Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Georgie

I Manga e gli Anime: una vera e propria forma d'arte orientale. Migliaia di universi paralleli si snodano nelle più intricate ed appassionanti vicende, dall'impronta tipicamente nipponica.

Georgie

Messaggioda sweet_elly91 » 17/03/2012, 23:57

Ciao a tutti! :)
In questi giorni ho avuto modo di rivedere tutte le puntate di un anime che ho davvero amato molto: Georgie! :love:
Qualcuno di voi lo conosce? E' tratto da un manga (altrettanto stupendo, secondo me) degli anni '80. Manga e anime coincidono abbastanza, a parte nei tratti finali; i finali delle storie infatti sono radicalmente diversi, ma devo dire che mi sono piaciuti entrambi. Mi sono davvero emozionata! :D
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518



Re: Georgie

Messaggioda _Yunie_ » 18/03/2012, 13:26

Oddio, non credevo che qualcun altro lo conoscesse ancora! Sono passati quasi trent'anni dalla prima volta che è stato trasmesso :)

Io lo adoro veramente tanto, proprio di recente mi ero riletta il manga! E' veramente drammatico, sia nell'anime che nel manga, ma è davvero emozionante. Una storia coinvolgente così l'ho trovata raramente, tutto fatto veramente bene :) Mi è piaciuto anche più di Candy Candy; mi è sembrato più maturo, anche nell'analisi delle diverse relazioni che legano i protagonisti.

Lo consiglio vivamente :D
Voglio un viaggio pieno di risate!
Avatar utente
_Yunie_
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 12/10/2011, 14:06
Località: Trieste
Livello: 19
HP: 7 / 798
7 / 798
MP: 381 / 381
381 / 381
EXP: 458 / 466
458 / 466



Re: Georgie

Messaggioda Midori » 27/03/2012, 21:14

io ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai letto nè visto..non so, dai disegni mi è sempre sembrato un po' troppo sdolcinato/sentimentale per i miei gusti.. per carità, mi piacciono le storie d'amore, purchè siano condite con umorismo e/o qualcos'altro..le cose troppo sdolcinate non mi attirano granchè (per non parlare poi delle smielate alla 3msc)! e i disegni così leggeri e pieni di fiori e baci e luci chiare mi hanno un po' fatto pensare fosse quel tipo di storie che odio xd
ma se mi dite che non è così potrei anche provare a leggerlo : P
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Re: Georgie

Messaggioda sweet_elly91 » 27/03/2012, 21:23

kikku ha scritto:io ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai letto nè visto..non so, dai disegni mi è sempre sembrato un po' troppo sdolcinato/sentimentale per i miei gusti.. per carità, mi piacciono le storie d'amore, purchè siano condite con umorismo e/o qualcos'altro..le cose troppo sdolcinate non mi attirano granchè (per non parlare poi delle smielate alla 3msc)! e i disegni così leggeri e pieni di fiori e baci e luci chiare mi hanno un po' fatto pensare fosse quel tipo di storie che odio xd
ma se mi dite che non è così potrei anche provare a leggerlo : P


Guarda, anch'io pensavo esattamente le stesse cose. Sicuramente l'autrice punta molto sul romantico e la storia è molto drammatica in certi punti, però gli amori che sono narrati sono davvero particolari secondo me e ognuno dei personaggi presenta una propria sfaccettatura di questo sentimento a suo modo. Se ami le storie d'amore travagliate, dovrebbe piacerti. Il manga, poi, è ancora più drammatico (ma forse ancora più bello) rispetto all'anime...io ci ho pianto parecchio, ma mi è piaciuto molto e mi sento di consigliartelo. ;)

L'autrice ama molto le piante e i fiori, effettivamente...sono molto presenti e servono anche ad inquadrare i diversi momenti della storia e le emozioni dei personaggi (per esempio, una bella cornice di rose per i momenti d'amore o una cornice di rovi per quelli di dolore)...non lo se ti piacerà; è sdolcinato solo in poche parti, ma è molto carino, soprattutto a partire da metà (praticamente prima c'è l'infanzia di Georgie, un racconto tranquillo, poi l'adolescenza, dove si entra nel vivo) :)

Fammi sapere se leggi il manga o guardi l'anime :D

Quasi dimenticavo: io detesto i film di Moccia e posso assicurarti che da questo punto di vista Georgie non c'azzecca nulla, molto più profondo :P
Immagine
Avatar utente
sweet_elly91
Mago delle avventure
Mago delle avventure
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/10/2011, 20:07
Località: Amsterdam
Livello: 20
HP: 8 / 893
8 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 488 / 518
488 / 518




Torna a Manga & Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



cron