Pagina 1 di 1

Death Note

MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:06
da wondergirl86
Ciao a tutti,
ultimamente mi sono appassionata a questo anime.
Viene trasmesso ogni martedi su Mtv, ma per questione di tempo e altro non sono riuscita a vedere tutte le puntate...
Ovviamente per chi volesse, si trovano tutte le puntate su you tube in italiano.

Per chi fosse interessato, vi scrivo in breve la trama

[+] SPOILER
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva nel momento in cui trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note indicano che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Ovviamente il ragazzo è inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, ma si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Successivamente scopre che il vero proprietario del Death Note è uno Shinigami (Dio della morte) e Light cercherà di creare un nuovo mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

Il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il volto e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.


Buona Visione ;)

Re: Death Note

MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:07
da fain91
Whelà Wonder :D
conosco questo manga, ma ancora devo seguire le puntate, lo trovo davvero molto carino e a me piace molto l'agenda Death Note ^^

Re: Death Note

MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:08
da daryel
ho visto la prima puntata e devo dire ke mi piace come anime, anche se lo inizierò a vedere appena finisco di vedermi le puntate di naruto :P ho visto l'agenda, la tiene un mio compagno di classe, è tpp forte, identica a quella nel manga. Nelle prime pagine ci sono le regole in inglese x usarla :mrgreen:

Re: Death Note

MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:09
da wondergirl86
ehehhehe :lol: sisi l'ho vista anche io l'agenda..ce ne è anche una online, sapete?....finora non è morto nessuno?
ahahha meno male altrimenti mi sarei sentita in colpa :wohow:

Re: Death Note

MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:10
da Midori
mi sono letta il manga giusto 4-5 mesi fa (l'anime non mi piace pressochè per niente..non saprei dirvi perchè :/ ).. non ricordavo di questo topic. xD beh, che dire, mi è piaciuto un sacco..era stra intrigante!! e poi adoro Elle *_* (beh, anche Light in realtà xD diciamo che sono due personaggi molto ben pensati!)
solo la seconda parte della serie non mi è piaciuta molto..mi è sembrata un po' una forzatura.. per quel che mi riguarda, death note finisce col numero 7 ^^

Re: Death Note

MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:10
da daryel
l'ho finito di vedere qualche mese fa. e sinceramente il finale a me nn è piaciuto x nnt. =( mi aspettavo tutt'altro, anche se dovevo spettarmi che sarebbe finito nel modo più palese. Dico anche che il finale dell'anime è leggermente diverso da quello del manga. Il manga marca + l'indole dei personaggi, anche se in sintesi in finale resta invariato.

Pecca della saga, tutta la parte della'Yozuba'. la vedo messa lì giusto x fare numero alle puntate. X il resto, mi piace come manga. Spero facciano la seconda serie, anche se ne dubito.

p.s. Adoro Mello e Matt *O*

Re: Death Note

MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:11
da Midori
daryel ha scritto:Pecca della saga, tutta la parte della'Yozuba'. la vedo messa lì giusto x fare numero alle puntate. X il resto, mi piace come manga. Spero facciano la seconda serie, anche se ne dubito.


è quello che penso io!! tutta quella "seconda parte" (chiamiamola così :roll: ) era pesante.. potevano fare molte meno storie..che casino.. :S

Re: Death Note

MessaggioInviato: 18/10/2012, 19:02
da Chi
Dalla morte di "L" il manga ha perso tono ed è finito sempre in modo più brutto e la lettura e la storia era poco scorrevole...inoltre La morte di "L" è bruttissima e non ha nulla di bello...potevano farlo morire in un modo migliore... o più interessante.Da lì Light ha fatto degli errori che han portato alla fine più logica che poteva esserci :mrgreen: