Facebook Twitter YouTube Steam RSS Discord

Progetto amatoriale: the twin swords

Sezione dedicata a tutti gli altri giochi (per tutte le piattaforme) per i quali non è stata allestita una sezione apposita e a tutte le console che li ospitano.

Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 10/04/2014, 23:15

Più o meno a grande richiesta, più o meno celermente, apro questo topic per dare visibilità ad un progetto che sto curando affinchè possa diventare un RPG accessibile a tutti gli utenti di questo forum e sito (un po' come accadde per The mysterious murderer)

Il gioco in questione è interamente curato da me, ancora in fase di sviluppo e manca parecchio al suo compimento, lo sto portando avanti dal mese di dicembre 2013 e penso ci vorranno ancora un paio di mesi buoni prima che la prima parte (avete letto bene, prima parte) possa essere giocabile.

Al di fuori della creazione delle mappe, degli eventi, dei personaggi e dei negozi, nonchè di un sistema di elaborazione ancora del tutto embrionale, la fase di beta testing è doverosa per evitare fastidiosi bug, oltre alla medesima mancano ancora le musiche di sottofondo, quindi, si procede con calma.

Questo topic servirà per aggiornarvi sui miei progressi e per rendervi partecipi di questa mia creazione, che spero vi piaccia.

In primo luogo, si tratta di un RPG fantasy, con un sistema di battaglia a turni, che comprende l'impiego di magie e di tecniche speciali, oltre ai classici comandi di 'attacco', 'oggetti' e 'fuga' (sì, serve anche quella XD).

La storia è incentrata, almeno inizialmente sul rapimento di una misteriosa principessa e sulla preoccupazione del fratello della medesima che si mette, di buona lena, a cercarla. Per quasi tutta la durata del gioco controllerete, alternandoli, il fratello e la sorella, con i loro rispettivi party.

Vi presento quindi i personaggi :


Immagine


A partire da sinistra abbiamo

Aruna un personaggio un po' particolare, svelarvi anche solo piccoli dettagli su di essa potrebbe, in effettivo, essere uno spoiler, vi basti sapere che impugna un arco e si avvale di magia di tipo oscuro.

Arval fratello di Aruna, principe ereditario del Siderhelm, luogo di partenza della nostra avventura, impugna due spade e come magia di partenza impiegherà Blizzard

Mystral mezz'elfo ed amico di Arval, lo aiuterà nella ricerca della principessa Aruna accompagnandoci con il suo senso dell'umorismo di dubbio gusto.

Lemony una vera berserker, nonostante l'aspetto gentile, la vedremo impugnare un'ascia e partire alla carica, ha un carattere dolce e solare, sebbene debba ancora definire meglio il suo ruolo e darle spessore.

Desmond mezz'elfo, figura atipica nel party, impugna una katana, versato anche per la magia, sebbene le sue tecniche, facendolo progredire di livello, si rivelino le migliori in assoluto, sarà un personaggio chiave per lo sviluppo della storia.

Ivory un chierico, di carattere solare ed aperto, si fa in quattro per il prossimo e si decide ad affiancare Aruna nella sua impresa.


La domanda è...quale impresa dovranno compiere i nostri personaggi e soprattutto perchè si parla di Lame Gemelle, o meglio Spade Gemelle, quando all'inizio, si è parlato di due fratelli?

La risposta è insita in un'antica leggenda secondo la quale, due spade forgiate all'inizio dei tempi potrebbero, ricongiungendosi, distruggere il mondo.

Uno dei personaggi non accetterà il suo destino e farà di tutto per cambiarlo, a caro prezzo, il prezzo delle Lame.

*dopo questo momento di finta epicità voglio i vostri commentini* :)
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Progetto amatoriale : the twin swords

Messaggioda Luchinox » 11/04/2014, 9:33

Che programma usi per creare? Io se non ricordo male avevo usato una cosa tipo GdrMaker ma era lunghissimo!
La storia è classica fantasy dove un uomo insegue una donna che le è successo qualcosa, c'è qualcuno che rifiuta il proprio destino, c'è sempre una tizia dal dolce viso che però massacra tutti e c'è sempre il tipo losco misterioso! Insomma tutto quello che piace a me =D
Grande davvero ci sono tutte le basi per un giochino davvero carino! Stai sviluppando per conto tuo giusto per fare o hai un secondo fine?
Anche i personaggi sono molto equilibrati! Inteso sia per quanto riguarda il sesso ed il ruolo di essi! I nomi sono una cosa soggettiva per il resto i miei complimenti davvero! Attendo sviluppi!
Essere dimenticati è peggio che morire
Avatar utente
Luchinox
Guerriero
Guerriero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/02/2014, 10:42
Località: Bergamo
Livello: 9
HP: 0 / 193
0 / 193
MP: 92 / 92
92 / 92
EXP: 109 / 120
109 / 120



