Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito basato sull'acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Abbiamo creato in game una community per riunirci. Questa sezione raccoglie approfondimenti di gioco e momenti assieme.
02/09/2017, 16:32
Buonsalve ragazzi
bazzicando in rete mi sono imbattuta in una serie di mappe e di esplicazioni relative alle missioni di caccia a Chult, missioni che, personalmente, ho appena sbloccato ma che consentono di ottenere dei premi veramente interessanti.
In primo luogo, per acquistare le esche al porto sono necessari alcuni oggetti, oggetti che vengono droppati dai mostri della giungla o, meglio, dalle versioni 'rare' degli stessi.
Nella mappa sottostante vengono indicati i luoghi ove è possibile trovare gli avversari che lasciano cadere questi componenti :
L'articolo di riferimento, in inglese, è il seguente.
Una volta ottenute le esche, bisogna capire dove si trovano i nemici dedicati.
Anche in questo caso, una mappa può essere utile per rintracciare il malcapitato 'ricercato'.
Come l'articolo dedicato suggerisce, intraprendere le missioni di caccia e neutralizzare i ricercati può essere utile qualora si volessero ottenere pezzi di equipaggiamento di un certo livello.
In ogni caso ci vuole tempo, pazienza e anche un party, specie per i ricercati più ostici e forti.
Se, infatti, si muore l'esca va perduta e bisogna riprendere a farmare fino a che non si ottengono i componenti necessari per riscattarne una nuova.
Buona fortuna signori. E buona caccia.
**Disclaimer**
- [+] SPOILER
- Il materiale mostrato non è di mia creazione, ma fa parte di NeverWinter Unblogged. Gli articoli di riferimento vengono indicati poco sotto le relative mappe.
08/09/2017, 6:16
Ribuonsalve
da un paio di giorni a questa parte mi sono detta: "perché non vado a suicidarmi a Chult, nelle missioni di Caccia?". Questa guida nasce dal tentativo di suicidio pre e post redazione.
Una piccola premessa : potrebbero esserci degli errori di traduzione o di corrispondenze tra i nomi (a quanto pare la fonte delle Raccolte non è sempre così precisa come si vorrebbe), inoltre non ho idea del drop rate della mercanzia sotto riportata.
Per esempio, alla prima caccia effettuata, sono riuscita ad ottenere la Maschera Batiri (Scorticartigli), alla seconda ho trovato un oggetto per un'esca da 2 stelline.Penso che sia tutto, molto, legato alla propria buona stella.
Immagino che le missioni di caccia siano concepite per essere ripetute sino alla nausea, pertanto ...
<<Riassunto Prede, Esche ed Equipaggiamenti Correlati>>
Chiunque abbia aperto le raccolte si è imbattuto nelle meraviglie rappresentate dall'equipaggiamento ottenibile dalle prede di caccia di Chult. Ma attenzione, i nemici sono ostici ed, il più delle volte, si rischia a nostra volta di diventare preda. (Spli-Ti insegna).
Questa che riporto è la lista dei pezzi d'equipaggiamento ottenibili, completa di immagini, livello oggetto, mostro che droppa lo specifico oggetto e descrizione del suddetto. Le statistiche le ho omesse, se siete interessati a queste specifiche potete comunque visitare la seguente pagina della wiki dedicata.
Abito del Signore della Tomba (lv 480)
Ottieni 100 Colpo Critico per ogni 5 secondi di combattimento. Se il combattimento dura più di 2 minuti, questa abilità verrà disattivata.
Ottenibile da : Zulkir (Thazar-De?)
Mantello del T-Rex (lv 480)
All'inizio del combattimento il tuo potere viene aumentato di 1500 per 10 secondi.
Ottenibile da : Re di Spine
Busto del Martire (lv 480)
Ottieni 100 difesa per ogni 5 secondi di combattimento. Se il combattimento dura più di 2 minuti questa abilità viene disattivata.
Ottenibile da : Hedetet
Accecatore del Signore della Tomba (lv 480)
Quando uccidi un nemico hai una probabilità di evocare un wraith che combatte al tuo posto per 1 minuto.
Ottenibile da : Zulkir (Thazar-De?)
Corona del T-Rex (lv 480)
Ottieni 100 potere per ogni 5 secondi di combattimento. Se il combattimento dura più di 2 minuti questa abilità verrà disattivata.
Ottenibile da : Re di Spine
Kefiah del Cacciatore (lv 480)
Quando uccidi una preda il tuo potere aumenta del 2,5% per 15 minuti.
Ottenibile da : Re di Spine
Maschera della Pelle d'Aurora (lv 480)
Ottieni 100 Penetrazione Armatura per ogni 5 secondi di combattimento. Se il combattimento dura più di 2 minuti, questa abilità verrà disattivata.
Ottenibile da : Sirrush
Maschera Sciamanica Batiri (lv 480)
Quando uccidi un nemico hai una probabilità di evocare un Batiri fantasma che combatte al tuo posto per un minuto.
