo le loro idee, che magari sono giuste anche se non sembra.. così come persone con giusti principi possono sbagliare strada, cambiare, o possono essere vittime innocenti anche se la storia non le farà sembrare tali
[+] SPOILER
non parliamo poi della mia Euphie e di Shirley che devo ancora riprendermi da quella volta

Insomma, credo che uno dei punti salienti di questo anime fosse proprio questa riflessione..rendersi conto che non è mai facile comprendere appieno persone e situazioni, nè giudicare, nè per questo giustiziare o condannare.. insomma, non dare mai niente per scontato. E ripeto, a livello mondiale/generale, per questioni di politica/guerre/pace..ma dopotutto, anche a livello personale, nelle questioni di ogni giorno (:

ps: ma poi, mi stavo chiedendo..ma perchè quella volta ho aperto un topic su un anime nella sezione Letture?
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Blazefire Saber » 27/12/2015, 19:57

Sono d'accordo, anche se leggendo i commenti su altri forum e altri siti credo di essere una delle pochissime persone ad aver notato- "sentito" questo lato dell'anime.

Midori ha scritto:ps: ma poi, mi stavo chiedendo..ma perchè quella volta ho aperto un topic su un anime nella sezione Letture?

Me lo sono chiesta anch'io! :lol:
Più che altro mi sono chiesta perché tutti i topic su anime (e manga? Ma i manga ci possono stare) sono in questa sezione. Sarebbe più appropriato sposarli in "cinema" o "off topic", anche se una sezione tutta per loro non sarebbe male...
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 27/12/2015, 21:48

Amo Code Geass anche per l'aspetto che avete ampiamente sottolineato tu e Blaze. L'ago della bilancia non è mai completamente teso verso l'una o l'altra parte, e davvero ci si sente combattuti nel prendere una posizione o nel condividere delle idee. Non mi stancherò mai di dire quanto questo anime sia scritto divinamente.

Midori ha scritto:2) mi avete fatto venire voglia di riguardarmelo tutto da capo. (passino i traumi indimenticabili che non passeranno mai, ma ci sono svariate cose da voi scritte che non ricordo -o nomi a cui non riesco più ad associare un viso-.. e niente, non va bene, lo devo rivedere :love: )


Anch'io conto di rivederlo presto...certo, non ho ancora somatizzato i traumi (per cui è altamente sconsigliato riaprire adesso vecchie ferite XD), ma ho bisogno di guardarlo una seconda volta, per notare tutti quei dettagli che in una prima visione sfuggono sempre. E niente, sarà un lungo e doloroso inverno xD

Blazefire Saber ha scritto:
Midori ha scritto:ps: ma poi, mi stavo chiedendo..ma perchè quella volta ho aperto un topic su un anime nella sezione Letture?

Me lo sono chiesta anch'io! :lol:
Più che altro mi sono chiesta perché tutti i topic su anime (e manga? Ma i manga ci possono stare) sono in questa sezione. Sarebbe più appropriato sposarli in "cinema" o "off topic", anche se una sezione tutta per loro non sarebbe male...


Ops, mea culpa! *si nasconde*
Ho importato questa sezione, che prima si chiamava "Manga & Anime", rinominandola "Readers' Corner", ma ho lasciato al suo interno anche i topic relativi agli anime. Credo, effettivamente, sarebbe più appropriato aprire una sezione apposita. Mi consulto anche con Rayna per la parte grafica e provvedo volentieri a breve :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda Midori » 11/02/2019, 21:42

IO COMUNQUE CI TERREI SOLO A FARVI SAPERE CHE DUE GIORNI FA E' USCITO NELLE SALE GIAPPONESI LELOUCH OF THE RESURRECTION, ECCO. :fullheart:
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Code Geass - Lelouch of the Rebellion

Messaggioda mark » 12/02/2019, 11:46

Midori ha scritto:IO COMUNQUE CI TERREI SOLO A FARVI SAPERE CHE DUE GIORNI FA E' USCITO NELLE SALE GIAPPONESI LELOUCH OF THE RESURRECTION, ECCO. :fullheart:


Non vedo l'ora di vederlo :love:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Precedente

Torna a Manga & Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti



cron