Re: Progetto amatoriale : the twin swords

Messaggioda mark » 11/04/2014, 13:13

Ottimo topic d'apertura, Rayna! :)
A mio avviso, il progetto promette molto bene e non vedo l'ora di poter provare una demo o una versione Beta! La trama m'incuriosisce e conto di approfondire anche le relazioni che andranno a crearsi nel gruppo di personaggi. Spero riuscirai a postare presto qualche screen dal gioco :)
Avatar utente
mark
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 1720
Iscritto il: 01/10/2011, 18:46
Località: Firenze
Livello: 34
HP: 96 / 3226
96 / 3226
MP: 1540 / 1540
1540 / 1540
EXP: 1720 / 1736
1720 / 1736



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Kocin » 11/04/2014, 14:15

Davvero un ottimo lavoro Rayna! ;)

La trama è interessantissima, così come i personaggi (Ivory mi piace moltissimo)!
Hai realizzato solo i volti o anche il resto del corpo?


mark ha scritto:Spero riuscirai a postare presto qualche screen dal gioco :)

Quoto! Attendo le prossime news :thumbup:
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 11/04/2014, 18:43

Allora, vediamo di rispondere a tutte le domande, con ordine, sperando di riuscire ad essere esauriente, mi raccomando, se dimentico qualche cosa, fatemelo presente :)

Luchinox ha scritto:Che programma usi per creare? Io se non ricordo male avevo usato una cosa tipo GdrMaker ma era lunghissimo!
La storia è classica fantasy dove un uomo insegue una donna che le è successo qualcosa, c'è qualcuno che rifiuta il proprio destino, c'è sempre una tizia dal dolce viso che però massacra tutti e c'è sempre il tipo losco misterioso! Insomma tutto quello che piace a me =D
Grande davvero ci sono tutte le basi per un giochino davvero carino! Stai sviluppando per conto tuo giusto per fare o hai un secondo fine?


Il programma che sto usando è RPGmaker VX Ace, con tutta la sua library per i tilset, ovvero per la creazione delle mappe, più alcune aggiunte che verranno comunque rese scaricabili ed integrate alle library presenti (quindi mostri diversi da quelli standard, nuove texture per le ambientazioni ecc...)
Sono contenta che l'impostazione di base ti piaccia, ripeto, c'è molto, davvero moltissimo sul quale lavorare.

Lo sviluppo è prettamente amatoriale, non ho fini di lucro, ma solo di condivisione, programmare un gioco è stato da sempre il mio sogno e se posso condividerlo con qualcuno mi sento onorata da questo, nulla di più :)

•NicoK-94• ha scritto:Hai realizzato solo i volti o anche il resto del corpo?


Ho realizzato solo i volti con un apposito strumento di creazione all'interno del programma che permette anche di creare i corpi dei personaggi ma che risultano ridotti a pochi pixel, per farvi capire meglio, in questo senso, proprio come suggerito da Mark, mi propongo di pubblicare un paio di screenshots. (inutile dire che queste potrebbero differire dal risultato finale)

Immagine


Questa ritrae Aruna ed Ivory all'interno di un villaggio, in questo modo vi faccio anche presente la grafica globale del gameplay ^^

Immagine


Questa invece ritrae Arval, Lemony e Mystral alle prese con uno dei dungeon sotterranei.
La vostra domanda potrebbe essere ... e Desmond?
Non voglio dirvi nulla, ma lo troverete sia all'inizio della vicenda sia a metà della medesima.

