Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Ciao, mi presento! :)

Se siete nuovi, presentatevi in quest'area. Parlate di voi, dei vostri interessi, delle vostre passioni...non mancherete di essere calorosamente accolti da tutti gli altri membri della community!

Re: Ciao, mi presento! :)

Messaggioda Kocin » 22/08/2013, 12:00

Rayna Ryukuro ha scritto:Comunque davvero, il ritratto di Leona Lewis è spettacolare, che tipologia di matita hai usato Niko?

Grazie mille Rayna! :)
Ho usato matite HB, B e a carboncino (per viso, collo e spalle), 6B soprattutto per i capelli.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Ciao, mi presento! :)

Messaggioda Rayna Ryukuro » 22/08/2013, 16:49

Tecnica impeccabile :)
è molto difficile impiegare le matite "grasse" con questa cura, tendono a fare delle gradevoli sbavature, personalmente preferisco la gamma delle "H", che sono parecchio incisive, anche se spesso lo sono talmente tanto che buco il foglio ....
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Ciao, mi presento! :)

Messaggioda Kocin » 23/08/2013, 12:48

:)

Sì è vero.. quel tipo di matita sbava un sacco >.<
Ahahah già, bisogna stare attenti a non calcare troppo la mano!
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Ciao, mi presento! :)

Messaggioda Midori » 02/09/2013, 23:58

Rayna Ryukuro ha scritto:Ho dato una sbirciata anche io ai tuoi scatti Midori. Ma che bellezza ^^
Mi piace molto la gestione dello spazio e l'inquadratura, il modo in cui hai applicato i tagli dei soggetti, molto ma molto brava. Hai fatto un corso di fotografia per caso? E quale macchina hai usato?


ti ringrazio molto Rayna, acnhe se non credo di meritare tutte queste lodi :oops: in realtà, non sono davvero niente di ché queste foto..le ho fatte semplicemente perchè in determinati momenti ero affascinata e volevo poter immortalare quei momenti e trasmetterli in qualche modo..ma non ho mai pensato più di tanto alla tecnica, alle specifiche o al taglio da fare..scattavo come mi "ispirava", diciamo così :)
sì, effettivamente ho fatto anche un corso di fotografia, però personalmente non lo considero di vitale importanza per quello che ci ho imparato, poichè era incentrato al 95% sull'utilizzo delle macchinette fotorgafiche analogiche, che io non ho..è stato interessante perchè ho imparato tante cose, ma non ho mai potuto metterle in pratica! Infatti le macchinette con cui ho fatto le foto su Deviantart sono tutte compatte digitali..ho avuto negli ultimi anni una Canon Powershot A460 e una Canon Powershot SX220 HS, e da un mese a questa parte ho comprato una Canon Powershot SX160 IS (la mia prima macchinetta personale con cui spero di poter fare foto nettamente migliori visto che ha anche molte impostazioni manuali :oops: )

chiedo scusa per l'Off Topic XD

comunque Rayna e Nico, mi avete aperto un mondo! xd io ho sempre disegnato senza far grande caso alle matite da usare..cioè ovviamente avevo notato che alcune sono più dure e lasciano un segno più preciso e "rigido" mentre altre erano molto più morbide e sfumabili e dal segno "grosso" (e mi sporcavano tutto il foglio :roll: )..però non avevo mai pensato seriamente al fatto che forse andrebbero usate a seconda del tipo di disegno da fare! cioè, io ho sempre usato le stesse matite, indipendentemente dal tipo di disegno che volevo realizzare..mi sento un po' scema ora :shock: )
Immagine
天使なんかじゃない ♥ Non sono un angelo

"Se solo avessi riflettuto, avrei capito che quella dedizione assoluta era un'inesauribile fonte di pena; ma forse era proprio perché soffrivo tanto che la adoravo sempre di più, schiavo dell'eterna stupidaggine di stare dietro a chi ci fa del male."
Avatar utente
Midori
Arcanist
Arcanist
 
Messaggi: 704
Iscritto il: 01/10/2011, 20:00
Livello: 24
HP: 13 / 1353
13 / 1353
MP: 646 / 646
646 / 646
EXP: 704 / 766
704 / 766



Precedente

Torna a Benvenuti!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti