Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

[Modulo 13] Lost City of Omu

Neverwinter è un MMORPG d'azione gratuito basato sull'acclamato gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons. Abbiamo creato in game una community per riunirci. Questa sezione raccoglie approfondimenti di gioco e momenti assieme.

[Modulo 13] Lost City of Omu

Messaggioda Rayna Ryukuro » 17/01/2018, 8:46

Buonsalve signori :bye:

l'annuncio del modulo 13 di Neverwinter si è tenuto pochi giorni fa e lo stesso è già disponibile sul server di preview. Non ho potuto fare a meno di darci un'occhiata.

Prima di cominciare è bene ricordare che quanto mostrato sul server di anteprima può essere soggetto a modifiche, quindi non prendete per oro colato le immagini ed il video che vado a mostrarvi.

Se qualcuno aveva dei dubbi, comunque, immagino che gli stessi possano dirsi dissipati: il modulo 13 sarà un'espansione del “caro” vecchio Chult, con alcuni nuovi ingressi, specie in tema di armi e del livello oggetto delle medesime.

Partendo dalla campagna:



è possibile notare come la “città perduta di Omu” (traduzione di Rayna) sia a tutti gli effetti una serie di box che finiscono sopra quelli della campagna di Chult, inserendo una nuova valuta (in basso sulla destra), nuove prede di caccia e nuovi doni. Il box centrale, invece, ragiona esattamente come il suo predecessore, aumentando il limite di valuta ottenibile ogni settimana.

Visto che si è parlato di caccia:



sì, ci saranno nuove esche da farmare e nuove prede da stanare. Non ho la benché minima idea della loro forma/dimensione/aggressività/colore della pelliccia (se ce l'hanno). Ho visto soltanto uno pseudo-tirannosauro molto arrabbiato e me lo sono fatta bastare.

Come nelle battute di caccia precedenti, le prede potranno droppare dell'equipaggiamento ed il suddetto mi sembra un tantino più calibrato rispetto ad alcuni capi di Chult (parlo soprattutto degli anelli).
Nelle raccolte è disponibile un'anteprima (l'estetica resta comunque opinabile, a metà tra un costume azteco scompagnato ed una calzamaglia circense. Ve la risparmio).



Le raccolte raggruppano anche nuove mount, nuovi pet e nuovi manufatti.
Onde evitare di sommergervi di screenshots, comunque, ho deliberato di focalizzarmi sulle armi. Ovviamente se volete vedere anche il resto delle novità non avete che da chiedere (ci sono i triceratopi cavalcabili...).



Personalmente non so dove prendere il Tooth of the Tyrant.
Tyrant è un incontro eroico (alla stregua di Kos) che compare sulla mappa di Omu. Non vi spoilero nulla, ma Tyrant sembra davvero il cugino malato del Re di Spine. E si comporta allo stesso modo. Coincidenze?
Forse droppa il Tooth come ricompensa per il completamento dell'incontro ma, anche avendolo affrontato, non ho ottenuto niente del genere.



Al di là dell'estetica oscena, questo set ha un livello oggetto (a leggendario) di 500.
Il bonus è carino, le stat un pochino meno (continuo a preferire le mie forgiate dalla vita) ma, ovviamente, è opinione puramente personale.



E poi compare questo arcano.
Stessa pagina della raccolta, due box più in basso. Livello oggetto 520, statistiche più alte.
Mi chiedo, ora, come sia possibile acquisire questo set piuttosto che quello sopracitato.
Un mistero, apparentemente.



Le Primal Weapons sono invece disponibili dal mercante di sigilli dell'Audace, proprio i sigilli che si ottengono a TONG o, quantomeno, che si ottenevano solo a TONG prima che venisse introdotta una prova epica (figura già tra le disponibili nel server) nominata “Cradle of the Dead God”.
Il numero di partecipanti (mi pare una decina) mi suggerisce che possa essere alla stregua di Nsva/Msva (senza ghiaccio e giganti, ovviamente).



Anche qui abbiamo un 'modico' livello oggetto di 500 unità ed il suo corrispettivo (più in basso) di 520.

Per finire:



Il Pioneer Set, che mi sembra più abbordabile in termini di valuta.



Carino il bonus che aumenta in base ai membri del gruppo. Personalmente trovo un grosso 'meh' sulle statistiche ma, a parità di reperibilità, mi pare quello più ragionevole.

Di seguito il link al video che ho registrato sul server di preview :

<<video>>

Come ho detto in apertura, quando mostrato nel server di preview potrebbe cambiare, pertanto prima di pensare a cosa prendere o dove indirizzare i propri sforzi, è meglio attendere la data di rilascio effettiva.

Considerazioni personali

(non leggetele se siete amici di Batiri e Yuan-Ti)

La mappa è attualmente soggetta ad un lag pazzesco ed insano in alcuni punti, ma credo sia una questione legata al server.
È abbastanza labirintica, visto che si sviluppa su di un livello di superficie e su di uno sotterraneo.
Ho notato che i gruppi di mostri sono più distanziati e che non hanno l'aggro leggendario di alcune nostre conoscenze (batiri...cof...cof). Salvo rare parti si esplora bene anche da appiedati, se non ci si smarrisce (o ci si incastra) tra un edificio e l'altro.
È possibile attivare delle correnti ascensionali per salire su determinati edifici. Questo genera scene comiche di persone incastrate tra un cornicione e l'altro ma, tutto sommato, non sono (ancora) rimasta bloccata.
Certe aree dei sotterranei si possono aprire smanettando con l'apposito kit manolesta o portandosi appresso il proprio ladro di fiducia. Da quel poco che ho inteso il sottosuolo è collegato, ma sono collegamenti troppo complicati per essere da me recepiti come logici.
Ho trovato le missioni più simpatiche rispetto a quelle di Chult, anche se credo che il farming per le esche sia ugualmente insano.
Al momento sono riuscita soltanto a prendere un dente/artiglio/coso puntuto di uno pseudo-tirannosauro.
Ci sono mostri diversi rispetto a quelli della vecchia giungla. Abbiamo raptor colorati, gorilla, credo coboldi e tra gli Npc figura una donna-gatto e credo un uomo aquila che mi ricorda molto quello dell'ascesa di Spinward.
Ho deliberatamente ignorato la storia, so soltanto che Celeste mi spedisce alla città perduta di Omu e che lì trovo una vecchia conoscenza (anzi, più di una).
Il resto della mia ora e mezza sul server l'ho passato a gironzolare cercando di costruirmi (invano) una mappa mentale della location che trovo molto più ispirata della precedente (però ci sono ancora gli Yuan-Ti, gli stramaledetti Yuan-Ti).
Seppure abbia spulciato le raccolte e controllato alcune statistiche delle armi/manufatti, devo ancora farmi un'idea precisa di quello che potrebbe essermi davvero utile. Ammetto che sono un po' scontenta di questa introduzione di nuovi set di armi, con la fatica che ho fatto per ottenere e ripristinare quelle del Distretto del Fiume.

Passo e chiudo.

Ci si vede in game.

:bye:
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Torna a Neverwinter

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti



cron