Detto questo, spero di aver risposto a tutto, come ho già anticipato, ci vuole molto tempo a realizzare un simile progetto in solitaria, quindi vi prego di avere pazienza, spero, comunque, che il risultato finale vi possa piacere :)

Prossimamente conto di realizzare degli Artworks a figura intera dei personaggi che saranno visibili durante particolari eventi del gioco. Questo tipo di lavoro, per una questione di priorità, viene posticipato, ovviamente, assieme a tutti quegli eventi di dialogo e di spiegazione in modo da darmi il tempo di rendere il tutto il più uniforme e godibile possibile.
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Kocin » 12/04/2014, 13:14

Grazie per la spiegazione Rayna! ;)

Rayna Ryukuro ha scritto:Prossimamente conto di realizzare degli Artworks a figura intera dei personaggi che saranno visibili durante particolari eventi del gioco.

Ottima idea! Non vedo l'ora di vederli :)


Curiosità... Perché nello screenshot Mystral ha il volto diverso da quello che ci hai mostrato nel primo post? Si può trasformare?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kocin
Archeologo
Archeologo
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/07/2013, 20:17
Località: Bergamo
Livello: 21
HP: 9 / 996
9 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 561 / 574
561 / 574



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 12/04/2014, 14:32

•NicoK-94• ha scritto:Curiosità... Perché nello screenshot Mystral ha il volto diverso da quello che ci hai mostrato nel primo post? Si può trasformare?


Mystral è un mezz'elfo un po' particolare, quando usa la magia molto a lungo oppure quando è arrabbiato o percepisce il pericolo i suoi occhi cambiano colore e strani disegni si configurano sul suo viso. Secondo parte della trama egli è membro di un particolare 'ramo' della famiglia dei mezz'elfi che ha queste caratteristiche, oltre ad altre.

Anche Desmond è un mezz'elfo ma non ha queste peculiarità.

Questa 'caratterizzazione' diciamo è uno degli aspetti della trama che vorrei coltivare di più, dovrebbe essere spiegata proprio durante l'end game che sto realizzando in questi giorni.

A tal proposito ti ringrazio Niko, mentre editavo le mappe mi è sfuggito questa particolare non proprio piccolo...grazie a questo promemoria ora ho una nuova idea per arricchire la storia :)

Presto, spero, potrete vedere i disegni ^_^
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda allgamestaff » 13/04/2014, 17:16

Congratulazioni anche da parte mia, Rayna :)
Non avevo mai avuto modo di reperire tutte queste informazioni sul progetto e devo dire che m'intriga sempre più, soprattutto leggere che è "soltanto" la prima parte di un qualcosa di più grande. Personalmente, sarò lì a seguire i vari sviluppi, Beta ed eventuali espansioni comprese :)

Immagino che ognuno dei personaggio svilupperà una storia propria, che andrà ad intrecciarsi con quella del protagonista: non vedo l'ora di scoprire nuovi dettagli giocando e di esplorare l'universo a cui stai dando vita. A tal proposito, vorrei domandarti: il mondo in cui il gioco è ambientato prende qualche nome particolare o possiamo aspettarci una sorta di rivisitazione della nostra Terra in chiave fantasy?

Ancora complimenti per il progetto, continua così! Non vedo l'ora di vedere gli artworks dedicati alle Lame gemelle! :D
Sito: https://www.allgamestaff.altervista.org | Mail: allgamestaff[at]altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/allgamestaff | Twitter: @Allgamestaff
Avatar utente
allgamestaff
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 01/10/2011, 13:29
Località: Italia
Livello: 27
HP: 35 / 1795
35 / 1795
MP: 857 / 857
857 / 857
EXP: 927 / 1000
927 / 1000



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Rayna Ryukuro » 14/04/2014, 6:48

Sono contenta che il mio progetto piaccia, spero, ad ogni modo, di essere all'altezza delle aspettative che tutti riponete nel mio operato.

Per rispondere a Claudia :

allgamestaff ha scritto: A tal proposito, vorrei domandarti: il mondo in cui il gioco è ambientato prende qualche nome particolare o possiamo aspettarci una sorta di rivisitazione della nostra Terra in chiave fantasy?


Il mondo di gioco prende il nome, per ora provvisorio, di Four Realms, un universo del tutto inventato dalla mia mente che dorme poco e lavora troppo ^^ ... ci sono all'incirca un centinaio di mappe di gioco esplorabili, contando anche negozi e locande.
La suddivisione del mondo è quella classica dei quattro punti cardinali.

