Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Reduce dalla drammatica spedizione a Yamatai, in quest'avventura Lara dovrà sfruttare le abilità di sopravvivenza acquisite sull'isola e assecondare il proprio destino di predatrice di tombe, trasformandosi da sopravvissuta in eroina.

Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda allgamestaff » 20/12/2014, 10:40

Ciao a tutti! :bye:
Apro volentieri questo topic per raccogliere alcune domande frequenti che ci sono state passate da Crystal Dynamics in merito a Rise of the Tomb Raider. Le abbiamo tradotte di seguito, nella speranza che possano aiutare a dare risposta ad eventuali interrogativi che vi stavate ponendo.

L'esclusiva su Xbox

Cosa significa esclusiva Xbox?

Significa che Rise of the Tomb Raider arriverà nell'Inverno 2015 esclusivamente su Xbox One e Xbox 360.

L'esclusiva per Xbox ha una durata? E' temporanea? Quanto tempo durerà? Possiamo aspettarci una versione PlayStation 4 o PC in futuro?

Sì, il nostro accordo con Microsoft ha una durata. Non discuteremo i dettagli dell'accordo, siamo concentrati sulla realizzazione di un grande gioco su Xbox One e Xbox 360.

Crystal Dynamics era a conoscenza di questo accordo?

Sì, Crystal Dynamics è entusiasta di collaborare con Microsoft per realizzare il miglior gioco possibile. Come menzionato da Darrell nel suo messaggio, abbiamo una lunga storia con Microsoft e sono stati grandi sostenitori per il franchise. Ci aiuteranno a crescere e a coltivare il franchise di Tomb Raider più di quanto mai fatto prima.

I fan sono stati considerati quando avete preso questa decisione? Crystal Dynamics e Square Enix sono consapevoli della storia della serie su PlayStation e PC?

Naturalmente. Non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Il nostro obiettivo è quello di costruire il miglior gioco che ci è possibile e il nostro rapporto con Microsoft ci aiuterà a realizzare la nostra visione del gioco.

Perché Microsoft, Square Enix o Crystal Dynamics non hanno dichiarato prima che sarebbe stata un'esclusiva temporanea? Perché tutto questo linguaggio indiretto?

Certamente non era nostra intenzione causare confusione con l'annuncio. Il palco di Microsoft al Gamescom è stato un ottimo luogo per effettuare l'annuncio iniziale, ma non necessariamente per scendere nei dettagli.

Sarà Microsoft a pubblicare Rise of the Tomb Raider?

Da Square Enix: “Sì, Microsoft pubblicherà ‘Rise of the Tomb Raider’ su Xbox. Microsoft ha sempre visto un grande potenziale in ‘Tomb Raider’ e seguirà con ancora più attenzione questo gioco, offrendo ulteriore supporto nella fase di sviluppo, marketing e rivendita, il che crediamo sarà un passo avanti nella ricostruzione del franchise di ‘Tomb Raider’ come uno dei più grandi nel mondo dei videogiochi.

Gameplay, trama, personaggi, ambientazioni

A cosa allude Camilla in questo tweet?

Camilla ha condotto un'intervista con Game Informer come parte del loro coverage di questo mese (Febbraio, ndr). L'intervista sarà online il 27 Febbraio!

Perché Lara indossa alcuni oggetti tipici della sua attrezzatura di Yamatai negli screenshot di ROTTR, come la piccozza e la radio?

Probabilmente vi state riferendo allo screenshot di Lara nella tomba desertica. Una parte dell'attrezzatura che si può vedere è stata usata semplicemente come placeholder.

Dov'è Sam?

A Sam è rivolto uno spazio prominente nella serie a fumetti di Tomb Rader, pertanto la sua storia è ancora in attesa di essere rivelata del tutto. Questo significa che non possiamo ancora rispondere a questa domanda!

Che significa che state lavorando soltanto alla versione Xbox One di ROTTR "senza nemmeno pensare alla versione Xbox 360"?

Quando Nixxess ha presentato al team di Crystal una demo di prova degli alti standard che potevano raggiungere con Rise of the Tomb Raider su Xbox 360, la decisione di affidarsi a loro è stata facile. Il gioco si trova in mani capaci, e stiamo lavorando con un partner di lunga data, che conosce il nostro staff e la nostra tecnologia. Questo vuol dire che possiamo focalizzarci unicamente sullo sviluppo della versione Xbox One di Rise of the Tomb Raider al fine di spremere l'hardware senza doverci preoccupare di come ciò verrà trasposto su Xbox 360.

Le immagini di Rise of the Tomb Raider pubblicate da Game Informer sono screenshot dal gioco?

Sì, tutto il materiale che abbiamo fornito a Game Informer è rappresentato da bozzetti o screenshot del gioco. Nessuna immagine in CG (computer grafica).

Quando vedremo il gameplay di Rise of the Tomb Raider?

Il coverage di Game Informer è il nostro primo punto di partenza per Rise of the Tomb Raider, molti altri contenuti verranno mostrati nel corso di questo mese. Quanto al gameplay, ci assicureremo di farvi sapere quanto potete aspettarvi di vedere qualcosa.

In quanti luoghi sarà ambientato Rise of the Tomb Raider?

Abbiamo confermato che Lara viaggerà in diverse ambientazioni all'interno della Siberia in Rise of the Tomb Raider. Abbiamo anche confermato almeno un'ulteriore location, ma non scendiamo ancora nei dettagli.

Vedremo Lara trasformarsi da giovane ad adulta in questo gioco o cominceremo da subito con una Lara adulta, molto simile alla classica Lara?

Il gioco si svolge circa un anno dopo gli eventi di Tomb Raider 2013. Lara Croft è una donna cambiata, in quanto ciò a cui ha assistito, e le azioni che è stata costretta a compiere per proteggere se stessa e i suoi compagni, hanno avuto un prezzo. Sebbene stia ancora imparando a conoscere se stessa e ciò di cui è capace, è anche cresciuta e diventata più consapevole delle proprie capacità. Continuerà a trasformarsi in tutto Rise of the Tomb Raider, mentre affronterà situazioni di sopravvivenza e scenari che metteranno alla prova i suoi limiti.

La storia di Rise of the Tomb Raider sarà legata a Himiko e Yamatai?

Non bisognerà aver giocato al reboot per potersi tuffare in Rise of the Tomb Raider. Ma ovviamente ci auguriamo che lo farete, perché ne siamo molto orgogliosi.

Detto questo, ci sono fili narrativi che proseguiranno l'ultima avventura di Lara. Jonah ritorna in qualità di amico e bussola per Lara. Inoltre, in Rise of the Tomb Raider Lara è spinta a cercare risposte su ciò che ha intravisto su Yamatai. Ha visto qualcosa che non è riuscita a spiegarsi in Himiko - la prova della vita dopo la morte, di un'anima immortale. Dopo la fuga da Yamatai, tutte le prove sono state coperte e la sua testimonianza screditata. Lara è spinta a scoprire la verità e dimostrare che quello che è successo a lei, e ai suoi compagni, era reale. Risalirà così alla fonte di una leggenda simile, quella della città perduta di Kitezh.

Reyes farà la sua comparsa in Rise of Tomb Raider?

Gli unici due personaggi che abbiamo rivelato in questo momento sono Lara e Jonah. Dovrete aspettare per avere maggiori dettagli sulla narrazione e sui personaggi aggiuntivi!

Le abilità apprese nel reboot di Tomb Raider saranno disponibili all'inizio del prossimo capitolo?

Il coverage di Game Informer su ROTTR ha discusso di come i potenziamenti siano stati migliorati per approfondire il tema della sopravvivenza nel nostro gioco. Come per Tomb Raider (2013), bisognerà guadagnare EXP per imparare nuove abilità, e trovare inoltre anche degli ingredienti per la realizzazione di varie rarità per potenziare le armi e gli attrezzi. Approfondiremo meglio questo sistema in futuro.

Le doppie pistole ritorneranno in Rise of the Tomb Raider o in futuro?

Le nuove armi caratteristiche di Lara sono quelle che rispecchiano il tema di sopravvivenza e che hanno molteplici utilizzi. Sia il suo arco che la sua piccozza possono essere usati come attrezzo o arma, offrendo in aggiunta degli approcci furtivi in combattimento. Esse rappresentano tematicamente una scelta forte per Lara Croft. Quanto ad un eventuale ritorno delle doppie pistole di Lara, mai dire mai, ma non forniremo dettagli al momento.

Userete il TressFX 3.0 e il Direct X12 in ROTTR?

Non abbiamo ancora rilasciato informazioni al riguardo, ma potete star sicuri che non vediamo l'ora di condividere qualche dettaglio in più sulle tecnologie che stiamo usando.

Avete detto che Crystal ha inviato screenshots ed artwork del gioco a Game Informer. Hanno mostrato tutte le immagini sulla loro rivista? O forse ce ne sono delle altre e le mostreranno in questo mese?

Non possiamo scendere nei dettagli in merito a ciò che abbiamo dato alla stampa, in quanto il coverage è attualmente in corso. Dopo che il mese di presentazione sarà concluso, possiamo fornire un raggruppamento di tutto il materiale.

Durante la release del reboot di Tomb Raider nel 2013, avete detto ai fan più volte che si trattava di un riavvio e di un nuovo inizio della serie. Allora, che posto ha in questa linea Temple of Osiris? La Lara di LCTOO è quella del reboot? O quella classica?

Attualmente abbiamo due marchi che dispongono di Lara Croft come personaggio - il marchio Tomb Raider, e il marchio di Lara Croft. Andando avanti, qualsiasi gioco dal titolo "Tomb Raider" avrà come protagonista la Lara Croft nuova, quella del reboot, e continuerà la narrazione dal nostro titolo 2013. Questa Lara è anche presente nei fumetti Dark Horse e nel libro di Brady Games, "Ten Thousand Immortals".
 
Con il debutto di LCTOO, abbiamo cementato il marchio Lara Croft come un omaggio nostalgico alla classica Croft e ai primi giochi di Tomb Raider.
 
Questi due marchi esistono come indipendenti l'uno dall'altro e non hanno luogo nella stessa linea temporale. La Lara del reboot non "crescerà" necessariamente per diventare come la Lara di Temple of Osiris. Tuttavia, di tanto in tanto potremmo avere alcuni incroci di contenuti - come i pacchetti a tema Tomb Raider 2013 in LCTOO.

Qual è la grafica degli screenshot finali? Sono della versione Alpha o Beta?

Alcune aree del gioco sono più curate di altre, ma consideriamo tutto un work-in-progress fin tanto che Rise of the Tomb Raider non raggiunge la fase Gold.

Quanto tempo (in termini di linea temporale / anni nella storia di gioco) è trascorso da Tomb Raider a Rise of the Tomb Raider?

Approssimativamente, è passato un anno dagli eventi di Tomb Raider 2013.

Qual è la lunghezza approssimativa di Rise of the Tomb Raider? Sara maggiore/uguale/inferiore rispetto a quella di Tomb Raider?

Come abbiamo dichiarato a Game Informer, stiamo cercando un percorso di esperienza critico comparabile - ossia, se si percorre il filo narrativo del gioco, ci si aspetta che prenda un ammontare di tempo simile. Tuttavia, stiamo espandendo significativamente il contenuto che manterrà occupati i fan che desiderano un'esperienza più approfondita. Questo si vedrà nella forma del sistema di fabbricazione e potenziamento delle armi, il sistema di traslazione, tombe segrete ed altro. Dettaglieremo meglio queste funzionalità in futuro.

La giacca di Lara è rossa negli screenshots, ma verde oliva nei bozzetti e nel trailer. Perché?

Perché indosserà diversi abiti! ;)

Lara avrà altre armi in aggiunta a quelle mostrate nei bozzetti?

Come per Tomb Raider, Lara recupererà armi e potenzierà il proprio arsenale nel corso di tutto il gioco. Parleremo meglio di queste meccaniche in futuro.

Brian Horton ha preso ispirazione dal volto di Camilla Luddington in Rise of the Tomb Raider?

Anche se Camilla Luddington presta delle emozioni aggiuntive attraverso l'incredibile tecnologia a cattura facciale della Mova, il modello del volto di Lara è un'evoluzione di quello di Tomb Raider e di Tomb Raider: Definitive Edition. Parleremo più in profondità di come stiamo facendo nascere Lara su next-gen in futuro.

Simone Rene sarà la modella finale (corpo) in ROTTR?

Come Brian ha dichiarato nel più recente podcast, spesso lui mescola fotografia e render assieme per creare i concept di tipo promozionale. Simone Rene è stata la modella di riferimento per un paio di queste sessioni. Come sopra, il modello in-game di Lara è un'evoluzione di quello di Tomb Raider e di Tomb Raider: Definitive Edition, con miglioramenti a livello di fedeltà e realismo. Non è basato su una singola persona.

