Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Your Name.

I Manga e gli Anime: una vera e propria forma d'arte orientale. Migliaia di universi paralleli si snodano nelle più intricate ed appassionanti vicende, dall'impronta tipicamente nipponica.

Your Name.

Messaggioda Blazefire Saber » 05/02/2017, 2:01


Presentazione: Your Name. - nome originale Kimi no na wa. (君の名は。, "Il tuo nome.") - è un film d'animazione del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai (persona che aveva già lavorato a "Il giardino delle parole"). Ha una durata di 1 ora e 40 minuti circa, e in questo periodo è possibile andarlo a vedere nei cinema italiani.

La storia ha due protagonisti: una ragazza che vive nella cittadina di montagna di Itomori e che sogna di trasferirsi a Tokyo... e magari essere anche un bel ragazzo. :wohow: E un ragazzo che vive a Tokyo, frequenta la scuola e lavora part-time in un ristorante italiano. All'improvviso i due si ritroveranno a passare alcuni giorni nel corpo dell'altro, senza capirne il motivo, e cominceranno a conoscersi...

---

Nonostante l'incipit molto classico questo film mi è piaciuto tantissimo. Il livello dell'animazione è elevatissimo, la storia è emozionante e struggente, i personaggi a dir poco piacevoli. Mi piacerebbe sapere chi lo ha visto, e a chi non lo ha visto lo consiglio tantissimo! Ne sono rimasta veramente sorpresa.
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Your Name.

Messaggioda Rayna Ryukuro » 05/02/2017, 14:44

Visto! :love:
E...lo voglio rivedere, ci sono dei punti che mi sono un filino sfuggiti.

La storia mi è piaciuta tantissimo, anche se ho fatto un po' fatica a stare dietro ad alcuni passaggi che non ho trovato così immediati come credevo.
Ragionandoci sopra, ho un grosso punto interrogativo :XD:

Metto sotto spoiler :

[+] SPOILER
Quando lui - mannaggia a me che non ricordo i nomi - arriva ad Itomori (distrutta dal meteorite) e cerca le note sul suo cellulare lasciate dalla ragazza(che era nel suo corpo), per quale ragione queste si cancellano?
Non dovrebbero rimanere comunque salvate nella memoria del cellulare? Avevano forse una scadenza? :think:


Nel complesso, comunque, è davvero un bel film d'animazione, caldamente consigliato, almeno per quello che mi riguarda.

[+] SPOILER
Confesso che quando s'è schiantata la cometa ed ho scoperto che lei, inizialmente, era morta, stavo per mettermi a piangere :(

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Your Name.

Messaggioda Blazefire Saber » 05/02/2017, 15:37

Oh che bello! Anche tu, Rayna. :love:

Rayna Ryukuro ha scritto:Metto sotto spoiler :

[+] SPOILER
Quando lui - mannaggia a me che non ricordo i nomi - arriva ad Itomori (distrutta dal meteorite) e cerca le note sul suo cellulare lasciate dalla ragazza(che era nel suo corpo), per quale ragione queste si cancellano?
Non dovrebbero rimanere comunque salvate nella memoria del cellulare? Avevano forse una scadenza? :think:

Sinceramente penso che

[+] SPOILER
non ci sia una vera e propria spiegazione, un po' come il fatto che i due si siano scambiati i corpi, o che si vedano al tramonto in cima alla montagna... eventi che hanno del mistico e non possono essere spiegati.
Un altro grande dubbio riguarda il gap di tre anni, come hanno fatto a non vedere la data con il cellulare in mano? :P

E' un film che punta più sull'emozione che sulla logica, quello sicuramente. Qualche difetto è innegabile, ma ci passo sopra perché mi ha lasciato tanto, sia il favoloso colpo di scena a metà trama, che tutto il resto. Alla fine una lacrimuccia mi è scappata. :D
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 29 / 1490
29 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Re: Your Name.

Messaggioda Seigma » 13/03/2017, 9:24

L'ho visto anch'io, davvero carino come film, tuttavia mi ha lasciato troppi punti interrogativi, troppe cose che accadono senza un perché... Per quanto mi sia piaciuto guardarlo devo ammettere che, al di là dell'idea iniziale, tutto lo svolgimento è fatto da scene viste e riviste, comincio già a dimenticarmi le parti del film. :roll:
Immagine
Avatar utente
Seigma
Aspirante Guerriero
Aspirante Guerriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 12/11/2015, 10:15
Località: Treviso
Livello: 6
HP: 0 / 104
0 / 104
MP: 49 / 49
49 / 49
EXP: 60 / 65
60 / 65



Re: Your Name.

Messaggioda Midori » 11/02/2019, 21:37

L'ho visto giusto un paio di mesi fa questo film! Anche a me è piaciuto molto sul momento, la trama era ovviamente originale e molto carina, mi sono fatta il piantino quando..beh, ci siamo capiti credo. Insomma, di per sè l'ho trovato molto piacevole, però nonostante ciò non mi spiego tutto l'hype che si è creato intorno a questo film. Proprio per via di tutti quei punti interrogativi di cui avete parlato, anche io ho fatto un po' fatica, da un lato a capire la storia, dall'altro ad apprezzarla completamente. Forse però è un limite mio, quando guardo un film (a meno che non sia palesemente fantasia pura, tipo Harry Potter ecc), tendo a chiedermi costantemente "ma com'è possibile che..?", "come fa a non riconoscere che..?" e simili, e quando il film finisce senza darmi quelle risposte, mi lascia un po' contrariata. Perchè insomma è "facile" inventarsi completamente una storia senza preoccuparsi di far quadrare tutto ciò che si racconta. La bravura secondo me sta proprio nel riuscire a rendere il più realistica possibile anche la più fantastica delle storie.
Quindi sì, anche per me il film è carino, mi è piaciuto, mi ha commosso, però oltre a ciò...lo sto già un po' dimenticando e confondendo con altri film :-|
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Your Name.

Messaggioda mark » 10/09/2019, 15:18

Ciao a tutti, :bye:
Riesumo questo post dopo diverso tempo perché finalmente ho visto anche io "Your name".

Devo premettere che, come Blaze, ho molto amato questo film. L'ho trovato una bella rappresentazione dell'amore nel senso più tenero e romantico del termine, senza contare la profondità e la delicatezza con cui viene narrata tutta la storia. Ho letto sul web che alcuni hanno trovato infantile la trama, mentre io credo che l'intreccio di "Your name" sia intrigante, a volte inaspettato e infine commovente.

La qualità dell'animazione mi ha lasciato a bocca aperta, così come la colonna sonora. I temi canori sono tutti davvero piacevoli da ascoltare durante la proiezione.

Confermo che era sorto anche a me il dubbio di Rayna, che a quanto pare è destinato a rimanere senza spiegazione. In tema di spiegazioni, sono d'accordo con Midori, perché - nonostante le immagini e nonostante il simbolismo - a livello narrativo sarebbe sempre corretto dare (o provare a dare) una spiegazione a quello che si narra. A parte questo, è un film che a me è piaciuto molto, lo raccomando caldamente!

Tra l'altro, so che Makoto Shinkai (produttore di "Your Name") ha già prodotto un'ulteriore pellicola animata, dal titolo "Weathering with you", già uscita in Giappone e in arrivo in data da definirsi in Italia :D
Il trailer sembra promettere bene!
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736




Torna a Manga & Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



cron