Ottenibile da : Scorticartigli
Moschettieri di Seta Regale (lv 480)
Aumenta del 10% la percentuale di rilascio di seta di ragno. Guadagni 10 Recupero per ciascun punto percentuale di salute che ti manca.
Ottenibile da : Arachne
Azzannatore di Scafi (lv 480)
All'inizio del combattimento la tua difesa viene aumentata d 1500 per 10 secondi.
Ottenibile da : Karkinos
Parabraccia di Zefiro (lv 480)
All'inizio del combattimento il tuo colpo critico viene aumentato di 1500 per 10 secondi.
Ottenibile da : Baccho
Anello del Portatore della Maledizione (lv 480)
I tuoi attacchi possono causare paralisi parziale. I bersagli sotto effetto della paralisi parziale possono essere storditi periodicamente per una breve durata.
Ottenibile da : Dendar
Stivali dell'Alfa (lv 480)
All'inizio del combattimento hai una possibilità di evocare un dinosauro che combatta al tuo posto per 15 secondi.
Ottenibile da : Sirrush
Speroni d'Osso (lv 480)
Se infliggi un danno oppure curi un bersaglio di più del 15% dei suoi PF massimi in un colpo solo, guadagni l'1% di Penetrazione Armatura per 10 secondi. (massimo 5 cumuli)
Ottenibile da : Spli-Ti
Calcagni Malevoli (lv 480)
Se subisci un danno maggiore rispetto al 15% dei tuoi PF massimi in un colpo solo, guadagni il 5% di colpo critico per 10 secondi.
Ottenibile da : Hedetet
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Anelli
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Gli anelli ragionano un po' come quelli del Sottosuolo. Vanno da + 1 a + 5, dove il + 1 ha un effetto minore e il + 5 l'effetto maggiore. Non ripeterò le immagini, limitandomi ad una descrizione dell'effetto e del lv oggetto.
Anello dell'Uccisore di Yuan-Ti + 5 : Danni +5% contro Yuan-Ti (lv 510)
Anello dell'Uccisore di Yuan-Ti + 4 : Danni +4% contro Yuan-Ti (lv 480)
Anello dell'Uccisore di Yuan-Ti + 3 : Danni +3% contro Yuan-Ti (lv 440)
Anello dell'Uccisore di Yuan-Ti + 2 : Danni +2% contro Yuan-Ti (lv 430)
Anello dell'Uccisore di Yuan-Ti + 1 : Danni +1% contro Yuan-Ti (lv 420)
Ottenibile da : Dendar
Anello dell'Uccisore di Non-Morti + 5 : Danni +5% contro i non-morti (lv 510)
Anello dell'Uccisore di Non-Morti + 4 : Danni +4% contro i non-morti (lv 480)
Anello dell'Uccisore di Non-Morti + 3 : Danni +3% contro i non-morti (lv 440)
Anello dell'Uccisore di Non-Morti + 2 : Danni +2% contro i non-morti (lv 430)
Anello dell'Uccisore di Non-Morti + 1 : Danni +1% contro i non-morti (lv 420)
Ottenibile da : Zulkir, Spli-Ti
Anello dell'Uccisore di Goblin + 5 : Danni +5% contro i goblin (lv 510)
Anello dell'Uccisore di Goblin + 4 : Danni +4% contro i goblin (lv 480)
Anello dell'Uccisore di Goblin + 3 : Danni +3% contro i goblin (lv 440)
Anello dell'Uccisore di Goblin + 2 : Danni +2% contro i goblin (lv 430)
Anello dell'Uccisore di Goblin + 1 : Danni +1% contro i goblin (lv 420)
Ottenibile da : Scorticartigli
Anello dell'Uccisore di Dinosauri + 5 : Danni +5% contro i dinosauri (lv 510)
Anello dell'Uccisore di Dinosauri + 4 : Danni +4% contro i dinosauri (lv 480)
Anello dell'Uccisore di Dinosauri + 3 : Danni +3% contro i dinosauri (lv 440)
Anello dell'Uccisore di Dinosauri + 2 : Danni +2% contro i dinosauri (lv 430)
Anello dell'Uccisore di Dinosauri + 1 : Danni +1% contro i dinosauri (lv 420)
Ottenibile da : Re di Spine, Sirrush
Anello dell'Uccisore di Bestie + 5 : Danni +5% contro le bestie (lv 510)
Anello dell'Uccisore di Bestie + 4 : Danni +4% contro le bestie (lv 480)
Anello dell'Uccisore di Bestie + 3 : Danni +3% contro le bestie (lv 440)
Anello dell'Uccisore di Bestie + 2 : Danni +2% contro le bestie (lv 430)
Anello dell'Uccisore di Bestie + 1 : Danni +1% contro le bestie (lv 420)
Ottenibile da : Karkinos, Hedetet, Baccho, Arachne
Dopo questa pappardella viene lecito chiedersi come scovare le prede e quali esche si rendono necessarie per l'impresa.
Al porto ci sono una serie di venditori di esche che ve le lasceranno in cambio di certuni oggettini unici nel loro genere. La posizione delle creature che droppano i sopracitati la trovate nella mappa del post precedente. Qui raggruppo il nome dei venditori, le esche offerte, i mostri legati a queste esche e i componenti utili all'ottenimento. Ultima, ma non meno importante, la classificazione della caccia, tramite apposite stelline.
Venditore : Doriak dei Gusci
Sudario del Marinaio
[chela di Grossartiglio + Zanna di T-Rex] - Caccia a Karkinos
Fiasca di Zolfo
[Veleno di codavenefica + Zanna di T-Rex] - Caccia a Hedetet
Venditore : Ragash della Foschia Rossa
Maschera da Guerra Batiri
[Gingillo del batiri audace + Zanna di T-Rex] - Caccia a Scorticartigli
Terrore in Bottiglia
[Zanna di T-Rex + Artiglio dell'Eutirannide] - Caccia a Dendar
Venditore : Desha delle Ombre
Mantello Ricamato
[Dente di smilodonte + Zanna di T-Rex] - Caccia a Arachne
Collare Tempestato di Gemme
[Nucleo incandescente di Hedetet + Filiera di Arachne] - Caccia a Baccho
Venditore : Aryn Vasar
Cuore Conservato
[Femore d'ogre putrescente + Zanna di T-Rex] - Caccia a Spli-Ti
Esca Stregata
[Bastone di zanna di Dendar + Costola marcia di Spli-Ti] - Caccia a Thazar-De
Venditore : Agnar dai Molti Denti
Corno dell'Eutirannide
[Sella di Scorticartigli + Frammento del carapace di Karkinos] - Caccia a Sirrush
Ykiwa Tribale
[Amuleto incantato di Thazar-De + Artiglio Gigante di Baccho + Incisivo insanguinato di Sirrush] - Caccia a Re di Spine
Insomma signori, sembra chiaro, per arrivare all'ambito (ed immagino parimenti difficile) Re di Spine è necessario intraprendere le varie missioni di caccia.
Questa figura lo spiega bene :
Il drop dei mostri consente di ottenere esche che permettono di cacciare preda le quali, a loro volta, droppano componenti per esche avanzate. In poche parole, farming.
Come sempre, qualora ci fossero strafalcioni di traduzione vi prego di farmelo presente, metterò a posto volentieri.
Vi auguro buon gioco e, ovviamente, buona caccia!
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Edit del 10.09.2017
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A fronte dell'ultima sessione di farming per trovare il veleno di codavenefica, da appaiare alla Zanna di T-Rex per ottenere l'esca per Hedetet, ho notato che ci sono due buoni punti, vicini tra di loro, ove appaiono gli scorpioni incriminati. I codavenefica li riconoscete subito per la mole (sono più grossi degli altri scorpioni), per la tinta (sono leggermente più chiari), per la barra HP (maggiore) e per la possibilità di stordire il bersaglio.
La mappa che vi lascio mostra, attraverso i cerchi rossi le aree sopracitate.
Il cerchiolino giallo sul fiume indica, invece, una buona area di pesca. Il pesce pescato può essere rivenduto al porto ma c'è di più. Di tanto in tanto è possibile ottenere materiale per il crafting, pezzi di armatura della lega (per il momento ho visto solo calzature) e...udite udite...componenti per le esche. Zanne di T-rex, Femori di Ogre Putrescente e Chele di Grossartiglio sono le tre che ho attualmente trovato. Non escludo che possano essercene delle altre, ma bisogna armarsi di santa pazienza e di tanti vermi (almeno una trentina). I suddetti o su acquistano per AD (o ricchezze di chult) al porto (sempre dallo stesso pescatore a cui portare il pesce) oppure si farmano raccogliendo fiori della giungla. E' possibile ottenere sino a 5 vermi luminosi per fiore.
**Un paio di annotazioni sulla caccia** già le prede da una stella, se prese male, non sono semplici. Mettiamoci pure di mezzo i mob che spuntano come funghi e la caccia diventa una frustrazione.
Credo che ognuno di noi possa trovare interessante il drop di alcune prede e sarebbe carino - qualora abbiate sbloccato la caccia - riuscire a farla insieme consentendo (casualità del bottino a parte) a tutti di avere dei buoni pezzi di equipaggiamento.
Qui sotto segno quelli che mi interessano per il personaggio principale, Aruna, con relativa caccia associata.
Se vogliamo organizzarci, raccolte alla mano, potrebbe essere interessante dare un'occhiata ai vari equip.
Stivali dell'Alfa (Sirrush) - preda di lv 2
Anello del Portatore della Maledizione (Thazar-De) - preda di lv 2 (facoltativo)
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