Quale sarà l'effetto dell'ambiente su Lara? I vestiti di Lara si strapperanno e sporcheranno come nel gioco precedente? La neve si attaccherà sui suoi capelli e vestiti e si scioglierà negli ambienti più caldi?

Sì, è pieno di dettagli di questo tipo. Abbiamo una precisa progressione della storia, come abbiamo fatto l'ultima volta. Come anticipato da Game Informer, ad esempio, Lara riesce a sopravvivere allo scontro con l'orso, ma non senza che la giacca venga strappata e con una ferita che vi rimane visibile.

Abbiamo anche un sistema creato per riflettere i danni che Lara subisce. Pertanto, se si è fatta male, esso mostrerà il suo personaggio in un certo modo. Poi, abbiamo gli stati umido e secco, perciò - quando si entra in acqua - Lara si bagnerà, per poi asciugarsi progressivamente. Abbiamo anche uno stato di sporcizia, quindi affronterà situazioni che lasceranno del fango o altra sporcizia sul suo personaggio, che piano piano si ripulirà. E abbiamo aree in cui la neve si può attaccare ai capelli e poi scioglersi in ambienti chiusi.

In aggiunta a ciò, cerchiamo di andare anche un passo oltre affinché si ripercuota sulle animazioni di Lara, per esempio passando vicino a fonti di calore, Lara potrà scaldarsi le mani. Quando poi ritorna nel freddo, potrebbe tremare per un attimo mentre si regola la temperatura. Cerchiamo di andare oltre il livello visivo e di aggiungere un livello comportamentale.

Abbiamo cercato di fare il più possibile per collegare Lara con il mondo, per cui la squadra si sta divertendo nell'aggiungere dettagli al personaggio perché lo supporta, pone le basi per la sua credibilità in quel preciso momento. Nel contesto della storia, diventano quasi ricordi di tutto quello che si è passato e di quanto lontano si è arrivati ​​sin dall'inizio del gioco. Rafforzano i sistemi momento per momento e rafforzano il viaggio a livello di gioco.

Lara avrà ulteriori abilità di combattimento corpo a corpo/ravvicinate (non a livello di "armi" come in TR2013)?

Lara avrà alcune nuove abilità di combattimento ravvicinato in base a specifici oggetti dell'attrezzatura. Sono un po' diverse da quelle che fornivano le armi nel 2013 - queste erano armi a gittata. L'aggiunta di esecuzioni in mischia con cose come il coltello è un nuovo tipo di abilità corpo a corpo che diamo a Lara. Oltre a ciò, ci saranno esecuzioni da specifiche opportunità in modalità furtiva. Abbiamo già visto cose come un'uccisione furtiva da un cespuglio in diversi giochi, ma qui dà la sensazione di essere più "da Lara" e più "da sopravvivenza" quando si eseguono degli assalti dagli alberi, oppure una delle mie preferite è l'uccisione furtiva dall'acqua. Questi sono tutti modi con cui abbiamo migliorato le sue abilità di base per uccidere i nemici da vicino, soprattutto come estensione dei nostri nuovi miglioramenti al gameplay stealth.

Ognuno di essi si basa sulla capacità di affrontare il combattimento e di approfittare di questi diversi strumenti e opportunità localizzative che il giocatore ha. Nel caratterizzare Lara, è importante che ne promuoviamo la mobilità, l'agilità e l'uso dell'ambiente e un sacco di altre cose che la distinguono come personaggio, ma non vogliamo rendere gli attacchi in mischia potenti al punto tale da poterle permettere di procedere a suon di risse ravvicinate per tutto il gioco.

Lara sarà in grado di scattare in ROTTR?

Una delle cose che veramente cerchiamo di promuovere è un mondo che sia denso di opportunità per arrampicarsi ed esplorare e cerchiamo di renderlo il più interessante possibile, in particolare utilizzando le capacità atletiche di Lara e l'attrezzatura apposita che si guadagna nel gioco. Spesso cerchiamo di creare aree che siano dense, più che vaste ed estese. Acceleriamo la vostra traversata nel mondo attraverso abilità e platform piuttosto che con una semplice corsa.

Cerchiamo di regolare la velocità di Lara in maniera tale che sia efficace in combattimento e ne promuova la mobilità. Come ho detto, si può correre abbastanza velocemente per creare distanza e cose del genere, ma abbiamo davvero voluto concentrarci sul modo in cui si esplora più che sullo sprint all'aria aperta. La verità è che riceviamo ancora richieste di questo tipo, ma credo che il modo in cui rispondiamo a queste richieste è quello di provare a rendere le aree più divertenti da attraversare piuttosto che semplicemente più veloci.

Quanto è limitato il team nello sviluppo di un nuovo tema per Tomb Raider, considerando che il survival-action è ora il genere principale (al contrario di action-adventure dei primi TR)?

E' importante riconoscere che vediamo ancora molto Tomb Raider come un gioco di azione e avventura e che il survival action non è un'alternativa dell'action adventure. Sono numerosi i sapori che ci portiamo dall'esperienza action adventure.

Quando si esce dal riavvio e si parla di deserto ostile e spazi antichi custoditi dagli abitanti come orsi o lupi selvatici, la realtà è che il primo Tomb Raider aveva lupi e orsi. Un sacco di cose che sono state avvolte nel tema della sopravvivenza sono sempre state lì come parte del franchise. L'ambiente ostile, il terreno infido come uno dei più grandi avversari, e la fauna selvatica in quegli spazi proviene dalle origini della serie.

In qualche modo abbiamo spinto la sensazione di sopravvivenza in maniera diversa da quanto fatto prima. Facciamo quel passo in più per cercare di assicurarci che Lara non si affidi troppo alla sua attrezzatura e all'equipaggiamento che porta con sé, e che sia un po' più diversa dai giochi precedenti, dove essere ben equipaggiati e ricchi è una gran parte di questo concetto. Vi è questo impegno di creare situazioni in cui Lara debba affrontare queste lande ostili in più uno-contro-uno, spogliata della sua attrezzatura, e debba usare il suo ingegno, la sua intraprendenza e quello che può trovare nell'ambiente per sopravvivere. Ecco dove inizia ad assumere quel tono di sopravvivenza e di esperienza, ma ancora una volta, mi sento come questi elementi facessero davvero parte di una formalizzazione narrativa di molti degli ingredienti che sono stati da sempre una parte di Tomb Raider.

