Ciao a tutti,
Riesumo questo post dopo diverso tempo perché finalmente ho visto anche io "Your name".
Devo premettere che, come Blaze, ho molto amato questo film. L'ho trovato una bella rappresentazione dell'amore nel senso più tenero e romantico del termine, senza contare la profondità e la delicatezza con cui viene narrata tutta la storia. Ho letto sul web che alcuni hanno trovato infantile la trama, mentre io credo che l'intreccio di "Your name" sia intrigante, a volte inaspettato e infine commovente.
La qualità dell'animazione mi ha lasciato a bocca aperta, così come la colonna sonora. I temi canori sono tutti davvero piacevoli da ascoltare durante la proiezione.
Confermo che era sorto anche a me il dubbio di Rayna, che a quanto pare è destinato a rimanere senza spiegazione. In tema di spiegazioni, sono d'accordo con Midori, perché - nonostante le immagini e nonostante il simbolismo - a livello narrativo sarebbe sempre corretto dare (o provare a dare) una spiegazione a quello che si narra. A parte questo, è un film che a me è piaciuto molto, lo raccomando caldamente!
Tra l'altro, so che Makoto Shinkai (produttore di "Your Name") ha già prodotto un'ulteriore pellicola animata, dal titolo "Weathering with you", già uscita in Giappone e in arrivo in data da definirsi in Italia
Il trailer sembra promettere bene!