Neverwinter è un posto strano, popolato di gente "overpowered" che quando gli parli generalmente nemmeno ti risponde, se qualcuno di livello scarso, come me, chiede di unirsi per un dungeon o un "epic event" nemmeno ti considerano... eppure è anche un posto dove a volte puoi incontrare gente incredibile !
ieri sera, dopo che gli altri membri della gilda se n'erano andati, ho ulteriormente rimandato la valle dei nani (perché farla da sola mi porta via ore) e sono andata a fare i tre incontri ero(t)ici nel Ring.
ero lì sulla solita rupe che aspettavo che iniziasse, quando accanto a me s'è fermato un tipo strano. anche lui evidentemente aspettava l'incontro, aveva un look assurdo, una specie di testa di non so quale animale (forse uno sciacallo) dal pelo blu... dopo qualche minuto mi ha rivolto la parola, un commento abbastanza neutro sul fatto che c'era poca gente per l'imminente incontro (solo noi 2 in effetti) io ho risposto gentilmente ma in modo alquanto vago, poi mi ha invitata ad unirmi a lui, ho accettato, più per educazione che perché ne avvertissi la necessità. poi lui ha detto : "così benefici di una parte dei miei buffs". ma che gentile, ho pensato. l'ho ringraziato, poi lui s'è avvicinato. non ho capito subito perché, l'ho scoperto quando m'ha parlato di nuovo. mi stava esaminando. il suo successivo commento è stato che tra i miei manufatti l'elmo di bru-salcavolo (non ricordo mai il nome di quel nano!) non c'entrava niente e mi ha suggerito un paio di alternative. io l'ho ringraziato dei consigli ma l'inizio dell'incontro ha troncato la conversazione.
abbiamo combattuto insieme, per un po' solo noi 2, poi altri si sono aggiunti. terminato l'evento siamo andati a quello susccessivo, abbiamo terminato anche quello e sconfitto anche il demonlord uscito al termine. i miei tre incontri ero(t)ici erano fatti. stavo per salutarlo ed andarmene quando lui mi dice : "vieni, andiamo in un posto tranquillo dove posso esaminare bene il tuo personaggio e vedere come si può fare per potenziarlo". beh, in una stardina buia di Milano mi sarei preoccupata e sarei scappata, ma a NW ho detto : "OK, grazie"
ci siamo spostati, poi lui è rimasto in silenzio a lungo, evidentemente mi stava esaminando con molta attenzione. poi mi ha dato vari consigli, tra l'altro ha detto che la suonatrice d'arpa non è il compagno adeguato per me, ma visto che quelli che anderebbero bene costano milioni, per ora dovrò accontentarmi. poi c'è stata la sorpresa finale. un pop-up mi ha annunciato che il tipo mi stava proponendo un commercio... accetto... nel box compaiono in rapida sequenza ben 3 items ! un mantello, una cintura ed un manufatto che fanno parte di un set il quale, oltre ai singoli benefici, se indossato nel suo complesso aumenta i danni che faccio di... boh, il 10% mi pare ! ero sconvolta ! Ho accettato, poi gli ho detto onestamente che ero cofusa, che lo ringraziavo molto ma che non capivo perché... m'è parso di vederlo alzare le spalle e sorriere mentre diceva che aveva diversi set di ogni cosa perché aveva un mucchio di tempo libero !
gli ho chiesto il permesso di aggiungerlo come amico e lui ha detto che sarebbe stato un piacere e mi ha autorizzata a chiedere il suo aiuto ogni volta che lo vedo online... la prossima volta che lo vedo voglio chiedergli se fa già parte di una gilda, se no lo invito ad unirsi alla nostra. oltre ad essere incredibilmente simpatico e gentile, è un chierico con livello oggetto di 15k mi pare, ci farebbe davvero comodo !!
ciao a tutti gli "adventurers" a presto
KISS