Si parla di non affidarsi troppo pesantemente all'attrezzatura e di cercare di ricreare questa storia alla Davide e Golia, dove Lara deve sfidare queste terre impervie per rivelarne i segreti. Parte di questo processo è far risaltare il suo personaggio, riconoscere la sua determinazione e il suo spirito d'intraprendenza. E successivamente, mentre comincia a immergersi nel mito e nella cultura, le sue conoscenze accademiche ed il suo intelletto entrano in gioco. E' davvero tutto questo pacchetto insieme che la rende un'esploratrice di tombe, una Tomb Raider.

Ho odiato i QTE in combattimento in TR9 (per esempio, premere a ripetizione un tasto per sfuggire al morso di un lupo). Ho amato altri QTE, però, come quelli per aprire le porte o le casse. C'è un dibattito interno per quanto riguarda l'implementazione dei QTE?

C'è un acceso dibattito in merito ai QTE di e abbiamo adottato un approccio diverso in questo gioco rispetto all'ultimo. Detto questo, non abbiamo rimosso tutti i QTE relativi al combattimento. Tuttavia, li facciamo scattare con molta più parsimonia. Quello su cui cerchiamo di concentrarci è la risposta coerente al gameplay. Nel caso della piccozza, li usiamo per eguagliare uno sforzo intenso e concertato da Lara. Occasionalmente useremo lo stesso concetto in un contesto di combattimento, ma li vedrete molto meno rispetto all'ultimo capitolo. Non so se le schivate e i contrattacchi rientrano nei QTE, ma li usiamo ancora nelle finestre di guida in combattimento, quando i giocatori hanno il tasto B da premere, ma si attivano più sistematicamente ​​piuttosto che nei momenti topici.

L'altra cosa che cerchiamo di fare con i QTE è quella di rendere sempre l'interfaccia coerente. Invece di schiacciare un pulsante a caso, si avrà una versione critica di una meccanica principale. Così gli attacchi in mischia, per esempio - se siete in una situazione in cui siete intrappolati, ma le mani sono libere, potrebbe far oscillare la piccozza con il pulsante Y. Questo è un meccanismo normale realizzato per una situazione critica. Così stiamo cercando di allontanarci dal non sapere quello che si deve fare fino a che non compare il tasto. Il tasto in realtà dovrebbe rafforzare i meccanismi con cui si ha familiarità, quindi, quando possibile, proviamo a creare momenti intensi in cui si può dover utilizzare uno di questi meccanismi fondamentali come leva o attacco in mischia o sparare, ma cercando di evitare la situazione in cui si aspetta di vedere su schermo quale pulsante premere.

Potete spiegare questo tweet di Camilla?

Camilla si sta solo divertendo con i fan!

Nathan McCree sta lavorando ad un riarrangiamento del tema musicale originale di Tomb Raider?

Non abbiamo news su questo argomento per ora.

Mi piacerebbe sapere se avete intenzione di apportare modifiche alla quantità di munizioni che è possibile raccogliere. Nell'ultimo capitolo non mi è piaciuto il fatto che riuscissi a trovare un sacco di munizioni ovunque andassi. Non ricordo di essere mai rimasto a corto di munizioni. In un gioco con un tema e un ambiente come questo, dove si hanno poche risorse, dovremmo essere spinti a risparmiare munizioni e ad usare l'intelletto per finire i nemici, per esempio con delle uccisioni furtive. Credo che almeno la modalità Difficile dovrebbe avere qualcosa del genere, non solo nemici più forti.

Stiamo bilanciando la raccolta delle munizioni nel corso del gioco, mentre lo sviluppiamo, quindi cerchiamo di trovare il giusto equilibrio relativamente a dove posizionare le casse di munizioni. Stiamo tendendo ad allontanarci dall'idea di reperire apposite casse di munizioni e stiamo contando più sul fatto che siano i nemici ad abbandonarle come bottino. Quindi, se cercate un nemico dopo che lo avete ucciso, è possibile ottenere più munizioni in questo modo, con più frequenza. Stiamo anche bilanciando tutte le diverse modalità, dacché la scarsità di munizioni diventa un elemento chiave e si ottengono meno munizioni mentre si prosegue nelle modalità più difficili.

Il modello del personaggio di Lara è lo stesso di Tomb Raider 2013? Se non è così, perché è cambiato?

Il modello che vedete in Rise of the Tomb Raider è completamente ridefinito, costruito da zero. Non abbiamo utilizzato niente dalla Definitive Edition o da Tomb Raider 2013, ma lo abbiamo evoluto partendo da questi ultimi come base. Abbiamo realizzato i primi prototipi del modello di Definitive Edition e ricostruito un nuovo modello del personaggio con Kam Yu come nostro Principal Character Artist. Sicuramente è migliorato enormemente in tutto, dalla qualità della sua superficie ai materiali fino al modo in cui funziona l'animazione facciale. Abbiamo un nuovo sistema di animazione facciale che definisce le rotture del viso. Realizzeremo un "Making of Lara" in futuro e forniremo un sacco di dettagli su ogni aspetto della creazione del suo personaggio.

ROTTR presenterà una certa varietà di costumi per Lara da includere nel design del gioco principale (quindi niente DLC), vuoi come opzioni per l'inizio di una missione o di un livello, vuoi come sbloccabili per una partita successiva alla prima? Ci saranno più costumi, oltre ai due già mostrati?

Abbiamo mostrato soltanto due costumi finora - uno è la sua tenuta alpina e l'altro è la giacca improvvisata che indossa. Ci saranno più abiti da ammirare durante il proseguimento della storia in tutta l'avventura, e potrete sceglierli dopo averli acquisiti.

Gli utenti Xbox 360 possono aspettarsi che gli hub del gioco siano tanto grandi, densi e/o interattivi quanto quelli su Xbox One? A causa delle maggiori dimensioni degli hub, possiamo aspettarci collezionabili e segreti in abbondanza? Non che non ce ne fossero nel capitolo precedente.

Questo titolo ha una giocabilità molto simile, poiché stiamo cercando di massimizzare il più possibile il potenziale dalla 360. Per quanto riguarda la seconda domanda, con hub grandi fino a tre volte tanto, abbiamo dovuto aumentare le sfide, i collezionabili e le ricompense che si possono ottenere dall'esplorazione degli stessi. Potrete fare molto di più in uno spazio hub. Gli hub saranno anche la casa per le nostre Tombe sfida - che già abbiamo avuto nel 2013 - e alcuni di esse sono estremamente difficili da localizzare, a meno che non si vada fuori dai sentieri già battuti. In generale, saranno aree molto più ricche e non vedo l'ora che voi ragazzi ci giochiate perché sono super, super belle.

A quale livello di contatto lavorate con Nixxes in termini di sviluppo del gioco per X360?

Riceviamo spesso aggiornamenti del codice da loro e facciamo valutazioni. E' incredibile quanto siano in grado di tenere il passo con il nostro sviluppo. Sono proprio dietro di noi nel modo in cui abbiamo sviluppato il gioco. E' qualcosa a cui ho assistito e mi sono stupito di quello che sono in grado di realizzare sulla 360.

Rise of the Tomb Raider è ancora in sviluppo su Xbox 360?

Sì. Come confermato dal portavoce di Microsoft, Rise of the Tomb Raider è ancora in sviluppo su Xbox 360. Rise of the Tomb Raider sarà disponibile su Xbox One e Xbox 360 nell'Inverno 2015.

Il trailer "Scopri la leggenda" è in computer grafica o è tratto da una sessione di gioco?

La CG (computer grafica) nel trailer è stata realizzata dal talentuosissimo team di Digital Domain, usando i nostri modelli per Lara e l'ambientazione. Continuate a seguirci per una prima anteprima del gameplay all'E3.

Chi sono gli esploratori che compaiono nel trailer "Scopri la leggenda"?

• Amelia Earhart: Pioniere dell'aviazione americana, prima aviatrice a volore da sola lungo l'Oceano atlantico
• Capitano John Weller: Ha tentato di attraversare l'Atlantico a bordo di un motoscafo nel Luglio 1911
• Tenzing Norgay: Arrampicatore nepalese, con la foto scattata da Edmund Hillary. Sono stati i primi due uomini a raggiungere la sommità del Monte Everest.
• Un pilota sconosciuto del Tuskegee

Che tipo di collaborazione forniscono gli studi di Eidos Montreal per Rise of the Tomb Raider?

Eidos Montreal è stato un partner fantastico, ancora una volta, ci assiste con il miglioramento e la raffinazione di molte aree del gioco. In particolare, si sono focalizzati sulle Tombe sfida, che riteniamo troverete non solo uniche, ma anche avvincenti per come i loro enigmi vi metteranno a dura prova.

Ci sarà una demo di Rise of the Tomb Raider?

Non abbiamo in programma di rilasciare una demo in questo momento. Tuttavia, metteremo in mostra online una gamma diversificata di segmenti del gameplay in occasione degli eventi che terremo in tutto il mondo prima del lancio del gioco il 10 Novembre (in Nord America, ndr).

Si può guidare la jeep nel livello della Siria in Rise of the Tomb Raider?

Il filmato di apertura in Siria vede Lara in una jeep guidata da una guida da lei assunta. Come per il reboot, il nostro obiettivo principale rimane quello di rafforzare il modo in cui Lara esplora l'ambiente attraverso la propria attrezzatura e il miglioramento della stessa, piuttosto che tramite i veicoli.

L'artwork "Hope’s Bastion" in pre-ordine su Amazon è ufficiale?

Sì! Avremo maggiori informazioni sugli incentivi al pre-ordine in un secondo tempo, tra cui un riepilogo di diverse informazioni, così potrete decidere meglio dove preferite effettuare l'acquisto.

Caricherete il video in HQ del gameplay mostrato all'E3?

È possibile visualizzare l'intero Xbox Briefing online al momento, o anche solo il segmento dedicato a Rise. Se dovessimo rilasciarlo come risorsa a sé stante in un secondo momento, ci assicureremo di farvelo sapere.

Avete accennato alla presenza di personaggi secondari e di missioni secondarie ad essi associate. Ma sono semplicemente missioni del tipo "Raccogliere 20 unità di un certo oggetto" o più basate sulla storia?

Si tratta di una combinazione di missioni di raccolta, caccia e altre attività, ma sempre in un contesto rilevante per la storia. Non daremo troppi dettagli per ora perché non ne abbiamo ancora discusso, ma è bene capire che, ogni volta che abbiamo queste missioni, cerchiamo di assicurarci che siano contestualizzate nella narrazione.

Le esecuzioni saranno disponibili anche in ROTTR, come lo erano in TR 2013?

Sì. Fanno parte dei potenziamenti, proprio come in TR 2013, e si possono spendere Punti ESP su di essi.

Rise of Tomb Raider avrà armi simili a/basate su modelli reali?

Non possiamo copiare direttamente nessuna arma, ma possiamo prendere ispirazione da esse e modificarle in modo rilevante. Cerchiamo di realizzarle in maniera quanto più precisa possibile e stiamo sicuramente ampliando la varietà di armi che abbiamo in questo gioco.

Nel filmato dell'E3, Lara dà un sacco di suggerimenti al giocatore e, come persona che ama l'elemento dell'esplorazione, mi chiedevo: esiste un'opzione per disattivare i suggerimenti?

Al momento, non offriamo la possibilità di disattivare i suggerimenti, ma abbiamo un HUD minimale e i tutorial sono utilizzati nel contesto e solo quando necessari. Per esempio, nei livelli in cui sono necessari più tutorial, ci sono tendenzialmente più suggerimenti, ma quando ci si trova in grandi spazi da esplorare, sono molto meno frequenti. Se i giocatori vogliono di più, l'istinto di sopravvivenza è un grande strumento di guida, e Lara parla in un modo che fornisce suggerimenti.

Quando arriva una nuova generazione di console (la X1 in questo caso) quanto è ripida la curva di apprendimento durante lo sviluppo su di esse, e quanto è stato utile (se lo è stato) lo sviluppo della "definitive edition" di TR 2013 per lavorare su di essa?

Definitive Edition è stata una grande esperienza per noi. Abbiamo avuto modo di conoscere l'architettura e trasporre il motore su Xbox One. Tuttavia, quando siamo andati a realizzare un titolo esclusivamente next-gen a tutti gli effetti, abbiamo dovuto rielaborare tutti i nostri processi. C'era una curva di apprendimento per noi in termini di come abbiamo predisposto le risorse, come realizzare l'illuminazione per il gioco e così via, ma è stata una buona base per capire di che cosa la Xbox One fosse capace. Siamo riusciti a costruire un piano da questo. Abbiamo appreso tantissimo mentre procedevamo con lo sviluppo di Rise of the Tomb Raider.

Rigiocare una seconda partita sarà più interessante rispetto all'ultima volta? Che cosa avete cambiato per migliorare questo aspetto?

Non possiamo ancora scendere nei dettagli, ma saranno disponibili modalità di gioco extra dopo aver completato il gioco, di cui parleremo meglio in futuro.

E' stato rivelato che Lara può creare e utilizzare le frecce avvelenate contro i propri nemici. I nemici possono usare frecce avvelenate contro Lara e ciò potrà avere delle conseguenze per il gioco, come rallentare Lara o ucciderla?

I nemici non possono utilizzare le frecce avvelenate contro Lara. Si tratta di strumenti che Lara ha perfezionato mentre si adattava all'ambiente. Questo è ciò che le dà il vantaggio in questa lotta in stile guerriglia.

La Siria e la Siberia sono due ambientazioni molto diverse. Le 16 risorse cambieranno sulla base di questi 2 scenari? Ci saranno risorse dalla selvaggina o dalla natura che possiamo ricevere solo in Siria/Siberia?

Principalmente siamo concentrati sulla raccolta di risorse in Siberia. Nel prologo siriano, l'unica arma di Lara è la pistola.

Quali giochi avete usato per prendere ispirazione quando avete incluso la capacità di arrampicarsi sugli alberi e di eseguire agguati dall'alto?

Non abbiamo avuto un gioco specifico in mente da cui prendere ispirazione. Stavamo davvero cercando di soddisfare una fantasia. Ma ci sono stati altri giochi che hanno usato l'arrampicata sugli alberi e gli agguati dall'alto in passato, come Assassin's Creed - Assassin Creed 3 ne aveva uno. Abbiamo davvero voluto dare il nostro tocco in questo senso, in modo che le nostre meccaniche fossero un po' più in linea con le levette analogiche e i controlli. Vogliamo che sia rapida e fluida per il giocatore.

Pensate che questo gioco si concentri più sull'implementazione degli elementi classici di Tomb Raider, in combinazione con quello che avete già raggiunto nel reboot del 2013, o su tutta una serie di nuove meccaniche di gioco che non abbiamo mai visto prima?

Io direi che è una espansione di quello che abbiamo fatto in Tomb Raider 2013, strizzando l'occhio ad alcuni ingredienti che volevamo riportare dai classici, come le grandi tombe in cui si annidano complessi enigmi. Inoltre, ambientazioni che sono state più tradizionalmente viste come antiche, così abbiamo quella sensazione che Lara entri in questi spazi incontaminati, e che sia la sua natura proattiva a guidarla. E' alla ricerca di questi segreti perduti. Non sta reagendo alla situazione, sta usando la propria volontà e la propria determinazione per trovare questi antichi segreti perduti in tutto il mondo.

Il gioco su PC e Playstation 4

La versione PC e PS4 avrà lo stesso prezzo delle versioni di Microsoft del gioco?

Non discuteremo dei prezzi per adesso. Pubblicheremo ulteriori dettagli relativi sia alla versione PC che alla versione PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider via via che le date di uscita si avvicineranno.

Questo gioco sarà disponibile per altre piattaforme, come PlayStation 3, Mac, Nintendo, cellulare o VR?

Attualmente abbiamo intenzione di rilasciare ROTTR solo sulle piattaforme Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PC.

Quali sono le date di uscita esatte per PS4 e PC? Verranno lanciare definitivamente nel lasso di tempo annunciato?

Abbiamo annunciato le release per i primi mesi del 2016 per PC e nell'inverno 2016 per PS4. Non abbiamo ulteriori dettagli sui tempi in questo momento.

Chi sarà il publisher delle versioni PC e PS4? Sarà Square Enix il publisher di entrambe le versioni PC e PS4?

Square Enix pubblicherà le versioni PC e PS4 in tutti i territori.

Chi sta sviluppando le versioni PC e PlayStation 4 di Rise of the Tomb Raider?

Crystal Dynamics guiderà lo sviluppo di entrambe le versioni.

Il fatto che la PS3 non sia stata menzionata nel comunicato di SE significa che non ci sarà nessuna versione PS3 del gioco?

Attualmente abbiamo in programma di rilasciare Rise of the Tomb Raider su Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PC.

Merchandise e Collector's Edition

La Collector’s Edition è disponibile per Xbox 360?

La Collector’s edition è disponibile solo per Xbox One

Programmate di rilasciare una Collector’s Edition per PC o PlayStation 4?

Al momento siamo interamente concentrati su Rise of the Tomb Raider per Xbox One e Xbox 360. Avremo maggiori informazioni sulle altre piattaforme quando ci avvicineremo alle loro rispettive date di uscita.

Si può comprare la statuetta separatamente?

La statuetta è disponibile per l'acquisto solo come parte della Collector’s edition di Rise of the Tomb Raider.

La Collector’s Edition può essere spedita internazionalmente?

Gli store Square Enix del Nord America e dell'Europa effettuano la spedizione nei loro rispettivi mercati. Vi preghiamo di consultare il negozio per verificare se la spedizione è disponibile anche per la vostra area.

La Collector’s Edition arriva con qualche bonus al pre-ordine?

La Collector’s Edition non arriva con nessun bonus al pre-ordine digitale.

Venderete mai gli oggetti fisici separatamente?

Non abbiamo in programma di vendere gli oggetti fisici separatamente al momento.

Spedizioni (Modalità extra)

Cosa sono le Spedizioni?

Le Spedizioni sono modalità di gioco extra in Rise of the Tomb Raider. Ogni modalità vi permette di giocare delle "Carte Spedizione" per modificare la vostra esperienza di gioco e completare le sfide per guadagnare crediti, che possono poi essere utilizzati per acquistare carte supplementari. Al momento del lancio, le spedizioni che potrete giocare includono la modalità "Rigioca capitolo", "Rigioca capitolo Elite", "Score Attack" e "Resistenza dei Discendenti".
 
Le Spedizioni saranno disponibili sulla versione Xbox 360 del gioco?

Sì. Le modalità di gioco extra saranno disponibili sia su Xbox One che su Xbox 360 con lo stesso contenuto.

Cosa sono "Rigioca capitolo" e "Rigioca Capitolo Elite"?

Le modalità "Rigioca capitolo" consente di selezionare e rigiocare parti della campagna di Rise of the Tomb Raider. In "Rigioca capitolo", si comincia il capitolo con inventario e abilità pre-determinati. Nella modalità "Rigioca capitolo Elite", si inizia con l'attrezzatura registrata nell'ultimo file dati del profilo dalla campagna.

Si può rigiocare l'intero gioco in modalità "Rigioca Capitolo Elite"?

In "Rigioca capitolo" e "Rigioca Capitolo Elite" si scelgono capitoli specifici da rigiocare piuttosto che ricominciare il gioco finito dall'inizio.

Cos'è la "Resistenza dei Discendenti"?

"Resistenza dei Discendenti" è una modalità di sfida basata su obiettivi che si gioca nei grandi spazi "hub" di Rise. Potete scegliere di giocare le missioni "Resistenza dei Discendenti" create dai vostri amici e dalla comunità Tomb Raider esistente, o creare la vostra missione. Una missione "Resistenza dei Discendenti" è composta da 5 obiettivi, che possono richiedere cose come abbattere un bersaglio di alto livello, raccogliere documenti segreti, cacciare gli animali e altro ancora. Inoltre, come creatori, potete dare a Lara il costume e le armi che volete, così come applicare fino a cinque delle Carte spedizione standard. Infine, è possibile scegliere dove la sfida si svolge, a che ora, e le condizioni atmosferiche.

Le carte rimangono conservate per sempre una volta ottenute o sono consumabili?

Dipende dalla carta! La maggioranza delle carte sono consumate una volta completata una modalità. Se avete creato una missione "Score Attack" che è troppo difficile da portare a termine e scegliete di abbandonarla, non perderete le carte in vostro possesso.

Ci sono, poi, quelle che noi chiamiamo le "Carte in lamina di metallo". Tali carte non vengono consumate all'uso. Tutte le carte costume e arma sono in lamina di metallo per far sì che i giocatori di "Resistenza dei Discendenti" non si debbano preoccupare di reimpostare l'inventario.

Ci sono carte acquistabili soltanto con microtransazioni o comprando il Pass stagionale? La modalità "Testa grossa" è accessibile solo a pagamento?

Le carte associate ai pre-ordini e ai DLC saranno disponibili con il relativo contenuto scaricabile. La modalità "Testa grossa" non è un'esclusiva in pre-ordine, perciò può comparire in una qualsiasi pacchetto carte.

Bisogna comprare o guadagnare crediti per iniziare a usare le carte quando si gioca per la prima volta?

Vi verrà automaticamente assegnato un primo set di carte quando cominciate il gioco per la prima volta, così da poter sperimentare le modalità extra del gioco. Guadagnare o acquistare carte aggiuntive oltre quelle conferite inizialmente è una vostra libera scelta, non vi sarà mai richiesto di comprare una carta per avanzare nelle normali modalità di gioco.

Servono le carte per giocare le Spedizioni?

Le modalità "Rigioca Capitolo e "Score Attack" possono essere giocate dopo aver sbloccato un livello, senza usare alcuna carta. "Resistenza dei Discendenti" richiede carte ambiente e carte obiettivo, molte delle quali sono fornite quando si gioca per la prima volta.

Come si ottengono i crediti?

Ci sono numerosi metodi per guadagnare crediti da utilizzare nelle Spedizioni di Rise of the Tomb Raider:

1. Giocare alla campagna. Svariate attività, quali completare le sfide, trovare le reliquie e proseguire nella storia vi offriranno in ricompensa crediti aggiuntivi.

2. Tombe Sfida. Completare le Tombe Sfida mentre si affronta la campagna vi farà guadagnare crediti aggiuntivi.

3. Zainetti. Similmente a quanto avviene con i vasi canopi di Lara Croft and the Temple of Osiris, quando giocatori che si trovano nella vostra lista amici perdono la vita, essi lasceranno occasionalmente dietro di sé degli zaini nei luoghi in cui sono caduti. Trovare uno di questi zainetti mentre si affronta la campagna vi garantirà dei crediti aggiuntivi.

4. Spedizioni Sfida. In "Rigioca Capitolo", "Rigioca Capitolo Elite" e "Score Attack", potete selezionare fino a cinque sfide a cui sottoporvi quando selezionate il capitolo da rigiocare. Portare a termine tali sfide vi compenserà con alcuni crediti, il valore dei quali è determinato dalla difficoltà della sfida.

5. Score Attack. Come accennato precedentemente, se si ottiene un punteggio sufficientemente alto in una partita "Score Attack" da conquistare una medaglia, guadagnerete crediti in base a quale medaglia vi siete aggiudicati.

6. Resistenza dei Discendenti. Giocare e completare missioni vi farà guadagnare crediti sia per il completamento degli obiettivi che per le missioni complete. Giocare altri titoli Square Enix. I giocatori che si registrano come Square Enix member otterranno crediti per giocare altri giochi, come Life is Strange, Hit Man e Deus Ex.

Ci sono ulteriori metodi per guadagnare crediti in Rise of the Tomb Raider, assicurandovi sempre che abbiate sufficienti carte per sperimentare e sfidare i vostri amici nelle Spedizioni.

Quante carte ottengo quando ne guadagno un po'? Di quanti crediti ho bisogno per comprare i pacchetti carte?

Abbiamo lavorato sodo per assicurarci che i pacchetti carte potessero essere sbloccati con la stessa rapidità con cui vengono consumati.

I crediti possono essere utilizzati per sbloccare nuovi costumi?

No. I crediti Spedizioni sono usati unicamente per acquistare pacchetti carte. Sono mezzi alternativi per creare e sbloccare costumi nella campagna giocatore singolo.

Quando parlate della possibilità di far competere i giocatori l'un con l'altro, cosa intendete? C'è una modalità multigiocatore competitiva?

Non ci sono modalità multigiocatore in Rise of the Tomb Raider. Tuttavia, ci sono metodi con i quali è possibile fronteggiare i propri amici e la community di Tomb Raider:

1. Score Attack. Potete consultare le classifiche Score Attack e verificare i punteggi realizzati dai vostri amici o dalla communtiy in ogni capitolo. Potete osservare i dettagli delle performance di un giocatore, tra cui uccisioni, morti, quali carte hanno usato. Se pensate di poter fare meglio di loro, potete sfidare il loro punteggio, il che richiede di spendere una piccola quantità di crediti per ogni carta usata dal giocatore. In questo modo potete sfidare i punteggi dei vostri amici, anche se non avete le carte che hanno utilizzato loro.

2. Resistenza dei Discendenti. Quando postate una sfida "Resistenza dei Discendenti", i vostri amici possono giocarla. Quando giocate alla sfida "Resistenza dei Discendenti" creata da qualcun altro, il vostro punteggio sulla loro sfida viene registrato e i tre giocatori con il punteggio più alto vengono mostrati insieme alla sfida. Una settimana dopo che la sfida è stata postata, il giocatore con il punteggio più alto in quella sfida viene ricompensato con dei crediti e la sfida viene rimossa.

Season Pass (Pass stagionale)

C'è differenza fra il Pass stagionale per Xbox One e quello per Xbox 360?

Il contenuto del Season Pass è il medesimo per Xbox One e Xbox 360.

C'è un'edizione del gioco che arriva con il Season pass?

Sì, la versione digitale deluxe sull'Xbox Store include il gioco completo e il Season Pass. Potete anche pre-ordinare per ricevere il pacchetto "Resistenza dei Discendenti".

C'è stato qualche contenuto extra rimosso dal gioco principale per far parte del Season pass?

No. Dopo che Rise of the Tomb Raider ha raggiunto la fase gold, il team si è dedicato alla creazione dei contenuti per il season pass, compresi i DLC sulla storia (a grande richiesta) e due modalità Spedizioni aggiuntive.

La versione PC

Chi ha seguito lo sviluppo di Rise of the Tomb Raider per PC?

Nixxes, partner di lunga data, ha seguito lo sviluppo di Rise of the Tomb Raider per PC, in stretta collaborazione con Crystal Dynamics.

Quali sono i requisiti minimi per Rise of the Tomb Raider su PC?

  • Sistema operativo: Windows 7 64bit
  • Processore: Intel Core i3-2100 o AMD equivalente
  • Scheda video: NVIDIA GTX 650 2GB o AMD HD7770 2GB
  • RAM: 6GB
  • Spazio Hard Disk: 25GB
  • DirectX: DirectX 11
  • Input: Mouse + Tastiera

A quale frame rate e risoluzione è disponibile Rise of the Tomb Raider su PC?

Utilizzando le impostazioni consigliati, il gioco supporta 60 FPS e 1080p. Con le impostazioni al massimo, sarà possibile giocare in risoluzione 4K.

In quali territori Rise of the Tomb Raider per PC sarà venduto su disco fisico?

I territori confermati nei quali Rise of the Tomb Raider su PC sarà venduto come disco fisico includono Regno Unito, Francia, Germania e Polonia. Altri territori verranno annunciati in seguito.

Rise of the Tomb Raider verrà anche rilasciato su Mac?

Rise of the Tomb Raider verrà rilasciato su Steam e Windows 10 il 28 Gennaio 2016. Non abbiamo alcun dettagli sulla versione Mac al momento.

I DLC già rilasciati per Xbox saranno disponibili al lancio?

Sì, tutti i contenuti attualmente disponibili su Xbox One e Xbox 360 verranno rilasciati come parte del Pass Stagionale (Season Pass) al lancio. Tutti i futuri contenuti verranno rilasciati simultaneamente su tutte le piattaforme.

E' possibile giocare a Rise of the Tomb Raider su PC con un controller?

E' possibile giocare a Rise of the Tomb Raider su PC con un controller, o con mouse e tastiera.

Ci sono delle caratteristiche uniche della versione PC di Rise of the Tomb Raider?

La versione PC di Rise of the Tomb Raider supporterà la risoluzione 4K e migliora framerate e grafica.

Il 28 Gennaio è la data di uscita globale?

Rise of the Tomb Raider uscirà digitalmente il 28 Gennaio in tutto il mondo. La versione fisica verrà messa in vendita nei territori selezionati dal 29 Gennaio.

Le lingue sono le stesse in Rise of the Tomb Raider per PC? Ci sono lingue aggiuntive?

Le opzioni linguistiche di Rise of the Tomb Raider su PC sono le stesse delle versioni Xbox One e Xbox 360.

E' disponibile una Collector's edition per Rise of the Tomb Raider su PC?

Sì, esiste una Collector's Edition, che include la versione Digital Deluxe del gioco, una statuetta di Lara Croft da 30 cm, una replica del diario di Lara e della sua collana di giada, ed una custodia in acciaio, disponibili all'acquisto sullo Square Enix e-store per € 129,99.

---------------------------

Queste per ora sono tutte le domande inoltrate. Se ne avete qualcuna che desiderate sottoporre al team di sviluppo, lasciatela tranquillamente qui sotto e faremo il possibile per inoltrarla. Per ogni eventualità, rimango a disposizione. :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda mark » 07/02/2015, 16:26

Topic aggiornato con nuove domande :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 129 / 3226
129 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1714 / 1736
1714 / 1736

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda allgamestaff » 14/02/2015, 11:34

:bye:
Vi segnalo una nuova intervista a Rhianna Pratchett (sceneggiatrice del gioco) con alcuni interessanti argomenti.

:arrow: ROTTR, la sceneggiatrice: "Penso ancora che Lara sia sexy"

Buona lettura :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda mark » 14/02/2015, 18:07

Come ogni settimana, ecco arrivare nuove domande e risposte.
[Topic aggiornato al primo post]

:thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 129 / 3226
129 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1714 / 1736
1714 / 1736

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda allgamestaff » 22/02/2015, 11:51

:bye:
Topic aggiornato al primo post con nuove domande ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda mark » 01/03/2015, 11:16

Come ogni settimana, ecco arrivare nuove domande e risposte.
[Topic aggiornato al primo post]

:thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 129 / 3226
129 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1714 / 1736
1714 / 1736

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda allgamestaff » 14/03/2015, 10:38

Topic aggiornato con 2 nuove domande e risposte :)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda mark » 22/03/2015, 11:49

Topic aggiornato con due ulteriori domande/risposte :thumbup:
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 129 / 3226
129 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1714 / 1736
1714 / 1736

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda allgamestaff » 28/03/2015, 15:09

:bye:
5 nuove domande (e lunghe risposte) appena aggiunte ;)
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000

Re: Rise of the Tomb Raider: FAQ [ITA]

Messaggioda allgamestaff » 26/04/2015, 15:42

:bye:
Cinque nuove domande aggiunte al topic :D
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000

Prossimo

Torna a Rise of the Tomb Raider

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti



cron