Pagina 1 di 1

Inventario & Gestione Campagne

MessaggioInviato: 20/09/2017, 8:20
da Rayna Ryukuro
:bye:

In questi giorni mi sono ritrovata a bazzicare (di nuovo) entro il server di preview, un po' per noia un po' perché, diciamocelo, chi di noi non vorrebbe incantamenti al grado trascendente ad una moneta di rame? :asd:

Amenità a parte, come da titolo e come forse avrete notato leggendo il Dev Blog, in questi giorni Cryptic si sta adoperando a rendere l'inventario un posto vivibile e le immagini che vi lascio sono volte proprio ad esplicare queste modifiche, si spera nel miglior modo possibile.



Aprendo l'inventario ed interagendo con il pulsante in basso a destra compare un menù a tendina con una serie di interessanti opzioni, tra le quali l'identificazione di massa degli oggetti non identificati (che ovviamente consumeranno pergamene dell'identificazione), la vendita di tutti i tesori (ciotole, piatti ecc) se si è vicini ad un commerciante, la possibilità di cambiare le impostazioni di visualizzazione ed un richiamo alla conversione in punti raffinazione (c'è una discussione dedicata qui).

Parlando proprio delle opzioni di visualizzazione :



Ci viene finalmente data la possibilità di controllare ciò che popola il nostro inventario selezionando diverse categorie (anche e solo per capire cosa ci conviene vendere o meno).

[+] SPOILER
Qui ad esempio ho selezionato tutti gli oggetti consumabili.



Qui invece tutti gli oggetti epici.



<<Nuova Gestione delle Campagne>>
principalmente per personaggi secondari


Chi di noi ha un doppio, prossimo o meno al livello 70, potrebbe sentirsi male all'idea di dover rifare tutte le campagne, ripetendo gli stessi incarichi per accumulare valuta, col fine ultimo di completare quest che col personaggio principale conosce oramai a memoria.
A maggior ragione coloro i quali - come me - hanno un secondo pg con la difesa di carta velina e, a volte, si trovano a giocar da soli, potrebbero incorrere in qualche problematica del caso.
Cryptic ha trovato la soluzione. Anche se non si tratta di una soluzione economica.
Sarà possibile, col modulo 12b, accumulare valuta col personaggio principale e creare un gettone vincolato all'account da passare al personaggio secondario.
Ecco qualche screen esplicativo :

Come vedete, oltre alla valuta canonica, saranno necessari oro e diamanti astrali. 50K, nelle immagini che vi mostro.





Il gioco vale la candela? Sino a dove il gettone sblocca la campagna?
Ho intenzione di scoprirlo, magari prima dell'uscita del modulo nuovo.
Chi vivrà vedrà e, intanto, torna il 'meraviglioso gioco di Respen' e la Campagna di Portobello, come evento.
Che ricordi ... ero ancora una piccola paladina con un'armatura oscena. Ora sono comunque una piccola paladina ma ho un'armatura più bella u_u

Divago.
Per integrazioni/aggiunte sentitevi liberi di scrivere qui sotto. :D

**Postilla**
[+] SPOILER
Se avete problemi con la visualizzazione delle immagini, fate click destro sopra le stesse, copiate l'url e visualizzatele su di un'altra scheda.
La campagna del Male Elementale non è soggetta al completamento automatico tramite gettone, ci ho guardato e mi è venuto il latte alle ginocchia ...

Re: Inventario & Gestione Campagne

MessaggioInviato: 20/09/2017, 9:36
da fflarestar
Secondo me si tratta di quei gettoni che si possono acquistare anche nello Zen Market, che sbloccano completamente tutti i box della relativa campagna. Vincolati ovviamente, sennò se li vendono all'asta. :twisted:

In alternativa un gettone potrebbe sbloccare solo un box alla volta quindi occorre farmarli per avere la campagna completa. In ogni caso è una bella notizia.. pensare di rifare le campagne da zero è atroce (pensa alla tirannia :desperate:). Non servono neanche così tante valute, è fattibile.

Re: Inventario & Gestione Campagne

MessaggioInviato: 20/09/2017, 13:46
da Karma
fflarestar ha scritto:Secondo me si tratta di quei gettoni che si possono acquistare anche nello Zen Market, che sbloccano completamente tutti i box della relativa campagna. Vincolati ovviamente, sennò se li vendono all'asta. :twisted:


in realtà non capirei quelli che comprano le cose con gli zen (che in fin dei conti sono soldi veri) per poi venderli per dei diamanti astrali che sono una valuta fasulla :p

Re: Inventario & Gestione Campagne

MessaggioInviato: 21/09/2017, 20:06
da Blazefire Saber
Finalmente delle belle idee, almeno quelle che riguardano l'inventario. Per i gettoni sono combattuta più che altro perché:

Rayna Ryukuro ha scritto:saranno necessari oro e diamanti astrali. 50K

Mi hanno appena fatto passare la voglia. :asd:

Rayna Ryukuro ha scritto:Chi vivrà vedrà e, intanto, torna il 'meraviglioso gioco di Respen' e la Campagna di Portobello, come evento.
Che ricordi ... ero ancora una piccola paladina con un'armatura oscena. Ora sono comunque una piccola paladina ma ho un'armatura più bella u_u

Quando io e Nico ci siamo iscritti c'era proprio questo evento in corso, ricordo di esserci finita dentro senza capire un tubo e poi avevamo fatto la schermaglia con Marco.
Dopodiché me ne sono completamente dimenticata. Mi torna la nostalgia... :fullheart:

Re: Inventario & Gestione Campagne

MessaggioInviato: 12/10/2017, 16:06
da mark
Intanto, Rayna, grazie mille per tutte le utili spiegazioni :thumbup:

Come sapete, sono rimasto fermo agli aggiornamenti di qualche edizione fa, perciò vi confesso che faccio un po' fatica a tenere il passo con tutte le novità che stanno introducendo. Avevo notato in passato una certa tendenza nell'incoraggiare a spendere (passatemi il termine), ma tutto sommato trovo utile la possibilità di poter finalmente estendere i benefici delle campagne ad altri PG della propria scuderia. Per l'appunto, io ne ho due e mi sono dovuto rifare le campagne con entrambi, potete capire la mia gioia xD

Penso che mi affiderò al vostro feedback diretto, nel caso in cui qualcuno di voi deciderà di provare la cosa ;)

Blazefire Saber ha scritto:Quando io e Nico ci siamo iscritti c'era proprio questo evento in corso, ricordo di esserci finita dentro senza capire un tubo e poi avevamo fatto la schermaglia con Marco.
Dopodiché me ne sono completamente dimenticata. Mi torna la nostalgia... :fullheart:


Condivido la nostalgia, ma quella schermaglia era proprio assurda :asd:

Re: Inventario & Gestione Campagne

MessaggioInviato: 12/10/2017, 23:29
da Rayna Ryukuro
:bye:

Bentornato nel mondo di LaggaWinter, Marco :asd:

mark ha scritto:Penso che mi affiderò al vostro feedback diretto, nel caso in cui qualcuno di voi deciderà di provare la cosa


Probabilmente mi creerò il gettone per la campagna di Storm con il mago.
Ammetto che mi costerà quanto un rene, ma non posso soffrire l'idea di ripetere tutti quegli incarichi di nuovo :shock:
Pensavo di fare lo stesso ragionamento anche con la Tirannia dei Draghi, altra campagna lunghissima ma...vedremo.

Re: Inventario & Gestione Campagne

MessaggioInviato: 15/10/2017, 10:50
da fflarestar
Karma ha scritto:in realtà non capirei quelli che comprano le cose con gli zen (che in fin dei conti sono soldi veri) per poi venderli per dei diamanti astrali che sono una valuta fasulla :p

Perché non tutto si può comprare tramite lo Zen Market, molte cose sono accessibili solo per mezzo di diamanti astrali e Lockboxes. Lo Zen Market contiene alcune cose essenziali (come le interdizioni, sia normali che coalescenti) che al prezzo di 10 euro fruttano 400.000 diamanti, che poi usano per comprare pietre o incantamenti trascendenti o mount leggendarie. Oppure comprano le Chiavi incantante per aprire le Lockboxes e sperare nella fortuna. E' fatto apposta così, in modo che la gente continui a pagare altrimenti spesi un tot di euro non comprerebbero più perché avrebbero già tutto. Oppure usano l'asta degli Zen per comprare diamanti astrali (con scambi decisamente spaziali :O) perché tanto ci sono sempre i disperati che giocano free e farmano diamanti :P.

In realtà, pagare è il modo più semplice per procurarsi cose da vendere e fare diamanti, invece che farmare anelli come i più poveri di Neverwinter :P.