Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Dopo il livello 70

Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito basato sull'acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Abbiamo creato in game una community per riunirci. Questa sezione raccoglie approfondimenti di gioco e momenti assieme.

Dopo il livello 70

Messaggioda Rayna Ryukuro » 08/05/2017, 6:17

Ehilà :bye:

dopo lungo cogitare mi sono decisa a redigere un post di recap che da titolo vuole essere una mini-guida post livello 70.
A seguito del raggiungimento di questo sudatissimo traguardo le cose da fare su NW si moltiplicano in maniera esponenziale e non è sempre facile stare dietro a tutto.
Memore della quantità di post it sprecati nel tentativo di raccapezzarmene, ho risolto di creare una sorta di elenco, che vuole essere di ausilio a coloro i quali hanno da poco raggiunto il 70 e non hanno ancora attivato le campagne relative.

In questo riassunto non ci sarà il Male Elementale e saranno presenti invece campagne sbloccabili già dal lv 60 che tuttavia, per ragioni logistiche e personali, ho deciso di affrontare dopo.
Ovviamente non segnerò tutte le campagne ma soltanto quelle che secondo me ed il mio stile di gioco, sono maggiormente accessibili.

Cominciamo !
================================================================================
Sharandar
================================================================================

Composta da 3 aree principali presenta tutta una serie di valute che elencherò poco sotto.
A titolo personale fornisce un buon equipaggiamento che, tuttavia, ha parametri inferiori rispetto a quello di altre campagne.
Le missioni attivabili sono giornaliere più il serbatoio arcano che è settimanale e fornisce buoni premi.

Per sbloccare la seconda area è necessario ottenere una chiave ed, ovviamente, aver giocato la prima area.
Lo stesso discorso vale per la terza, di area.

Ogni area presenta tre covi (accessibili tramite apposita missione) al termini dei quali grazie ad una chiave fatata oscura (il lepricano ve ne regala una al giorno, ma potete acquistarla tramite mezzelune) è possibile aprire un forziere ed ottenere ricompense extra.

Sicuramente ghiotto, al di là dei doni della campagna, è il punto potere messo in palio tra gli Item Reward. Il resto è un incantamento ed un buono utile al mimic della gilda.

Ora, le valute :

Immagine Mezzaluna d'oro : ve ne serviranno tantissime sia per proseguire con la campagna, sia per sbloccare i doni ed anche per acquistare, qualora lo vogliate, pezzi d'equipaggiamento.
Immagine Piantina Vivace (ottenibile nella prima area) : utile sia per gli item reward, sia per l'ottenimento dei doni della campagna.
Immagine Scintille della Selva Fatata : utili sia per il proseguimento della campagna, sia per gli item reward, sia per i doni
Immagine Abiure (ottenibili nella seconda area) : anche in questo caso le abiure servono sia per i doni, che per gli item reward che per il proseguimento della campagna.
Immagine Lame di Iliyanbruen (ottenibili nella terza area) : stesso discorso delle valute precedenti.

**Annotazioni** : laddove non indicato le valute vengono ottenute completando le missioni. La stessa missione giornaliera 'Battaglia per Sharandar' ottenibile a nuova Sharandar consente di ottenere ben 15 scintille e 10 mezzelune.
E' possibile, inoltre, ottenere mezzelune extra presso il mercante dei 'premi' dell'area, scambiando 5 intrugli fomorian (drop dei nemici) per una mezzaluna.


[+] SPOILER
Tutte le indicazioni sulla campagna, compreso il nome delle missioni, le potete trovare, in inglese, nella wiki di NW
<<Campagna di Sharandar>>


================================================================================
Maze Engine
================================================================================


Campagna composta da missioni giornaliere che si alternano a capitoli interessanti di intramezzo ove lo scopo preponderante (e detto in maniera spiccia) consiste nel massacrare demoni.
Di rilievo, in questa campagna, sono ovviamente i doni più le pietre per la raffinazione.
Il negozio dedicato propone invece (scambiando provviste dell'Alleanza) alcuni oggettini interessanti che molti di voi conosceranno avendo giocato.

Il contenuto giocabile del Maze Engine si riassume nelle missioni giornaliere ottenute da Bruenor Battlehammer a Mantol-Derith (mappa del Sottosuolo) ed è risolvibile (salvo nemici particolarmente aggressivi) con rapidità.
Partiamo comunque dal presupposto che questa campagna, nonostante si sblocchi al lv 60 (se ben ricordo) l'ho cominciata più o meno seriamente adesso.

Valute :

Immagine Racconti d'avventura : Bruenor ne sgancia uno ad ogni missione giornaliera completata, più una ricompensa in diamanti astrali (600 se non ricordo male) e pietre per la raffinazione.

**Annotazioni** In questa campagna, al momento, ho ottenuto un compagno assalitore ed un paio di completi moda. Leggo che è possibile ottenere degli emblemi rari a scelta per le cavalcature ed un 'pacchetto' con vari oggetti a scelta a livelli più avanzati della campagna.

[+] SPOILER
Riferimento: <<Maze Engine>>


================================================================================
Anello del Terrore
================================================================================


Sicuramente la campagna che preferisco di più in assoluto.
Anche qui avremo, dopo l'introduzione, una serie di missioni giornaliere da compiere + incontri demoniaci (di cui parlerò meglio più avanti) + 1 covo + alcune variazioni delle missioni durante il weekend.

La bellezza (macabra) dell'Anello del Terrore è insita nella possibilità di ottenere oggetti utili col completamento delle missioni (specie pietre per la raffinazione) e di collezionare icore demoniaco e Faerzress. Di quest'ultimo parlerò qui e nell'appunto sulla campagna del Sottosuolo.
Come per le campagne precedenti l'importanza della valuta è relativa alla propria area di interesse di gioco. Io ho dato la precedenza ai doni ma c'è chi, volendo avere maggiori possibilità di ottenere ricompense interessanti dai covi, si è focalizzato sulla creazione di guanti arcani.

Valute :

Immagine Cartamoneta dell'Avanguardia : ottenibile sia al completamento delle missioni, sia scambiando i frammenti d'Onice (drop dei nemici) dall'apposito mercante. Stesso discorso delle precedenti campagne, è necessaria per il proseguimento.
Immagine Pergamene Thayan : ottenibili al completamento delle missioni giornaliere.
Immagine Testi Thayan : ne potete ottenere 2 al giorno. Per proseguire la campagna indirizzando la stessa sull'ottenimento dei doni è necessario studiare i testi Thayan. Sono necessari 24 studi sui testi Thayan (più le altre valute) per riscattare tutti i doni della campagna.

**Parentesi sugli incontri demoniaci** :

Sulla vostra mappa dell'Anello del Terrore potete partecipare, a seconda del momento, a tre tipologie di incontri demoniaci che si susseguono : 1)massacro demoniaco, 2)chiusura demoniaca, 3)fuga demoniaca.
Il terzo incontro (la fuga) l'ho fatto pochissime volte, sia per la posizione non proprio comoda (angolo alto a sinistra della mappa) sia per la scarsità di personaggi che trovavo in istanza in quel momento.
Gli incontri demoniaci oltre ad essere una piacevole valvola di sfogo si adeguano al numero dei partecipanti quindi più gente c'è in quel momento, più i mostri sono forti.
6 avventurieri sbloccano la fascia argento, 9 la fascia oro.
Se ci sono più di 9 avventurieri (un messaggio in gioco vi avviserà) sarà possibile affrontare un demone extra ed ottenere, qualora lo sconfiggiate, la relativa ricompensa.
Gli incontri demoniaci, a seconda del numero di partecipanti, consentono di ottenere un numero variabile (minore in fascia bronzo, decisamente superiore in fascia oro) di :

Immagine Faerzress
Immagine Sigilli degli Elementi
Immagine Icore Demoniaco
- ( a volte ) baule di icore, che contiene 40 unità di icore demoniaco
- ( a volte ) pietre per la raffinazione (acquamarina, peridoto...)
- ( a volte ) anelli del Sottosuolo

Del Faerzress come detto parlerò nella campagna del Sottosuolo.
I Sigilli degli Elementi, invece, sono una buona alternativa per acquistare dal Mercante di Sigilli dell'Enclave (selezionate Sigilli dell'Unicorno) pezzi d'armatura dell'Alleanza, decisamente buona, almeno per cominciare.
L'icore demonico, invece, consente di acquistare o a Mantol-Derith o direttamente dalla finestra Campagna del Sottosuolo > Negozio del Sottosuolo, pezzi d'armatura Drow (mio attuale obiettivo)
Le pietre di raffinazione sono indubbiamente utili per le vostre armi manufatto o per i manufatti in genere.
Gli anelli, invece, potete decidere di tenerli oppure di recuperarli. Il recupero, che avviene all'Enclave presso il mercato dei Sette Soli, distruggerà l'oggetto ma vi permetterà di ottenere 2000 diamanti astrali grezzi (saranno di più se avete attivato la benedizione della Divinità).

Anche presso l'Anello del Terrore c'è un negozio dedicato di capi d'equipaggiamento Thayan, oggetti rari e 'decenti' acquistabili con Cartamonete dell'Avanguardia.

**Annotazioni** nonostante abbia completato l'Anello del Terrore non sono ancora riuscita ad ottenere abbastanza icore per l'equipaggiamento per cui, per coloro i quali sono interessanti, magari, ad innalzare un po' il livello oggetto complessivo, consiglio una soluzione di compromesso con l'equipaggiamento dell'Alleanza che è comunque buonino.

[+] SPOILER
Riferimento <<Anello del Terrore>>


================================================================================
Sottosuolo
================================================================================


Per progredire in questa campagna è necessario lavorare il Faerzress Immagine e produrre una serie di chiavi (demoniaca inferiore e demoniaca superiore) che servono per aprire i bauli delle schermaglie dedicate (Profezia della Follia e Trono degli Dei Nanici).
Una buona idea è quella di avviare la lavorazione del Faerzress appena se ne ha la disponibilità. Ci vogliono 18 ore circa per la lavorazione quindi, qualora ne siate in possesso, non esitate a lungo.

In questa campagna, oltre alle solite chiavi, ci sono ovviamente i doni. Doni che si ottengono riempiendo la barra viola sullo schermo (lavorando il Faerzress) ed, ahimé, sperando di ottenere, da una delle schermaglie sopracitata, la Speleologia Nanica, un oggettino necessario per riscattare il quarto dono della campagna.

Come potete vedere, quindi, le cose da fare 'sul campo' sono davvero poche e questa, di campagna, può essere portata avanti parallelamente alle altre.

**Annotazioni** per questa campagna sono arrivata all'ottenimento del terzo dono + creazione di chiave demoniaca inferiore. Leggo che ci sono ghiottissime ricompense per coloro i quali intraprendono il Dungeon Epico dedicato ma non credo che lo farò nell'immediato.

[+] SPOILER
Riferimento
<<Sottosuolo>>


================================================================================
Tirannia dei Draghi
================================================================================


In assoluto la campagna che sto trovando più lunga.
Si sblocca dal livello 26 e continua ad oltranza superato il livello 70 col Pozzo dei Draghi e l'evento settimanale 'Portale per Tuern'. Del Pozzo dei Draghi non parlerò adesso. Ho appena aperto la mappa e già penso che sia stata una pessima idea.

Prima di tutto, però, le valute :

Immagine Segreti del Culto : li ottenete completando le missioni degli arpisti
Immagine Sigilli del Drago : come sopra ma, fintanto che non arrivate al Pozzo dei Draghi o ai Covi li potete ottenere solo dagli Arpisti di Rothé e delle Caverne del Bisbiglio
Immagine Monete della Riserva del Drago : vi usciranno dalle orecchie. Le otterrette abbattendo draghi e tramite le missioni degli Arpisti
Immagine Pagine di Conoscenza Arcana : Ottenibili dalle missioni degli Arpisti. Una volta a settimana sconfiggendo un drago a vostra scelta (vi consiglio il verde se volete andare sul sicuro) ne otterrete 10
Immagine Artiglio del Drago Morto : mi dicono sia possibile ottenerlo anche dal Drago Blu della Valle di Rothé. Personalmente l'ho solo ottenuto al Pozzo dei Draghi
Immagine Favore di Linu : ottenibile al Pozzo dei Draghi

Le missioni si suddividono in giornaliere e settimanali.
Se si è sopra al livello 60 con le missioni 'fronte comune' è possibile aprire dei Covi che, tuttavia, io ho cominciato a fare al 70.

Ogni giorno, parlando con l'Arpista Boward, è possibile ottenere la missione 'Eliminare i Cultisti' (che consiste nell'uccisione di 25 cultisti) più la missione 'fronte comune' che vi spedirà in diverse location (Neverdeath, Ebons Down, Cima di Icespire, Valle di Rothé o Caverne del Bisbiglio) a svolgere una missione dell'area (già che ci siete picchiate pure il drago) e a completare il covo dedicato.

Ogni settimana potete uccidere un drago per ottenere dieci pagine di conoscenza arcana e, se ve la sentite (consiglio il lv 70) provare ad inoltrarvi nel Portale per Tuern (se accetterete la missione vi comparirà la location sulla mappa).

Per sbloccare i vari doni e progredire nella Tirannia dei Draghi è indispensabile svolgere i vari blocchi della campagna e ripeterli più volte (dalle 3 alle 5), al termine delle quali si ottengono alcuni oggetti interessanti. Gran parte delle missioni relative diviene più ardua una volta sbloccato il Pozzo dei Draghi. Onde evitare, tuttavia, di darvi informazioni sommarie preferisco demandare la dissertazione ad un altro momento.

**Annotazioni** : seppure con una probabilità molto bassa, la ricompensa per la sconfitta dei draghi può contenere oggetti come armi draconiche e capi moda. Se gli ultimi hanno una valenza puramente estetica, le prime, invece, sono interessanti a livelli bassi.

[+] SPOILER
Riferimento : <<Tirannia dei Draghi>>
La tabella sulle missioni, seppure in inglese, è fatta molto bene.


================================================================================

Considerazioni Finali : in questo riassunto ho omesso volontariamente i Dungeon Epici (che non ho ancora affrontato) e le Campagne 'Valle di Icewind', 'Storm King's Thunder', 'Pozzo dei Draghi', 'Supremazia del Manto' sia per ragioni personali (dovrei basarmi su documenti trovati in rete) sia per ragioni di gioco (ne ho cominciate un paio e non le conosco bene).
Molte delle informazioni raccolte sono frutto della mia memoria pertanto se qualche nome non vi torna, abbiate pazienza.

Svolgimento delle Campagne

Chiaramente tutte queste campagne non le faccio ogni giorno.
Sarebbe un suicidio dei miei neuroni, già piuttosto provati.
A livello indicativo (e di priorità, tenendo presente che l'Anello del Terrore viene svolto per pura raccolta di icore) mi giostro in questo modo che, magari, può essere utile a chi si approccia per le prime volte alle Campagne :

1) Missioni giornaliere della Tirannia dei Draghi (drago + relativo covo + missione dedicata + eliminazione cultisti)
2) Anello del Terrore (raccolta di Icore + Faerzress + materiali di raffinazione)
3) Campagna del Sottosuolo
4) Maze Engine (missioni giornaliere) oppure Sharandar

Bene, spero che questa pseudo-guida possa tornarvi utile.
Se qualcosa non vi tornasse o, parimenti, qualora vogliate suggerirmi un metodo migliore per procedere sono più che felice di accoglierlo ;)


||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Torna a Neverwinter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti



cron