Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Salve a tutti

Se siete nuovi, presentatevi in quest'area. Parlate di voi, dei vostri interessi, delle vostre passioni...non mancherete di essere calorosamente accolti da tutti gli altri membri della community!

Re: Salve a tutti

Messaggioda Karma » 26/06/2013, 23:49

Rayna Ryukuro ha scritto:Ottimo adagio Karma, come sempre ;)
(mi dispiace per il pc rotto, il forum mi è testimone, è una bella gatta da pelare, spero che tu abbia conservato i dati in memoria sul tuo disco rigido - non come è successo a me >.< )



ora è a posto, grazie :) i 3 hard disk stanno bene, mi si è "cotto" il processore, così ho dovuto cambiarlo
comunque "non tutto il male viene per nuocere" (altro detto ! :lol: ) ora il mio PC è ancora più figo di prima ! :D

ciao
KISS
KARMA


--------------------------------------------------------------------------------------------

Se di qualcosa devi chiedere il prezzo... Vuol dire che non te la puoi permettere...!
Avatar utente
Karma
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 12/03/2013, 11:48
Località: Milano
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 529 / 574
529 / 574



Re: Salve a tutti

Messaggioda Fusenr » 30/06/2013, 0:52

Karma ha scritto:ciao

benvenuto anche da parte mia, scusa il ritardo ma avevo il PC rotto da diversi giorni e quindi non ho potuto consultare il forum di recente ... (non è una scusa, ho i testimoni se servissero, anche qui ne Forum :lol: )

Non avendo mai giocato un Final Fantasy non ho capito quasi niente dei discorsi che avete fatto in proposito ... :lol: Ma sono d'accordo sull'idea che si dovrebbe evitare di criticare con eccessiva durezza il lavoro altrui, specie quando non si sarebbe in grado di fare nemmeno quello che hanno fatto loro ... Spesso leggendo commenti o sentendo discorsi mi viene da pensare che sia proprio vero il vecchio adagio ... "Chi sa fare fa, chi non sa fare critica ..."

ciao, di nuovo benvenuto. :hug:

Grazie anche a te, ti sono solidale per il pc rotto xd meno male che hai risolto, il mio ultimo pc ha sempre avuto problemi e neanche a farlo apposta è tuttora dal tecnico che me l'ha assemblato, che promette spessissimo di fare il lavoro in tempi che poi non rispetta, infatti dalla prossima volta mi rivolgo a qualcun altro. Adesso sto scrivendo da un portatile.

@Rayna: Esatto, non intendevo dire che su di un sub HD la resa dell'immagine non è buona, anzi proprio il contrario perchè la risoluzione dei FF per ps1 e ps2 è adatta al segnale nativo dei pannelli sub HD. Le tv HD devono scalare la risoluzione spesso generando delle deformazioni (per es. contorni seghettati/non allineati) per poter visualizzare le immagini dei giochi antecedenti all'era dell'alta definizione, e per farlo usano un processo chiamato upscaling.
Magari potessi usare la vecchia tv sub HD! xD
Avatar utente
Fusenr
New Adventurer
New Adventurer
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/06/2013, 20:29
Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 12 / 18
12 / 18



Re: Salve a tutti

Messaggioda Rayna Ryukuro » 03/07/2013, 14:01

Fusenr ha scritto:@Rayna: Esatto, non intendevo dire che su di un sub HD la resa dell'immagine non è buona, anzi proprio il contrario perchè la risoluzione dei FF per ps1 e ps2 è adatta al segnale nativo dei pannelli sub HD. Le tv HD devono scalare la risoluzione spesso generando delle deformazioni (per es. contorni seghettati/non allineati) per poter visualizzare le immagini dei giochi antecedenti all'era dell'alta definizione, e per farlo usano un processo chiamato upscaling.
Magari potessi usare la vecchia tv sub HD! xD


Ho potuto facilmente constatare di persona quanto hai detto, pochi giorni fa ho ripreso in mano FF XII con un televisore ad alta risoluzione ed, in effetti, ho riscontrato questa serie di problematiche nella grafica, non che la cosa mi dispiaccia comunque, ma hai fatto benissimo a farmelo notare ^^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Precedente

Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti