Salve a tutti,
sono sempre io si e mi rendo conto di stare inquinando il forum con tutti i miei messaggi in una volta sola, ma approfitto di farlo questa mattina che ho molto tempo a disposizione!
Il libro in questione è un capolavoro fantasy made in Italy partorito dall'immaginazione della scrittrice Licia Troisi. Il primo libro è la raccolta dei tre capitoli principali che vanno a formare una trilogia e conta oltre 1200 pagine, insomma una bomba di fantasia per gli amanti del genere!
La trama vede come protagonista una ragazzina di nome Nihal, caratterizzata da particolari capelli blu ed orecchie a punta, oltre che dalla sua incredibile dote guerriera e animo determinato.
Vive con suo padre Livon, mastro armaiolo a Salazar, una città-torre che si erge imponente nella pianura della Terra del Vento.
Ad alimentare una paura sempre presente nell'animo dei personaggi si pone la figura del Tiranno, il quale con i suoi obbiettivi di distruzione punta ad estendere il suo dominio su tutto il mondo emerso.
La lettura in generale si presenta scorrevole e le dettagliate descrizioni dei paesaggi fiabeschi vanno a comporre la colonna portante del testo, sostenuto in secondo luogo da una storia avvincente e ricca di sentimenti e riflessioni.
In conclusione lo definirei un must per tutti gli amanti del fantasy medievale!
Spero di essere stato esaustivo e, se avete domande o, avendo già letto il libro, desiderate discuterne, non esitate a commentare qua sotto! Sarò più che felice di parlarne con voi!