Ehilà
apro questo topic a breve distanza dalla guida sulle missioni giornaliere all'interno di NW spinta dalla necessità di condividere con voi quello che considero un buon metodo di raccolta di questa valuta che, ahimé, è indispensabile all'interno del gioco, sia per acquistare oggetti all'asta (e gli oggetti buoni costano) sia per procurarsi alcuni reagenti utili alla raffinazione.
Sono più che consapevole che possano esserci alcune imperfezioni nella mia descrizione, imperfezioni dettate dall'inesperienza.
Pertanto se scovate dei metodi migliori sarebbe fantastico poterli condividere.
Dopo questo preambolo partiamo con la disamina concernente i diamanti astrali.
Anzitutto una disamina preliminare.
Ci sono due tipologie di diamanti astrali, quelli raffinati e quelli grezzi.
Se di quelli raffinati potete portarne con voi un numero cospicuo per quelli grezzi ci sono dei limiti giornalieri di raffinazione, pertanto non ne potrete raffinare più di 36 000 al giorno.
Questo non è davvero un problema, non perderete i vostri diamanti, semplicemente il comando di raffinazione verrà disabilitato sino allo scadere del periodo prestabilito ed il giorno successivo potrete ricominciare a raffinare.
Esistono molteplici modi per acquisire rapidamente diamanti astrali, ottimizzando i tempi, sfruttando i bonus dati dalla benedizione della propria Divinità, partecipando agli eventi settimanali ecc...
Tenterò di fare una disamina il più possibile completa di queste dinamiche.
In primo luogo l'invocazione della propria Divinità presso un focolare od un altare (ve ne potete portare anche qualcuno appresso, in inventario ed 'usarlo' al momento opportuno) garantisce un bonus concreto sia in diamanti astrali sia nell'acquisizione dei successivi. Un valore percentuale, insomma, che andrà ad incrementare il numero di diamanti grezzi acquisiti.
Un paio di dungeon al giorno, uniti ad altrettante schermaglie vi consentiranno, parimenti, di incrementare il numero di diamanti astrali. Per i dungeon non è necessario aprire il forziere successivo alla boss fight, cosa che, invece, si rende indispensabile per le schermaglie.
Il recupero di taluni oggetti (come gli Anelli del Sottosuolo, piuttosto che pezzi di armatura - va bene anche quella dell'Alleanza-) all'Enclave del Protettore, Mercato dei Sette Soli, vi garantisce (senza bonus) almeno 2000 diamanti astrali ad oggetto. Se molti oggetti 'recuperabili si trovano entro i dungeon epici il discorso non vale per gli Anelli del Sottuolo (reperibili come ricompensa dagli incontri demoniaci) e per la stessa armatura dell'Alleanza la quale, qualora non ne abbiate necessità per il vostro pg, può essere comprata all'Enclave tramite i Sigilli degli Elementi e poi recuperata, quindi convertita, in diamanti astrali.
[opzionale] Seppure il maniera minore, anche il mestiere autorità garantisce l'acquisizione di diamanti astrali.
edit:
Incarico di livello 1, trascurabile, con un minimo reward in diamanti astrali.
Riferimento
I diamanti astrali sono messi in vendita in sacchetti da 500 diamanti l'uno presso il Mercante di Sigilli attraverso la valuta 'Sigilli dell'Avventuriero' che trovate nei forzieri a fine dungeon o che vengono incrementati a seguito dei combattimenti coi miniboss del luogo. Per 500 sigilli potete ottenere un sacchetto di diamanti grezzi il cui discorso di raffinazione - se subordinato alla benedizione divina - è identico a quello fatto in precedenza.
Eventi Settimanali conferiscono un bonus di 4500 diamanti. Tra gli eventi disponibili c'è il 'Serbatoio Arcano', che si avvia a Nuova Sharandar, la missione 'Maghi Rossi' presso il Sergente Knox all'Anello del Terrore, 'Difendere il Portale' dall'Arpista Boward all'Enclave del Protettore, 'Rivendicare la Riserva' al Pozzo dei Draghi ecc ...
Lo stesso Bruenor Battlehammer, per la campagna del Maze Engine ci ricompensa, ad ogni missione giornaliera relativa, con 600 diamanti astrali grezzi.
Piuttosto importante è la vendita all'asta. Personalmente la adotto solo per pietre di raffinazione che non mi servono e le vendo di 5 in 5 o di 10 in 10. Ovviamente questo richiede del tempo per accumularle, il vostro tempo di gioco, per cui sta a voi decidere cosa mettere all'asta e cosa, invece, tenere.
Ricompensa sopra il lv 70. Riempita la barra azzurra dopo aver raggiunto il livello 70 potreste ottenere, come ricompensa, dei diamanti astrali. La ricompensa varia di volta in volta (punti potere, incantamenti ecc...) pertanto non considerate quest'ultima parentesi come qualcosa di matematico e di certo.
Bene, con questo si conclude la disamina concernente l'acquisizione di diamanti astrali.
A livello puramente personale sfrutto molto l'opportunità fornita dai dungeon, dalle schermaglie e dal recupero oggetti che, comunque, garantisce entrate sufficienti di diamanti astrali.
Come sempre qualunque altro genere di suggerimenti è gradito!