A nord, dove la storia comincia, si trova il Siderhelm, di cui Arval è il principe.
Ad ovest vi sono le terre degli stregoni con le Città dei Fulmini.
A sud le Propaggini Meridionali, con i grandi insediamenti di Human's Dome e South Dome a cui si aggiunge la città di Amarantia come insediamento di confine.
Ad est risiedono gli elfi (ed i mezz'elfi) nelle DawnLands.
Ancora più a sud, in quella che io ho immaginato come limite estremo del mondo, un po' rifacendomi ad una concezione di terra non geoide ma ellittica, ho collocato le isole di Limitatia e la Tempesta Circolare, una perenne perturbazione che rende la navigazione particolarmente difficoltosa. (al solito il party dovrà raggiungere proprio questo posto ai fini della trama)

Alcune location inoltre non saranno immediatamente accessibili, ma solo successivamente quando verrà creata (penso con un'espansione e non nella prima fare di Beta Testing) una vera e propria mappa di gioco che favorirà gli spostamenti su lunga scala, si tratta di dungeon impegnativi che vorrei configurare in un secondo momento, magari con boss particolari e, perchè no, con qualche enigma da risolvere ^^

Come promesso ho riadattato, passandoli in digitale, gli artworks :)
Visto che sono parecchi lascio qui una delle primissime idee che avevo realizzato per il party mentre, di seguito, trovate i link per vedere i bozzetti dei personaggi. Al momento non ho bozzetti a figura intera, anche se dovrei avere qualche cosa a 'piano americano' se vi interessa, in futuro, posterò anche quelli :)

Immagine


Per i bozzetti dei volti invece, potete cliccare sui link sottostanti ^^

Arval
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/10171173_522055011238878_864165383206974502_n.jpg

Aruna
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1606981_522055031238876_5011465497245994221_n.jpg

Desmond
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/t1.0-9/10151898_522055051238874_7172533772996153776_n.jpg

Ivory
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/t1.0-9/10254980_522055094572203_6615463432016348294_n.jpg

Lemony
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10154266_522055107905535_2829194344535291228_n.jpg

Mystral
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/10178121_522055164572196_8561033616423074804_n.jpg

E' doverosa una nota a margine: ogni immagine è realizzata con una base identica colore di fondo, interventi in bianco (o in rosso) disegno gestuale ma con caratteristiche differenti, alcune di esse hanno un tratto più fine, altre più marcato.
Difficilmente le ritroverete in gioco, a meno che non mi ingegni ad usare le medesime come 'presentazione' dei personaggi ogni volta che entrano a far parte del gruppo, nonostante questo spero che possiate apprezzarle ^^

Chiudo questo lunghissimo papiro con l'immagine, presa dal test di gioco, in cui presento la 'copertina' del medesimo, in sunto, il menù principale (anche questa è provvisoria)

Immagine
||Portfolio Rayna|Artbook TTS-Siderhelm|Artbook Innocence|Cose Randomiche E Collaterali||

#TeamIfrit
♠ ♠ ♠
Alfine due son desti
uno dorme sonni silenziosi e mesti
in una realtà distorta dove le aspirazioni che illuminano
sono le verità che accecano.
Avatar utente
Rayna Ryukuro
Master of Elementals
Master of Elementals
 
Messaggi: 1048
Iscritto il: 08/11/2012, 17:16
Località: Jesi
Livello: 28
HP: 39 / 1963
39 / 1963
MP: 937 / 937
937 / 937
EXP: 1048 / 1087
1048 / 1087



Re: Progetto amatoriale: the twin swords

Messaggioda Blazefire Saber » 14/04/2014, 17:46

Arrivo un po' tardi, ho trovato solo ora il tempo per leggere tutto.
Rayna, complimentissimi! Mi sembra un gran bel progetto, e solo per tutto l'ottimo lavoro che stai facendo (tra l'altro completamente sola, o così mi è sembrato di capire) merita di essere giocato. Personalmente non vedo l'ora!
Attendo con curiosità i prossimi aggiornamenti. :)
Highness, FOCUS.

Immagine
---
#NonSquareEnixJeSors
> hashtag di protesta contro i francesi, privilegiati da Square Enix <
Avatar utente
Blazefire Saber
Famous Explorer
Famous Explorer
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 23/05/2013, 16:38
Località: My own illusionary world
Livello: 25
HP: 14 / 1490
14 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 791 / 839
791 / 839



Prossimo

Torna a Altri giochi e console

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti



cron