Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Guida alla creazione di un personaggio

Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito basato sull'acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Abbiamo creato in game una community per riunirci. Questa sezione raccoglie approfondimenti di gioco e momenti assieme.

Guida alla creazione di un personaggio

Messaggioda Kocin » 24/03/2017, 17:34

Vittoria schiacciante per Neverwinter! 8-)

A questo punto come ci organizziamo? Io ho pensato che potremmo gestire per conto nostro la creazione del personaggio e altre cose iniziali, in modo da essere già pronti per la prima partita insieme. Siete d'accordo? Si può fare o ci sono degli step da rispettare (mi rivolgo a Mark e Rayna che lo hanno già provato)?

Per quanto riguarda la creazione del personaggio, vi lascio il link (grazie Rayna) che indirizza alla pagina con la descrizione di tutte le classi disponibili:

:arrow: Manuale del giocatore – Classi

Quale sceglierete? Io il Chierico Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: MMORPG da giocare in compagnia?

Messaggioda Rayna Ryukuro » 24/03/2017, 18:24

Kocin ha scritto:A questo punto come ci organizziamo? Io ho pensato che potremmo gestire per conto nostro la creazione del personaggio e altre cose iniziali, in modo da essere già pronti per la prima partita insieme. Siete d'accordo? Si può fare o ci sono degli step da rispettare (mi rivolgo a Mark e Rayna che lo hanno già provato)?


Da quello che ricordo, dopo la creazione del personaggio (Mark smentisci pure se necessario) c'è una sorta di tutorial per entrare nelle meccaniche di gioco e poi si parte dall'Enclave.

Consiglio che mi è stato dato :
scegliere prima la classe e poi la razza da associarci. In rete (seppure in inglese) ci sono degli ottimi suggerimenti per i settaggi, basta scrivere [nome classe] neverwinter build (esempio - dove ho guardato io).

In termini di statistiche mi è stato suggerito, per il reroll dei dadi, di settare la caratteristica principale (sono 6 in tutto) attorno al 20 e le secondarie al 13.
[+] SPOILER
Nel mio caso sono partita con 20 di costituzione, 13 di saggezza, 13 di carisma e le altre stat con numeri tra l'8 ed il 10.


Per altre info (sempre in inglese) c'è la wiki.

Io propenderei per il Paladino. Dam, quando gioca, per il Guerriero Guardiano (che non mi pare male come tank).
Sconsiglio, per la vostra salute, di darmi ruoli da healer. Sono davvero negata.

||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: MMORPG da giocare in compagnia?

Messaggioda Kocin » 24/03/2017, 20:37

Rayna Ryukuro ha scritto:Consiglio che mi è stato dato : scegliere prima la classe e poi la razza da associarci. In rete (seppure in inglese) ci sono degli ottimi suggerimenti per i settaggi, basta scrivere [nome classe] neverwinter build (esempio - dove ho guardato io).

Grazie per le dritte! ;)

Se siete d'accordo, direi che possiamo iniziare a proporre una data non appena siamo tutti a posto con il personaggio e relativo tutorial.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: MMORPG da giocare in compagnia?

Messaggioda mark » 24/03/2017, 21:39

Ciao ragazzi, :bye:

Vada per Neverwinter, allora! Non vedo l'ora che ci ritroviamo tutti assieme ;)
Io ho 2 Pg al Lv 60 dalle partite di qualche anno fa, per cui sono disponibile a dare una mano a chi avesse bisogno. Purtroppo non ricordo praticamente nulla delle dinamiche di gioco, ma sarà un ottimo modo per fare pratica.

Ho uno Warlock mezzelfo e un Ranger Arciere.
Sono negato come tank, ma mi piace molto combattere come supporter di seconda linea. Un tempo i Warlock avevano anche qualche abilità curativa, ma temo che siano state molto ridotte con le espansioni ("nerfate", per parlare in gergo).

Una cosa importante che mi è venuta in mente: Una volta scaricato il gioco e installato il client (per circa 10 GB), non dimenticate di recarvi anche nella schermata "Opzioni" sul prompt di avvio (immagine sotto per riferimento), quindi togliete la spunta a "On-demand patching". In questo modo, scaricherete anche tutte le varie patch del gioco (altri 10 GB, da quanto vedo nel mio caso). E' molto importante pre-caricare anche tutte le patch, altrimenti le schermate di caricamento vi dureranno molto di più (specialmente quando tenterete di entrare in aree pericolose o dungeon di gruppo). Senza questa opzione, infatti, le patch verranno effettuate gradualmente in game, ritardando di molto i caricamenti. Insomma, ve lo consiglio caldamente ;)

Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Guida alla creazione di un personaggio

Messaggioda Rayna Ryukuro » 13/04/2017, 21:33

Ehilà :bye:

visto che queste guide sulle build dei personaggi mi sono risultate molto utili, ci tengo a condividerle con voi, giacché non è subito immediato giostrarsi con poteri, talenti, doni, equipaggiamento consigliato e chi più ne ha ne metta!

Le divido per classe, sono sezioni, quindi ci si regola cercando la build che sembra più efficace, facendo attenzione al percorso scelto per il proprio personaggio (il percorso il sblocca al livello 30).

>>Mago del Controllo
>>Chierico Devoto
>>Guerriero Pesantemente Armato
>>Ranger Arciere
>>Paladino Giurato
>>Ladro Ingannatore
>>Warlock Flagello

*Nota* Tenete presente che è possibile, tramite i Simboli di Savras (*) acquistare alla Volta dell'Enclave del Protettore, presso Sybella, un gettone di riaddestramento (a 6 o 7 simboli, ora non ricordo) che consente di resettare caratteristiche, poteri, talenti e doni del proprio personaggio e quindi di scegliere, nuovamente, il cammino leggendario da intraprendere.

*Nota 2* Le spiegazioni per le build sono in inglese.

(*) I simboli di Savras si ottengono completando le varie aree di gioco (ad esempio Neverdeath, Blackdagger ecc) e riscattandole dall'apposita finestra di Campagna, contrassegnata dalla bandierina in alto sullo schermo e dalla dicitura 'plus'. Cliccando su ogni area è possibile visualizzare le missioni necessarie al completamento della stessa.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087




Torna a Neverwinter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti