darkflames87 ha scritto:nel filmato segreto invece si legge chiaramente......
- [+] SPOILER
- che è stata trapelata la notizia della morte di "noctis" e "luna"
quindi secondo me stanno facendo esattamente l'errore che fecero in FF12.
E' la prima cosa che ho pensato, infatti avevo dato per scontato che semplicemente si trattava di una falsa notizia trapelata in qualche modo. Però se ci pensi
- [+] SPOILER
- Noctis e Luna sono gli unici personaggi ad avere gli occhi di Etro, e grazie a quelli vedono i morti o comunque le persone che stanno per morire. Etro nella mitologia della Fabula Nova Crystallis è la "dea della morte", del regno invisibile.
In Final Fantasy XIII-2 l'antagonista Caius Ballad riceve il cuore di Etro in punto di morte per motivi che non sto a spiegare. Non credo che Square Enix voglia ripetersi (mi riferisco a Caius), per me non è da escludere che Noctis e Luna siano morti veramente. E' una teoria che può rivelarsi molto fondata.
•NicoK-94• ha scritto:Ieri mi sono riguardato il filmato segreto e...
Quello che hai ipotizzato è molto interessante, Nico. Ancora una volta complimenti per le ideone e per il lavoro svolto! (ma cosa ti sei messo a fare?

)
Metto la risposta sotto spoiler.
- [+] SPOILER
•NicoK-94• ha scritto:6. Knights of the Round (?)
OMG sono dodici!!! (anche se con Artù dovrebbero essere tredici) Ieri stavo proprio pensando alle summon presenti in FFXV e mi sono detta "mi piacerebbe rivedere la Knights of the Round, dopotutto è una summon parecchio famosa e potente e nessuno l'ha più calcolata". Speriamo!
•NicoK-94• ha scritto:9. esiste una summon simile ad un polpo gigante/kraken?
Di summon acquatiche mi viene in mente solo Bismarck, ma la sua forma è quella di una balenottera. Sinceramente penso sia Ultros, che è solamente un nemico famoso, ma è già successo in passato che alcuni nemici famosi diventassero summon (vedi Gilgamesh che fa da semi-GF in FFVIII o il Goblin in alcuni spin-off come FFIV The After Years).
12. le spade di Noctis (?)
Noctis può equipaggiare sette spade? Magari è il massimo numero di spade che si potranno equipaggiare a fine gioco oppure si riferisce a Gilgamesh, nonostante anche quest'ultimo possiede solo un massimo di sei spade. Direi la prima, anche perché l'immagine sembra partire dall'altro (con Etro) e finire in basso (con Noctis che riceve i poteri, poi le spade e la guerra?).
•NicoK-94• ha scritto:2. i "prescelti" dalla dea in grado di vedere con i loro occhi
la luce delle anime perdute (se osservate la posizione delle braccia, sembra proprio che l'uomo al centro del dipinto abbia appena ricevuto questa "luce" da Etro)
Rayna Ryukuro ha scritto:Quindi i prescelti, dal dipinto, sarebbero 4? O è, secondo voi, una cosa messa a caso?
Mi sto letteralmente rompendo gli occhi per cercare di leggere quello che c'è scritto nella fascetta che si trova nei pressi delle spade, comincio a vedere indizi ovunque ma mi paiono glifi a caso quelli riportati...
Ipotizzo così come mi viene: Noctis è quello con la mano alzata e la luce che lo avvolge. Gli altri tre sono i suoi amici che lo sostengono (uno è anche biondo come Prompto, l'altro ha la barba come Gladio).
Vorrei riportare ciò che dice il video:
O'er rotted Soil, under blighted Sky,
A dread Plague the Wicked has wrought.
In the Light of the Gods, Sword-Sworn at his Side,
'Gainst the Dark the King's Battle is fought.
From the Heavens hight, to the Blessed below,
Shines the Beam of a Peace long besought.
"Long live thy Line and these Stones divine,
For the Night when All comes to Naught."
—Cosmogony 15:2, "Nadir"
Devo dire che ancora una volta Nico potrebbe azzeccarci. Anche se devo ancora capire il senso di quegli angeli che uccidono le summon. Quest'ultime hanno un ruolo centrale nella storia (e ho come l'impressione che anche il padre di Noctis avrà un ruolo centrale) e a quanto pare anche quella schermata con la luna o la luna in generale.